Kick boxing: Daniel Borsei è il nuovo Campione del Mondo dell’ASD Fight Club Team Frasca di Cori

Kick boxing: Daniel Borsei è il nuovo Campione del Mondo dell’ASD Fight Club Team Frasca di Cori

03/11/2016 0 Di Marco Castaldi

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3822 vol­te!

Il sedi­cen­ne fighter core­se è sali­to sul gra­di­no più alto del podio ai recen­ti Cam­pio­na­ti Mon­dia­li Uni­fi­ca­ti di Arti Mar­zia­li WTKA/WKA 2016 nel­la spe­cia­li­tà Kick Light cate­go­ria Junior ‑84 kg. Meda­glia di bron­zo per il tre­di­cen­ne com­pa­gno di squa­dra Denis Balan nel­la spe­cia­li­tà Kick Light cate­go­ria Cadet­ti ‑47 Kg.

Daniel Bor­sei è il nuo­vo cam­pio­ne del mon­do di kick boxing – spe­cia­li­tà Kick Light cate­go­ria Junior ‑84 kg. Il sedi­cen­ne fighter core­se dell’ASD Fight Club Team Fra­sca è sali­to sul gra­di­no più alto del podio ai recen­ti Cam­pio­na­ti Mon­dia­li Uni­fi­ca­ti di Arti Mar­zia­li WTKA/WKA 2016 svol­ti in Tosca­na dal 25 al 30 Otto­bre pres­so il Car­ra­ra Fie­re di Mari­na di Car­ra­ra. Una sto­ria che con­ti­nua per l’ASD Fight Club Team Fra­sca di Cori. Daniel infat­ti è alle­na­to dal Mae­stro Miche­le Fra­sca, anche lui cam­pio­ne del mon­do nel 2006 e 2007, men­tre nel 2015 e 2016 era toc­ca­to a Mat­teo Filip­pi. Una squa­dra dove spic­ca anche Sara Pistil­li, Cam­pio­nes­sa Ita­lia­na in cari­ca nel­la cate­go­ria Cadet­ti 13/15 sia nel Light Con­tact che nel Kick Light.

Altra sod­di­sfa­zio­ne è giun­ta dal­la spe­cia­li­tà Kick Light cate­go­ria Cadet­ti ‑47 Kg dove il tre­di­cen­ne Denis Balan è riu­sci­to a con­qui­sta­re la meda­glia di Bron­zo dopo una duris­si­ma fina­le per il 3° e 4° posto.  Al rien­tro Daniel e Denis sono sta­ti accol­ti trion­fal­men­te da tut­to lo staff del­la Fight Club con una festa a sor­pre­sa orga­niz­za­ta per loro nel­la pale­stra il Tem­pio del­le Arti Mar­zia­li Fight Club, da diver­si anni ormai fuci­na di talen­ti che si stan­no affer­man­do in ambi­to nazio­na­le e inter­na­zio­na­le por­tan­do in alto il nome di que­sto sport, il pro­prio e quel­lo dei mae­stri e non ulti­mo quel­lo di Cori.

L’evento mon­dia­le come sem­pre ha regi­stra­to nume­ri da record. Han­no ade­ri­to oltre 50 fede­ra­zio­ni inter­na­zio­na­li e par­te­ci­pa­to cir­ca 5.000 atle­ti. Su un’area di 2000 mq sono sta­ti alle­sti­ti una ven­ti­na di tata­mi e tre ring sui qua­li si sono svol­ti i com­bat­ti­men­ti in nume­ro­se disci­pli­ne e cate­go­rie. Dopo le ope­ra­zio­ni pre­li­mi­na­ri di peso e regi­stra­zio­ne, mer­co­le­dì; gio­ve­dì pome­rig­gio sono ini­zia­te le varie gare di qua­li­fi­ca­zio­ne, pre­ce­du­te la mat­ti­na dal­la ceri­mo­nia di inau­gu­ra­zio­ne con la sfi­la­ta del­le dele­ga­zio­ni sul lun­go­ma­re. Dome­ni­ca inve­ce si sono svol­te le fina­li.

Mar­co Castal­di

Addet­to Stam­pa & OLMR

Related Images: