Homie’s space. Scap inaugura la sua mostra a Giulianello

Homie’s space. Scap inaugura la sua mostra a Giulianello

13/10/2016 0 Di Marco Castaldi

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3969 vol­te!

Il ver­nis­sa­ge del gio­va­ne wri­ter Saba­to 15 Otto­bre, alle ore 18:30, pres­so la gal­le­ria ‘Il Sipa­rio’. La mostra rimar­rà aper­ta al pub­bli­co fino al 30 Otto­bre, dal lune­dì al saba­to, dal­le ore 9 alle 13 e dal­le 16 alle 20.

Saba­to 15 Otto­bre, alle ore 18:30, pres­so la gal­le­ria ‘Il Sipa­rio’ di Giu­lia­nel­lo ver­rà inau­gu­ra­ta la mostra ‘Homie’s spa­ce’ del gio­va­ne wri­ter Scap. Il nome  Scap, con il qua­le  il gio­va­ne wri­ter fir­ma le sue ope­re, non nascon­de un miste­ro sul­la sua iden­ti­tà ma for­se ne rive­la una più inti­ma, più com­ples­sa rispet­to a quel­la ana­gra­fi­ca. La street  art è la  for­ma d’espressione a lui  più con­ge­nia­le e quel­la con cui ha ini­zia­to a rea­liz­za­re i pri­mi  lavo­ri sui muri del pae­se in cui vive, Giu­lia­nel­lo.

La  mostra pre­sen­ta ope­re su tela in cui l’utilizzo di  diver­se tec­ni­che arti­sti­che qua­li i colo­ri acri­li­ci, i pen­na­rel­li e gli spray,  si mesco­la­no in un lin­guag­gio in evo­lu­zio­ne  che   cer­ca di far emer­ge­re  emo­zio­ni  pro­fon­de,  inquie­tu­di­ni gio­va­ni­li, pro­prie di un’intera gene­ra­zio­ne. Ogni graf­fi­ti­sta, qual­sia­si sia la sua incli­na­zio­ne e pro­ve­nien­za, ricer­ca e stu­dia un’evoluzione per­so­na­le, per arri­va­re ad uno sti­le pro­prio in modo tale da distin­guer­si dagli altri ed esse­re nota­to mag­gior­men­te.

Scap, per la sua gio­va­ne età, deve anco­ra com­ple­ta­re il suo per­cor­so di iden­ti­tà arti­sti­ca ma ope­re. qua­li il ritrat­to di ‘Uomo con cap­pel­lo e gat­to’, indi­ca­no chia­ra­men­te il lin­guag­gio intra­pre­so in cui, oltre le  influen­ze del­la street art, del mon­do tat­too, si nota un rife­ri­men­to al filo­ne arti­sti­co dell’Art Brut con  il suo espres­sio­ni­smo defor­ma­to e sgram­ma­ti­ca­to. La mostra rimar­rà aper­ta al pub­bli­co fino al 30 Otto­bre, dal lune­dì al saba­to, dal­le ore 9 alle 13 e dal­le 16 alle 20.

Mar­co Castal­di

Addet­to Stam­pa & OLMR

Related Images: