NASCE IL PEDIATRA ONLINE, IL NUOVO SITO DELLA FIMP

NASCE IL PEDIATRA ONLINE, IL NUOVO SITO DELLA FIMP

03/11/2016 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 22311 vol­te!

schermata-2016-11-03-alle-12-42-12NASCE IL PEDIATRA ONLINE, IL NUOVO SITO DELLA FIMP

E’ noti­zia di que­sti gior­ni che in Fran­cia han­no crea­to il pedia­tra online.fr e in Ita­lia? Geni­to­ri e fami­glie pos­so­no fare rife­ri­men­to a il pedia­tra online.it

 E’ onli­ne, gra­tui­to e offre con­su­len­ze spe­cia­li­sti­che pedia­tri­che a geni­to­ri e fami­glie. Il Pedia­tra Onli­ne è il nuo­vo sito di infor­ma­zio­ne e con­su­len­za pedia­tri­ca crea­to dal­la FIMP di Roma e pro­vin­cia 

Che cos’è Il Pedia­tra Onli­ne?

E’ nato Il pedia­tra onli­ne, un pro­get­to idea­to e rea­liz­za­to dal­la Fede­ra­zio­ne Ita­lia­na Medi­ci Pedia­tri di Roma e Pro­vin­cia (FIMP), nato con l’obiettivo di for­ni­re rispo­ste spe­cia­li­sti­che di medi­ci pedia­tri alle doman­de e ai dub­bi che mam­me, papà e fami­lia­ri si pon­go­no sui pro­ble­mi di salu­te dei bam­bi­ni, dai più dif­fu­si a quel­li più rari.
Atti­vo da giu­gno 2016 il por­ta­le d’informazione medi­co – sani­ta­ria in ambi­to pedia­tri­co sta già dive­nen­do uno dei pun­ti di rife­ri­men­to dove infor­mar­si sul­la salu­te e il benes­se­re di bam­bi­ni e fami­glie.

Nel sito ven­go­no trat­ta­ti tut­ti le prin­ci­pa­li tema­ti­che ine­ren­ti la sfe­ra pedia­tri­ca, da 0 a 18 anni, come: vac­ci­ni, tos­se, mal di gola, der­ma­ti­ti ato­pi­che o da pan­no­li­no, allat­ta­men­to mater­no, allat­ta­men­to arti­fi­cia­le, ali­men­ta­zio­ne e mol­to altro anco­ra.  

Costan­te­men­te aggior­na­to, il pedia­tra onli­ne è uno stru­men­to uti­le, di alto pro­fi­lo e total­men­te gra­tui­to, a dispo­si­zio­ne di ogni fami­glia.

Usu­frui­re dei ser­vi­zi de Il Pedia­tra Onli­ne non è come por­ta­re fisi­ca­men­te il bam­bi­no dal pro­prio medi­co, cui biso­gna fare sem­pre rife­ri­men­to, ma il ser­vi­zio di con­su­len­za pedia­tri­ca onli­ne è pre­zio­so e può rive­lar­si mol­to uti­le in tan­tis­si­mi casi e in diver­se situa­zio­ni, sia ai geni­to­ri che all’intera col­let­ti­vi­tà, non­ché agli stes­si medi­ci curan­ti.

Info:  il pedia­tra online.it Face­book e Twit­ter

 

LA FIMP 

La Fede­ra­zio­ne Ita­lia­na Medi­ci Pedia­tri (FIMP) Roma nasce nel 1980, ade­ren­do come pro­vin­cia alla neo­na­ta Fimp Nazio­na­le.  

In que­gli anni il ter­mi­ne pedia­tri di fami­glia è anco­ra lon­ta­nis­si­mo dall’essere in uso, stia­mo par­lan­do se non del­la pre­i­sto­ria, dei pri­mi pas­si del­la Sto­ria del­la Pedia­tria di Base. Rispet­to ad oggi, i pedia­tri di base sono anco­ra del­le enti­tà sco­no­sciu­te.  

Nel nostro Pae­se era anco­ra for­tis­si­ma l’idea del medi­co con­dot­to, e la Medi­ci­na Gene­ra­le non vide cer­to di buon occhio una cate­go­ria di spe­cia­li­sti che dive­ni­va tito­la­re dell’assistenza di base per i bam­bi­ni. Per que­sto, ser­vi­va un Sin­da­ca­to per difen­de­re e por­ta­re avan­ti i dirit­ti del­la cate­go­ria.

Rispet­to al pas­sa­to, i pedia­tri han­no acqui­si­to una pro­pria, spic­ca­ta,  iden­ti­tà, dive­nen­do “IL” pun­to di rife­ri­men­to per anto­no­ma­sia del­le fami­glie con bam­bi­ni.

La Pedia­tria di Base si è affer­ma­ta a livel­lo mon­dia­le e sem­pre più pedia­tri comin­cia­no a lavo­ra­re nel ter­ri­to­rio, crean­do una fit­ta e con­so­li­da­ta rete di  spe­cia­li­sti. La Fimp Roma si con­so­li­da ulte­rior­men­te con un alto nume­ro di iscrit­ti, come pun­to di rife­ri­men­to del­la cate­go­ria.

Related Images: