Rimpasto di giunta a Casperia. In seguito alle dimissioni dell’assessore Alberto Marinsaldi (cultura, turismo, ambiente),…
NASCE IL PEDIATRA ONLINE, IL NUOVO SITO DELLA FIMP
03/11/2016Questo articolo è stato letto 22311 volte!
NASCE IL PEDIATRA ONLINE, IL NUOVO SITO DELLA FIMP
E’ notizia di questi giorni che in Francia hanno creato il pediatra online.fr e in Italia? Genitori e famiglie possono fare riferimento a il pediatra online.it
E’ online, gratuito e offre consulenze specialistiche pediatriche a genitori e famiglie. Il Pediatra Online è il nuovo sito di informazione e consulenza pediatrica creato dalla FIMP di Roma e provincia
Che cos’è Il Pediatra Online?
E’ nato Il pediatra online, un progetto ideato e realizzato dalla Federazione Italiana Medici Pediatri di Roma e Provincia (FIMP), nato con l’obiettivo di fornire risposte specialistiche di medici pediatri alle domande e ai dubbi che mamme, papà e familiari si pongono sui problemi di salute dei bambini, dai più diffusi a quelli più rari.
Attivo da giugno 2016 il portale d’informazione medico – sanitaria in ambito pediatrico sta già divenendo uno dei punti di riferimento dove informarsi sulla salute e il benessere di bambini e famiglie.
Nel sito vengono trattati tutti le principali tematiche inerenti la sfera pediatrica, da 0 a 18 anni, come: vaccini, tosse, mal di gola, dermatiti atopiche o da pannolino, allattamento materno, allattamento artificiale, alimentazione e molto altro ancora.
Costantemente aggiornato, il pediatra online è uno strumento utile, di alto profilo e totalmente gratuito, a disposizione di ogni famiglia.
Usufruire dei servizi de Il Pediatra Online non è come portare fisicamente il bambino dal proprio medico, cui bisogna fare sempre riferimento, ma il servizio di consulenza pediatrica online è prezioso e può rivelarsi molto utile in tantissimi casi e in diverse situazioni, sia ai genitori che all’intera collettività, nonché agli stessi medici curanti.
Info: il pediatra online.it Facebook e Twitter
LA FIMP
La Federazione Italiana Medici Pediatri (FIMP) Roma nasce nel 1980, aderendo come provincia alla neonata Fimp Nazionale.
In quegli anni il termine pediatri di famiglia è ancora lontanissimo dall’essere in uso, stiamo parlando se non della preistoria, dei primi passi della Storia della Pediatria di Base. Rispetto ad oggi, i pediatri di base sono ancora delle entità sconosciute.
Nel nostro Paese era ancora fortissima l’idea del medico condotto, e la Medicina Generale non vide certo di buon occhio una categoria di specialisti che diveniva titolare dell’assistenza di base per i bambini. Per questo, serviva un Sindacato per difendere e portare avanti i diritti della categoria.
Rispetto al passato, i pediatri hanno acquisito una propria, spiccata, identità, divenendo “IL” punto di riferimento per antonomasia delle famiglie con bambini.
La Pediatria di Base si è affermata a livello mondiale e sempre più pediatri cominciano a lavorare nel territorio, creando una fitta e consolidata rete di specialisti. La Fimp Roma si consolida ulteriormente con un alto numero di iscritti, come punto di riferimento della categoria.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.