Questo articolo è stato letto 4309 volte!
Ileana Munno
ROCCASECCA, ILEANA MUNNO ELETTA SEGRETARIO DEI GIOVANI PD DI SAN LORENZO, A ROMA
È stata eletta all’unanimità segretaria dei Giovani Democratici di San Lorenzo, la giovane candidata alle ultime elezioni comunali di Roccasecca, Ileana Munno. A Roma per questione di studio, ha deciso di non abbandonare il suo progetto politico e continuare la sua carriera tra Roma e Roccasecca.
“Non ho abbandonato Roccasecca e non lo farei mai. Ogni sabato scendo, faccio un giro in piazza o, semplicemente, prendo un caffè con gli amici. Mi informo sulla situazione e parliamo del più e del meno. Roccasecca è stato ed è il mio primo grande amore, ora però i miei studi mi hanno portato altrove ed è un piacere, oltre che privilegio, poter essere attiva in politica anche a distanza da casa”. L’ex candidata a Roccasecca, che ha mancato per un soffio la poltrona, risponde alla domanda su un giudizio sull’attuale amministrazione limitandosi a :“non credevo in quel vento di rotta tanto sbandierato durante la campagna elettorale dai miei oppositori. I fatti, per adesso, mi danno più che ragione ma spero in un futuro di vedere risultati concreti. Siamo tutti stanchi della politica delle belle parole e dei tristi risultati”. Fatti che lei continua a fare nella capitale:“mi ero ripromessa di non smettere di credere nella politica e non ho intenzione di farlo. Spesso noi giovani, ma è un problema che in campagna elettorale ho riscontrato in gran parte dei miei concittadini, finiamo con il cedere. Ci limitiamo a diventare elettori passivi ed è quello che vorrei evitare. La politica diventa “sporca”, se fatta da persone che invece di seguire un sogno, inseguono un profitto. Aprissero un’azienda e smettessero di far credere che la politica sia questa. La politica è dibattito, rispetto dell’opposizione e, sottolineo nuovamente, fatti concreti”.
Alla domanda sui progetti per il futuro risponde:” Finire l’università, terminare al tempo stesso gli studi in Conservatorio e portare avanti il mio credo politico. Insomma il mio obbiettivo è lasciare questo mondo con persone che pensassero fossi “squilibrata” ma almeno con grandi sogni e ideali”.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.