A Castel Gandolfo arriva EasyPark e la sosta si paga anche con l’App

A Castel Gandolfo arriva EasyPark e la sosta si paga anche con l’App

25/10/2016 1 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 5295 vol­te!

castelgandolfo lago albanoA Castel Gandolfo arriva EasyPark e la sosta si paga anche con l’App  

Dal 20 Otto­bre 2016, anche a Castel Gan­dol­fo, è pos­si­bi­le gesti­re e paga­re la sosta sul­le stri­sce blu con Easy­Park, lea­der euro­peo nel mobi­le par­king, già dispo­ni­bi­le in oltre 100 cit­tà ita­lia­ne.

Tra­mi­te l’App Easy­Park, sca­ri­ca­bi­le gra­tui­ta­men­te per iOS, Android e Win­do­ws Pho­ne- l’automobilista può como­da­men­te atti­va­re, pro­lun­ga­re, ter­mi­na­re e paga­re la pro­pria sosta .

Diver­si i van­tag­gi del siste­ma: l’utente rispar­mia tem­po nel­le ope­ra­zio­ni di sosta, non doven­do più ricor­re­re al par­co­me­tro, alle mone­ti­ne ed ai taglian­di; può pro­lun­ga­re la dura­ta del­la sosta diret­ta­men­te dal pro­prio cel­lu­la­re, ovun­que si tro­vi, o inter­rom­per­la anti­ci­pa­ta­men­te al rien­tro in auto, e paga­re solo per la sosta effet­ti­va­men­te con­su­ma­ta, nel rispet­to del­le tarif­fe sta­bi­li­te dall’Amministrazione comu­na­le; infi­ne può uti­liz­za­re il ser­vi­zio nel­le cit­tà, ita­lia­ne ed este­re, in cui è dispo­ni­bi­le.

L’automobilista può infat­ti usu­frui­re del ser­vi­zio in tut­te le cit­tà in cui Easy­Park è ope­ra­ti­vo: in oltre 100 comu­ni ita­lia­ni, tra i qua­li Roma, Alba­no Lazia­le, Vel­le­tri, Cas­si­no e San Cesa­reo, e in qua­si 400 cit­tà all’estero. Easy­Park van­ta la mag­gior coper­tu­ra ter­ri­to­ria­le a livel­lo ita­lia­no ed euro­peo.

Sia­mo mol­to sod­di­sfat­ti di poter annun­cia­re l’avvio di que­sto ser­vi­zio sul nostro ter­ri­to­rio. Il nostro pae­se, polo turi­sti­co cono­sciu­to in tut­to il mon­do, acco­glie ogni anno deci­ne di miglia­ia di visi­ta­to­ri che tro­ve­ran­no in Easy­Park un uti­le stru­men­to per gesti­re la sosta dei loro vei­co­li. L’attivazione del ser­vi­zio, for­te­men­te volu­to dall’amministrazione comu­na­le, coin­ci­de con l’ampliamento dell’offerta turi­sti­ca di Castel Gan­dol­fo; a par­ti­re da vener­dì, infat­ti, all’interno del Palaz­zo Apo­sto­li­co che si affac­cia sul­la piaz­za prin­ci­pa­le del bor­go, sarà visi­ta­bi­le l’appartamento pri­va­to del Papa. A par­ti­re da oggi i turi­sti dispon­go­no di un ser­vi­zio più como­do ed effi­cien­te per poter gode­re del­la bel­lez­za del nostro pae­se.” affer­ma­no il Sin­da­co di Castel Gan­dol­fo, Mil­via Mona­che­si e l’Assessore ai ser­vi­zi Alber­to De Ange­lis.

Dichia­ra inol­tre Gio­van­ni Lau­di­ci­na, Coun­try Mana­ger Ita­lia di Easy­Park. “Gra­zie all’Amministrazione comu­na­le  ed al gesto­re del­la sosta S.I.S, il nostro ser­vi­zio è ora dispo­ni­bi­le anche a Castel Gan­dol­fo. Con la nostra App, l’automobilista può como­da­men­te gesti­re le ope­ra­zio­ni di sosta dal pro­prio cel­lu­la­re e ave­re così a dispo­si­zio­ne più tem­po da dedi­ca­re alle pro­prie atti­vi­tà ed alla pro­pria vita.” 

********

Come fun­zio­na il ser­vi­zio Easy­Park:

Basta­no poche e sem­pli­ci ope­ra­zio­ni:

Regi­strarsi tra­mi­te l’App Easy­Park (dispo­ni­bi­le gra­tui­ta­men­te per iOS, Android e Win­do­ws Pho­ne) o attra­ver­so il sito www.easyparkitalia.it, oppu­re chia­man­do il n. 089. 92.60.100- e acqui­sta­re un cre­di­to di sosta, rica­ri­ca­bi­le, con car­ta di cre­di­to, anche pre­pa­ga­ta, dei cir­cui­ti Visa o Master­card, oppu­re Pay­Pal o Boni­fi­co Ban­ca­rio. Tale cre­di­to ser­vi­rà a paga­re le soste con­su­ma­te.

Appo­sta la vetro­fa­nia Easy­Park sul para­brez­za, si può ini­zia­re ad uti­liz­za­re il ser­vi­zio.

Per atti­va­re, pro­lun­ga­re, ter­mi­na­re e paga­re la sosta, si può uti­liz­za­re l’App Easy­Park, faci­le ed intui­ti­va, o acce­de­re alla pro­pria area riser­va­ta dispo­ni­bi­le nel sito www. easyparkitalia.it

oppu­re, uti­liz­za­re il ser­vi­zio tele­fo­ni­co a rispo­sta auto­ma­ti­ca inte­rat­ti­va, chia­man­do il nume­ro 089. 92.60.100 dal cel­lu­la­re regi­stra­to.

Le infor­ma­zio­ni richie­ste per ini­zia­re la sosta sono: il ‘codi­ce area di sosta’, dispo­ni­bi­le auto­ma­ti­ca­men­te sull’App Easy­Park atti­van­do la geo­lo­ca­liz­za­zio­ne gps e clic­can­do “Vedi map­pa” o visi­bi­le sui par­co­me­tri, il nume­ro di tar­ga del vei­co­lo; l’orario pre­vi­sto di fine sosta, che potrà esse­re pro­lun­ga­to o inter­rot­to anti­ci­pa­ta­men­te, al rien­tro in auto.

Gli ausi­lia­ri del traf­fi­co pos­so­no veri­fi­ca­re la cor­ret­ta atti­va­zio­ne del­la sosta tra­mi­te il con­trol­lo del­la tar­ga dell’auto.

Il costo del ser­vi­zio Easy­Park è aggiun­ti­vo all’im­por­to del­la sosta cal­co­la­to secon­do le tarif­fe sta­bi­li­te dall’Amministrazione Comu­na­le.

Chi uti­liz­za spes­so il ser­vi­zio può sce­glie­re il pac­chet­to Easy­Park Lar­ge (€ 2,99/ mese), men­tre chi par­cheg­gia solo occa­sio­nal­men­te può opta­re per Easy­Park Small (nes­sun costo fis­so, +15% /sosta).

Per mag­gio­ri infor­ma­zio­ni: www.easyparkitalia.it

Easy­Park Ita­lia è su Face­book e Twit­ter

*******************

Il Grup­po Easy­Park  

In qua­si 500 cit­tà su 10 mer­ca­ti (Sve­zia, Nor­ve­gia, Dani­mar­ca, Fin­lan­dia, Ger­ma­nia, Austria, Ita­lia, Spa­gna, Fran­cia e Austra­lia), Easy­Park aiu­ta gli auto­mo­bi­li­sti a tro­va­re e paga­re il par­cheg­gio. Gra­zie alla sua tec­no­lo­gia avan­za­ta e all’elaborazione dei dati di sosta, l’azienda è in gra­do di for­ni­re solu­zio­ni per le smart cities fina­liz­za­te a otti­miz­za­re il traf­fi­co, miglio­ra­re l’accesso urba­no e ridur­re i costi del­le ope­ra­zio­ni di par­cheg­gio.  Dal 2001, la plu­ri­pre­mia­ta App con­sen­te agli  auto­mo­bi­li­sti di rispar­mia­re tem­po e dena­ro. Per mag­gio­ri infor­ma­zio­ni: www.easyparkgroup.com.

In Ita­lia, Easy­Park è dispo­ni­bi­le in 100 cit­tà tra le qua­li Roma, Mila­no, Tori­no, Napo­li, Bolo­gna, Vero­na e Cata­nia. Una pre­sen­za in costan­te cre­sci­ta, che ogni mese vede nuo­vi comu­ni aggiun­ger­si al cir­cui­to.

Related Images: