VITERBO, TERREMOTO, SCUOLE CHIUSE OGGI

VITERBO, TERREMOTO, SCUOLE CHIUSE OGGI

31/10/2016 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 6678 vol­te!

viterbo1VITERBO, TERREMOTO, SCUOLE CHIUSE OGGI. PREDISPOSTE MISURE DI SICUREZZA IN CASO DI EMERGENZA

Il sindaco Michelini: “Misure precauzionali”

 
Oggi, lune­dì 31 otto­bre, le scuo­le di ogni ordi­ne e gra­do del ter­ri­to­rio comu­na­le, com­pre­si gli asi­li nido, comu­na­li e con­ven­zio­na­ti, reste­ran­no chiu­se. Lo ha sta­bi­li­to con appo­si­ta ordi­nan­za (n. 178 del 30/10/2016) il sin­da­co Leo­nar­do Miche­li­ni, nel rispet­to del­la nota divul­ga­ta dal tavo­lo di coor­di­na­men­to per la sicu­rez­za, tenu­to­si que­sta mat­ti­na pres­so il coman­do pro­vin­cia­le dei Vigi­li del Fuo­co, a segui­to del­la scos­sa di ter­re­mo­to, con magni­tu­do 6,5, che ha col­pi­to nuo­va­men­te il cen­tro Ita­lia e che è sta­ta avver­ti­ta anche a Viter­bo. La chiu­su­ra del­le scuo­le con­sen­ti­rà di effet­tua­re le oppor­tu­ne veri­fi­che su edi­fi­ci pub­bli­ci. Nel­la stes­sa ordi­nan­za sigla­ta dal sin­da­co è sta­ta este­sa la chiu­su­ra a Palaz­zo Don­na Olim­pia di via San Pie­tro per con­sen­ti­re gli oppor­tu­ni con­trol­li. 
La nota con le misu­re pre­ven­ti­ve e pre­cau­zio­na­li divul­ga­ta nel­l’o­dier­na riu­nio­ne è rivol­ta a tut­ti i sin­da­ci del­la pro­vin­cia di Viter­bo affin­ché  prov­ve­da­no con le rela­ti­ve ordi­nan­ze. 
 
Duran­te il tavo­lo di coor­di­na­men­to per la sicu­rez­za inol­tre sono sta­te pre­di­spo­ste le seguen­ti misu­re:
 
in caso di emer­gen­za ter­re­mo­to
- la popo­la­zio­ne deve ammas­sar­si in piaz­za Mar­ti­ri d’Un­ghe­ria (Sacra­rio) e a Val­le Faul; 
- i soc­cor­si dovran­no radu­nar­si nel piaz­za­le anti­stan­te la sede del Coman­do del­la Poli­zia Loca­le. 
 
Il sin­da­co Miche­li­ni ras­si­cu­ra la popo­la­zio­ne viter­be­se: “Sono solo misu­re pre­cau­zio­na­li, nel­la spe­ran­za che resti­no tali. È ovvio che non dob­bia­mo sot­to­va­lu­ta­re quan­to è acca­du­to a poche cen­ti­na­ia di chi­lo­me­tri da noi. È quin­di oppor­tu­no divul­ga­re tali misu­re per una mag­gio­re sicu­rez­za dei cit­ta­di­ni”.
 
Tut­te le infor­ma­zio­ni e gli even­tua­li aggior­na­men­ti saran­no con­sul­ta­bi­li sul sito isti­tu­zio­na­le del Comu­ne di Viter­bo e del­la Pre­fet­tu­ra di Viter­bo. 
Tut­te le noti­zie uffi­cia­li saran­no inol­tre pub­bli­ca­te in tem­po rea­le sul­la pagi­na Face­book Comu­ne di Viter­bo Infor­ma.
 

Related Images: