Ambiente, da Regione Lazio 34 milioni per attività Arpa L’Assessore Regionale Buschini: “Aumentiamo i fondi…
REGIONE: ENTI LOCALI, OK IN COMMISSIONE A 1 MLN € PER ASSOCIAZIONISMO
26/10/2016Questo articolo è stato letto 3651 volte!
REGIONE: ENTI LOCALI, OK IN COMMISSIONE A 1 MLN € PER ASSOCIAZIONISMO
Parere favorevole alla deliberazione di Giunta che fissa criteri e modalità di assegnazione delle risorse statali trasferite al Lazio per il 2016
La commissione Affari costituzionali e statutari, affari istituzionali, enti locali e risorse umane del Consiglio regionale del Lazio ha dato parere favorevole a maggioranza allo schema di deliberazione di Giunta che fissa criteri e modalità di assegnazione dei contributi statali a sostegno dell’associazionismo comunale. Si tratta di poco più di un milione di euro a favore di Unioni di Comuni e Comunità montane del Lazio attive nel 2016, per lo svolgimento di funzioni e servizi svolti in gestione associata nell’anno 2015. Il provvedimento torna in Giunta per l’approvazione definitiva, accompagnato da un’unica osservazione proposta dal presidente della commissione: si riduce da cinque a tre anni il periodo minimo di esercizio in forma associata dei servizi da parte dei comuni per poter accedere ai contributi.
I criteri e le modalità sono gli stessi fissati dalla deliberazione di Giunta n. 429 del 2016, cambia solo l’importo del contributo statale. Resta uguale anche la ripartizione delle risorse: 70 per cento alle Unioni dei Comuni e 30 per cento alle Comunità montane.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.