Anzio, il Sindaco replica alla Sen. Fattori (M5S): intervento falso, si informi

Anzio, il Sindaco replica alla Sen. Fattori (M5S): intervento falso, si informi

26/10/2016 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 4282 vol­te!

schermata-2016-10-26-alle-12-18-35

ELENA FATTORI

Il Sin­da­co, Lucia­no Bru­schi­ni, repli­ca alla Sen. Ele­na Fat­to­ri a dife­sa del­la Cit­tà di Anzio: “Pri­ma dei suoi inter­ven­ti, fal­si, dovreb­be infor­mar­si pres­so le Isti­tu­zio­ni pre­po­ste ed evi­ta­re di ese­gui­re i com­pi­ti asse­gna­ti da <imbe­cil­li loca­li>”             

“Se i 5 Stel­le han­no inten­zio­ne di can­di­dar­si, alla gui­da del Comu­ne di Anzio, invo­can­do <lo scio­gli­men­to per mafia, con Cosa Nostra che si sta impa­dro­nen­do del Lito­ra­le>, non offen­do­no sol­tan­to un Sin­da­co One­sto, che in mez­zo seco­lo di atti­vi­tà poli­ti­ca non ha mai rice­vu­to un avvi­so di garan­zia e che è sta­to libe­ra­men­te scel­to dai cit­ta­di­ni, ma l’in­te­ra cit­ta­di­nan­za mor­ti­fi­ca­ta da simi­li inter­ven­ti nel Par­la­men­to Ita­lia­no. La Signo­ra Ele­na Fat­to­ri ha visto trop­pi film, dice cose fal­se e si dovreb­be ver­go­gna­re di asso­cia­re ammi­ni­stra­to­ri comu­na­li ad una vicen­da tra pri­va­ti. La Signo­ra cono­sce la sto­ria di Anzio e la soli­di­tà del­le nostre Isti­tu­zio­ni? Ven­ga lei ad Anzio a veri­fi­ca­re di per­so­na, sareb­be un suo pre­ci­so dove­re come par­la­men­ta­re del­la Repub­bli­ca cono­sce­re e docu­men­tar­si pri­ma di offen­de­re una Cit­tà con oltre 2500 anni di sto­ria!”.

E’ la repli­ca del Sin­da­co di Anzio, Lucia­no Bru­schi­ni, all’in­ter­ven­to in Sena­to del por­ta­vo­ce 5 stel­le, Ele­na Fat­to­ri, che ha par­la­to di “mafio­si che avreb­be­ro mes­so le radi­ci in que­sto ter­ri­to­rio infil­tran­do­si nel­la cosa pub­bli­ca e negli appal­ti”.

luciano-bruschini-anzio

Lucia­no Bru­schi­ni

“Signo­ra Fat­to­ri, Anzio è a pochi km da Roma - pro­se­gue il Sin­da­co di Anzio — ed è l’u­ni­ca cit­tà del­la pro­vin­cia ad otte­ne­re, da sva­ria­ti anni, la cer­ti­fi­ca­zio­ne ambien­ta­le del­la Ban­die­ra Blu, esem­pio incon­fu­ta­bi­le di buo­na gestio­ne ammi­ni­stra­ti­va. Auspi­co, inve­ce, che la stes­sa atten­zio­ne che vie­ne mes­sa alla buo­na gestio­ne di Anzio il suo movi­men­to la rivol­ga sul­la pre­oc­cu­pan­te atti­vi­tà ammi­ni­stra­ti­va nel­la Capi­ta­le d’I­ta­lia e del Mon­do, dove si fati­ca da mesi a for­ma­re una Giun­ta e dove si nomi­na­no col­la­bo­ra­to­ri a flot­te, con arti­co­lo 90, sper­pe­ran­do le risor­se dei cit­ta­di­ni. Dopo una vita di duro lavo­ro - con­clu­de il Sin­da­co Bru­schi­ni — e di serio impe­gno per la cit­tà dove sono nato, non accet­to da lei lezio­ni di lega­li­tà: che ven­ga­no tut­te le com­mis­sio­ni d’ac­ces­so del mon­do, ad Anzio por­te sem­pre aper­te.”

Il Sin­da­co Bru­schi­ni entra anche in meri­to alla vicen­da del Vice­sin­da­co e del­l’As­ses­so­re all’Am­bien­te: “Ricor­do sem­pre che Gior­gio Zuc­chi­ni è par­te lesa, non è inda­ga­to. Zuc­chi­ni,  inve­ce, dovreb­be ave­re la vici­nan­za del­le Isti­tu­zio­ni per la vicen­da che ha vis­su­to insie­me alla sua fami­glia. Allo stes­so tem­po non ci sono rin­vii a giu­di­zio del­l’As­ses­so­re all’Am­bien­te. La Signo­ra Fat­to­ri, pri­ma di leg­ge­re i suoi inter­ven­ti, dovreb­be infor­mar­si pres­so le Isti­tu­zio­ni pre­po­ste ed evi­ta­re di ese­gui­re i com­pi­ti che gli ven­go­no asse­gna­ti da <imbe­cil­li loca­li>”.    

GUARDA L’INTERVENTO DELLA SENATRICE ELENA FATTORI (M5S) CHE CHIEDE IL COMMISSARIAMENTO DI ANZIO PER MAFIA:

Related Images: