Chiudere l’inchiesta su Marino prima della presentazione delle liste LE VALUTAZIONI DI SANTARELLI SUGLI ARRESTI…
Marino, Pamela Ermo, MCD nominata Presidente della Commissione delle Elette
20/10/2016Questo articolo è stato letto 6892 volte!
Marino, Pamela Ermo, MCD nominata Presidente della Commissione Consiliare Permanente delle Elette
“Con gioia ed onore, comunico di essere stata nominata “Presidente della Commissione Consiliare Permanente delle ELETTE”.
Dopo la prima riunione, svoltavi in data 11/10/2016, io e tutte le mie colleghe consigliere comunali, abbiamo condiviso con spirito di rispetto e partecipazione l’idea di avviare un proficuo lavoro per affermare la figura delle donne nella realtà politica del nostro comune, affrontando una votazione palese dove ognuna di noi ha espresso la propria posizione.
Messe da parte le divergenze politiche e le bandiere, abbiamo tutte dimostrato la volontà di collaborare unite per progettare e realizzare delle bellissime iniziative a tutela soprattutto delle donne e delle fasce più deboli.
Un percorso che avevamo iniziato circa due anni fa, durante la passata amministrazione; in quelle sessioni infatti, la Commissione delle Elette, si stava impegnando su vari temi, primo fra tutti la realizzazione di uno SPORTELLO D’ASCOLTO per affrontare le varie difficoltà che affliggono le donne sia sul piano sociale sia su quello formativo ed informativo.
La breve permanenza della ex amministrazione, non ci ha permesso di arrivare alla conclusione di questi progetti, ma siamo fiduciose in questa seconda possibilità che si è presentata.
Fin dal primo incontro, si è delineato chiaramente l’intento primario di questa Commissione, affermando ancora una volta che le donne e la loro sensibilità sono sinonimo soprattutto di coerenza, impegno e passione! Questi, infatti, saranno i valori che metteremo tutte a disposizione per il bene della nostra comunità.
E’ stato già concordato che nel corso delle sedute, in base al tema trattato, ci serviremo anche della collaborazione di professionisti ed esperti nonché delle altre Commissioni Permanenti, in modo tale da essere pronte e preparate nel miglior modo possibile su tutti gli argomenti.
L’inizio dei lavori è previsto nelle prossime settimane.
Ringrazio sinceramente chi ha creduto in me ed auguro a tutte le Consigliere Comunali di Marino un buon lavoro!”
Cons. Pamela Ermo — MCD
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.
Gentile Presidente Ermo, lei non è il frutto di una condivisione. Lei è il risultato di un gigantesco, inspiegabile, guazzabuglio che il M5S ha fatto a Marino all’interno della Commissione Consiliare Permanente delle Elette. Infatti, poichè viene sbandierato continuamente dal M5S che la trasparenza e l’onestà ecc., associando tutto ciò all’immancabile indicazione di ostracismo verso chi è stato vicino alle gestioni precedenti etc. non si comprende del perchè, a lei, che pure non ha trascorsi di oppositrice o di distanza dalle giunte (odiate politicamente) della destra marinese; oggi, il M5S deferente le consente di essere Presidente. E’ chiaro che è una concessione “obbligata” perchè non hanno numeri per imporsi e fare piazza pulita (vedi altre esperienze presidenze di commissione). Dunque nessuna condivisione, ma solo un “dispetto” alla coalizione di Centro Sinistra che avrebbe potuto accedere alla presidenza di questa commissione. Il lavoro che ora verrà posto in essere dalle azioni della Commissione saranno buono per le donne e la società marinese? Speriamo di si. Ma non partiamo con bugie o false rappresentazioni della realtà. Non aiutano. Buon lavoro a Lei e a tutta la Commissione.
Effettivamente era molto difficile continuare con la passata amministrazione.….….….…