Santa Maria delle Mole, Marino: anche ACAB partecipa al PEC

Santa Maria delle Mole, Marino: anche ACAB partecipa al PEC

20/10/2016 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 4558 vol­te!

MarinoMaria del­le Mole (Mari­no). Anche ACAB par­te­ci­pa al PEC. Ste­fa­no Ender­le, invi­ta i cit­ta­di­ni a dare dispo­ni­bi­li­tà e par­te­ci­pa­re.

 Come ricor­da Cor­ra­do Coliz­za (“grup­po di pre­sen­za – mons. G. Gras­si” asso­cia­zio­ne civi­ca di volon­ta­ria­to) , uno degli espo­nen­ti del­le asso­cia­zio­ni pro­mo­tri­ci del PEC: “Il “Pia­no di Emer­gen­za Comu­na­le” – dopo tre con­ve­gni sul tema sen­za risul­ta­ti apprez­za­bi­li, il fat­to nuo­vo è sta­ta la dele­ga al con­si­glie­re comu­na­le Toni­no Di Bel­lo di fare suo il tema per giun­ge­re al risul­ta­to pre­vi­sto da leg­gi nazio­na­li e regio­na­le. Con la col­la­bo­ra­zio­ne dell’associazione Mari­no Aper­ta onlus, sono sta­ti orga­niz­za­ti incon­tri per cono­sce­re sia la neces­si­tà del Pia­no sia per ren­de­re par­te­ci­pi e col­la­bo­ra­ti­ve asso­cia­zio­ni e popo­la­zio­ne e for­ni­re, seguen­do le linee gui­da del­la Regio­ne e l’aiuto del­la strut­tu­ra ammi­ni­stra­ti­va, uno stru­men­to uti­le all’approvazione del PEC. Due dei cin­que incon­tri si sono svol­ti il 6 ed il 13 otto­bre. Il ter­zo, è pre­vi­sto per gio­ve­dì 20 otto­bre ore 18 nel­la sala con­si­lia­re. Per sape­re cosa fare occor­re cono­sce­re.”

Dopo aver par­te­ci­pa­to alla secon­da riu­nio­ne, Ste­fa­no Ender­le, Teso­rie­re dell’Associazione ACAB, ha dichia­ra­to  “Pur­trop­po, l’errata pre­pa­ra­zio­ne del pri­mo appun­ta­men­to non ha con­sen­ti­to a tut­ti di poter­si orga­niz­za­re e par­te­ci­pa­re. Noi dell’Associazione ACAB, ora abbia­mo potu­to pren­de­re visio­ne del­la serie­tà del tema, e del­la volon­tà che ani­ma i par­te­ci­pan­ti. Sap­pia­mo che le rica­du­te del PEC saran­no di vario gene­re: di crea­zio­ne di una base di cono­scen­za uti­le alla pre­ven­zio­ne ed even­tual­men­te ai pri­mi inter­ven­ti in casi di ecce­zio­na­li­tà e di peri­co­lo per le vite uma­ne e per i beni dei cit­ta­di­ni.  Così come potran­no deri­va­re da que­sta reda­zio­ne e gestio­ne del PEC miglio­ra­men­ti di dota­zio­ni e strut­tu­ra­li di beni pub­bli­ci. Per que­sto – ha con­clu­so Ender­le – d’accordo con l’associazione, pos­so non solo con­fer­ma­re il nostro impe­gno, ma rin­gra­zia­re quan­ti sono già atti­vi in tal sen­so ed invi­ta­re tut­ti i cit­ta­di­ni a nome del Pre­si­den­te, Ombret­ta Roma, a par­te­ci­pa­re e ren­der­si dispo­ni­bi­li per dare una mano, ora e per quan­do sarà neces­sa­rio”.

Il pre­si­den­te, Ombret­ta Roma

Il vice­pre­si­den­te, Lucia­na Zam­pil­lo­ni

Related Images: