ROCCASECCA, ILEANA MUNNO ELETTA SEGRETARIO DEI GIOVANI PD DI SAN LORENZO, A ROMA

ROCCASECCA, ILEANA MUNNO ELETTA SEGRETARIO DEI GIOVANI PD DI SAN LORENZO, A ROMA

26/10/2016 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 4309 vol­te!

Ileana Munno

Ilea­na Mun­no

ROCCASECCA, ILEANA MUNNO ELETTA SEGRETARIO DEI GIOVANI PD DI SAN LORENZO, A ROMA

È sta­ta elet­ta all’unanimità segre­ta­ria dei Gio­va­ni Demo­cra­ti­ci di San Loren­zo, la gio­va­ne can­di­da­ta alle ulti­me ele­zio­ni comu­na­li di Roc­ca­sec­ca, Ilea­na Mun­no. A Roma per que­stio­ne di stu­dio, ha deci­so di non abban­do­na­re il suo pro­get­to poli­ti­co e con­ti­nua­re la sua car­rie­ra tra Roma e Roc­ca­sec­ca.
“Non ho abban­do­na­to Roc­ca­sec­ca e non lo farei mai. Ogni saba­to scen­do, fac­cio un giro in piaz­za o, sem­pli­ce­men­te, pren­do un caf­fè con gli ami­ci. Mi infor­mo sul­la situa­zio­ne e par­lia­mo del più e del meno. Roc­ca­sec­ca è sta­to ed è il mio pri­mo gran­de amo­re, ora però i miei stu­di mi han­no por­ta­to altro­ve ed è un pia­ce­re, oltre che pri­vi­le­gio, poter esse­re atti­va in poli­ti­ca anche a distan­za da casa”. L’ex can­di­da­ta a Roc­ca­sec­ca, che ha man­ca­to per un sof­fio la pol­tro­na, rispon­de alla doman­da su un giu­di­zio sul­l’at­tua­le ammi­ni­stra­zio­ne limi­tan­do­si a :“non cre­de­vo in quel ven­to di rot­ta tan­to sban­die­ra­to duran­te la cam­pa­gna elet­to­ra­le dai miei oppo­si­to­ri. I fat­ti, per ades­so, mi dan­no più che ragio­ne ma spe­ro in un futu­ro di vede­re risul­ta­ti con­cre­ti. Sia­mo tut­ti stan­chi del­la poli­ti­ca del­le bel­le paro­le e dei tri­sti risul­ta­ti”. Fat­ti che lei con­ti­nua a fare nel­la capitale:“mi ero ripro­mes­sa di non smet­te­re di cre­de­re nel­la poli­ti­ca e non ho inten­zio­ne di far­lo. Spes­so noi gio­va­ni, ma è un pro­ble­ma che in cam­pa­gna elet­to­ra­le ho riscon­tra­to in gran par­te dei miei con­cit­ta­di­ni, finia­mo con il cede­re. Ci limi­tia­mo a diven­ta­re elet­to­ri pas­si­vi ed è quel­lo che vor­rei evi­ta­re. La poli­ti­ca diven­ta “spor­ca”, se fat­ta da per­so­ne che inve­ce di segui­re un sogno, inse­guo­no un pro­fit­to. Apris­se­ro un’a­zien­da e smet­tes­se­ro di far cre­de­re che la poli­ti­ca sia que­sta. La poli­ti­ca è dibat­ti­to, rispet­to del­l’op­po­si­zio­ne e, sot­to­li­neo nuo­va­men­te, fat­ti con­cre­ti”.
Alla doman­da sui pro­get­ti per il futu­ro rispon­de:” Fini­re l’u­ni­ver­si­tà, ter­mi­na­re al tem­po stes­so gli stu­di in Con­ser­va­to­rio e por­ta­re avan­ti il mio cre­do poli­ti­co. Insom­ma il mio obbiet­ti­vo è lascia­re que­sto mon­do con per­so­ne che pen­sas­se­ro fos­si “squi­li­bra­ta” ma alme­no con gran­di sogni e idea­li”.

Related Images: