Il 30 giugno a Castel Gandolfo la spiaggia del lago si accende con S’i’ Fosse…
A Castel Gandolfo arriva EasyPark e la sosta si paga anche con l’App
25/10/2016Questo articolo è stato letto 5283 volte!
A Castel Gandolfo arriva EasyPark e la sosta si paga anche con l’App
Dal 20 Ottobre 2016, anche a Castel Gandolfo, è possibile gestire e pagare la sosta sulle strisce blu con EasyPark, leader europeo nel mobile parking, già disponibile in oltre 100 città italiane.
Tramite l’App EasyPark, scaricabile gratuitamente per iOS, Android e Windows Phone- l’automobilista può comodamente attivare, prolungare, terminare e pagare la propria sosta .
Diversi i vantaggi del sistema: l’utente risparmia tempo nelle operazioni di sosta, non dovendo più ricorrere al parcometro, alle monetine ed ai tagliandi; può prolungare la durata della sosta direttamente dal proprio cellulare, ovunque si trovi, o interromperla anticipatamente al rientro in auto, e pagare solo per la sosta effettivamente consumata, nel rispetto delle tariffe stabilite dall’Amministrazione comunale; infine può utilizzare il servizio nelle città, italiane ed estere, in cui è disponibile.
L’automobilista può infatti usufruire del servizio in tutte le città in cui EasyPark è operativo: in oltre 100 comuni italiani, tra i quali Roma, Albano Laziale, Velletri, Cassino e San Cesareo, e in quasi 400 città all’estero. EasyPark vanta la maggior copertura territoriale a livello italiano ed europeo.
“Siamo molto soddisfatti di poter annunciare l’avvio di questo servizio sul nostro territorio. Il nostro paese, polo turistico conosciuto in tutto il mondo, accoglie ogni anno decine di migliaia di visitatori che troveranno in EasyPark un utile strumento per gestire la sosta dei loro veicoli. L’attivazione del servizio, fortemente voluto dall’amministrazione comunale, coincide con l’ampliamento dell’offerta turistica di Castel Gandolfo; a partire da venerdì, infatti, all’interno del Palazzo Apostolico che si affaccia sulla piazza principale del borgo, sarà visitabile l’appartamento privato del Papa. A partire da oggi i turisti dispongono di un servizio più comodo ed efficiente per poter godere della bellezza del nostro paese.” affermano il Sindaco di Castel Gandolfo, Milvia Monachesi e l’Assessore ai servizi Alberto De Angelis.
Dichiara inoltre Giovanni Laudicina, Country Manager Italia di EasyPark. “Grazie all’Amministrazione comunale ed al gestore della sosta S.I.S, il nostro servizio è ora disponibile anche a Castel Gandolfo. Con la nostra App, l’automobilista può comodamente gestire le operazioni di sosta dal proprio cellulare e avere così a disposizione più tempo da dedicare alle proprie attività ed alla propria vita.”
********
Come funziona il servizio EasyPark:
Bastano poche e semplici operazioni:
Registrarsi tramite l’App EasyPark (disponibile gratuitamente per iOS, Android e Windows Phone) o attraverso il sito www.easyparkitalia.it, oppure chiamando il n. 089. 92.60.100- e acquistare un credito di sosta, ricaricabile, con carta di credito, anche prepagata, dei circuiti Visa o Mastercard, oppure PayPal o Bonifico Bancario. Tale credito servirà a pagare le soste consumate.
Apposta la vetrofania EasyPark sul parabrezza, si può iniziare ad utilizzare il servizio.
Per attivare, prolungare, terminare e pagare la sosta, si può utilizzare l’App EasyPark, facile ed intuitiva, o accedere alla propria area riservata disponibile nel sito www. easyparkitalia.it
oppure, utilizzare il servizio telefonico a risposta automatica interattiva, chiamando il numero 089. 92.60.100 dal cellulare registrato.
Le informazioni richieste per iniziare la sosta sono: il ‘codice area di sosta’, disponibile automaticamente sull’App EasyPark attivando la geolocalizzazione gps e cliccando “Vedi mappa” o visibile sui parcometri, il numero di targa del veicolo; l’orario previsto di fine sosta, che potrà essere prolungato o interrotto anticipatamente, al rientro in auto.
Gli ausiliari del traffico possono verificare la corretta attivazione della sosta tramite il controllo della targa dell’auto.
Il costo del servizio EasyPark è aggiuntivo all’importo della sosta calcolato secondo le tariffe stabilite dall’Amministrazione Comunale.
Chi utilizza spesso il servizio può scegliere il pacchetto EasyPark Large (€ 2,99/ mese), mentre chi parcheggia solo occasionalmente può optare per EasyPark Small (nessun costo fisso, +15% /sosta).
Per maggiori informazioni: www.easyparkitalia.it
EasyPark Italia è su Facebook e Twitter
*******************
Il Gruppo EasyPark
In quasi 500 città su 10 mercati (Svezia, Norvegia, Danimarca, Finlandia, Germania, Austria, Italia, Spagna, Francia e Australia), EasyPark aiuta gli automobilisti a trovare e pagare il parcheggio. Grazie alla sua tecnologia avanzata e all’elaborazione dei dati di sosta, l’azienda è in grado di fornire soluzioni per le smart cities finalizzate a ottimizzare il traffico, migliorare l’accesso urbano e ridurre i costi delle operazioni di parcheggio. Dal 2001, la pluripremiata App consente agli automobilisti di risparmiare tempo e denaro. Per maggiori informazioni: www.easyparkgroup.com.
In Italia, EasyPark è disponibile in 100 città tra le quali Roma, Milano, Torino, Napoli, Bologna, Verona e Catania. Una presenza in costante crescita, che ogni mese vede nuovi comuni aggiungersi al circuito.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.
Esiste a Castelgandolfo un piano comunale dei parcheggi ? E’ tutto regolare che vi siano migliaia di posti con strisce blu a pagamento e pochissimi posti liberi con strisce bianche ? Esiste una equa distribuzione dei parcheggi liberi e a pagamento, come prevede la legge ?
Sarebbero gradite spiegazioni da parte del Sindaco o dell’assessore competente.