MARINO, MCD: MULTISERVIZI 245 DIPENDENTI SI GIOCA SULLA LORO PELLE?

MARINO, MCD: MULTISERVIZI 245 DIPENDENTI SI GIOCA SULLA LORO PELLE?

26/10/2016 1 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 7466 vol­te!

Massimo Prinzi

Mas­si­mo Prin­zi

MARINO, MCD: MULTISERVIZI 245 DIPENDENTI SI GIOCA SULLA LORO PELLE?

Nel 2015 il con­si­glio comu­na­le votó il rin­no­vo di tut­ti i con­trat­ti in esse­re con la Mul­ti­ser­vi­zi.

Fu anche otte­nu­to un cospi­cuo finan­zia­men­to che pre­ve­de­va impor­tan­ti som­me sia per l’ac­qui­sto di cas­so­net­ti sia per l’av­vio del por­ta a por­ta sia per la for­ma­zio­ne alle scuo­le e ai cit­ta­di­ni.

Il tut­to cor­re­la­to da un pro­get­to chia­ro e defi­ni­to.

Oggi, sco­pria­mo che il Comu­ne di Mari­no sta inca­ri­can­do un pro­get­ti­sta ester­no per svi­lup­pa­re un nuo­vo pro­get­to.

Che signi­fi­ca? Si sta but­tan­do alle orti­che il pro­get­to che lo stes­so Com­mis­sa­rio Capo­ra­le ave­va soste­nu­to e amplia­to (por­ta a por­ta).

Il finan­zia­men­to otte­nu­to è a rischio? Cer­te scel­te non pos­so­no esse­re in seno a pochi ammi­ni­stra­to­ri e deli­be­ra­te sen­za il giu­sto con­fron­to poli­ti­co que­sto signi­fi­ca gio­ca­re sul­la pel­le di chi lavo­ra e rischia­re il disa­gio socia­le.

Ricor­dia­mo a tut­ti che la nostra Mul­ti­ser­vi­zi é sta­ta clas­si­fi­ca­ta tra le miglio­ri ed effi­cien­ti par­te­ci­pa­te d’I­ta­lia quin­di esclu­sa dai car­roz­zo­ni man­gia sol­di desti­na­ti a scom­pa­ri­re come spe­ci­fi­ca­to nel­l’at­tua­le leg­ge di bilan­cio.

Noi ci aspet­ta­va­mo come da pro­gram­ma l’av­vio del­la rac­col­ta por­ta a por­ta già dal 2017 così ci pare di capi­re che que­sto ser­vi­zio non lo vedre­mo pre­sto.

For­se l’am­mi­ni­stra­zio­ne ha in testa l’i­dea di eli­mi­na­re la Mul­ti­ser­vi­zi? Per­ché sem­bre­reb­be pro­prio que­sta l’in­ten­zio­ne il sospet­to è che anche i ser­vi­zi men­sa, assi­sten­za por­ta­to­ri d’han­di­cap, ser­vi­zi cimi­te­ria­li, manu­ten­zio­ni immo­bi­li comu­na­li, affis­sio­ni e ver­de pub­bli­co sia­no a rischio.

Che fac­cia­mo ven­dia­mo le nostre far­ma­cie comu­na­li? È il par­cheg­gio di Piaz­za­le degli Eroi che è del­la Mul­ti­ser­vi­zi? In atte­sa di una rispo­sta chia­ra e con­ci­sa auspi­chia­mo che tut­te le for­ze poli­ti­che in cam­po si espri­ma­no facen­do chia­rez­za nel­l’in­te­res­se del­la comu­ni­tà tut­ta e di tut­ti i lavo­ra­to­ri del­la Mul­ti­ser­vi­zi

Movi­men­to Civil­tà Demo­cra­ti­ca
Il coor­di­na­to­re
Mas­si­mo Prin­zi

Related Images: