IL PD MARINO NELLE  PIAZZE PER IL SI’ AL REFERENDUM

IL PD MARINO NELLE PIAZZE PER IL SI’ AL REFERENDUM

08/10/2016 1 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 5409 vol­te!

Marino - corso Trieste

Mari­no — cor­so Trie­ste

IL PD MARINO NELLE  PIAZZE PER IL SI’ AL REFERENDUM

Il  Par­ti­to Demo­cra­ti­co di Mari­no all’unanimità dice Sì al Refe­ren­dum sul­la Rifor­ma costi­tu­zio­na­le.

Con un SI’ si potrà cam­bia­re in meglio l’I­ta­lia e le isti­tu­zio­ni: final­men­te le leg­gi saran­no appro­va­te in tem­pi più bre­vi, dimi­nui­ran­no i costi e i pri­vi­le­gi del­la poli­ti­ca insie­me al nume­ro di par­la­men­ta­ri, saran­no eli­mi­na­ti enti inu­ti­li e ci sarà più spa­zio per la volon­tà popo­la­re, gra­zie all’introduzione del refe­ren­dum pro­po­si­ti­vo.

Par­tia­mo oggi dal­la piaz­za di Cava dei Sel­ci e fino al 4 dicem­bre por­te­re­mo nel­le vie e nel­le piaz­ze del­la nostra cit­tà le ragio­ni del SI’. Voglia­mo incon­tra­re gli elet­to­ri e dif­fon­de­re il più pos­si­bi­le i con­te­nu­ti del­la rifor­ma su cui saran­no chia­ma­ti ad espri­mer­si, per­ché sia­mo con­vin­ti che una cam­pa­gna di pie­na infor­ma­zio­ne è una garan­zia per tut­ti ed anche un modo per ras­se­re­na­re il cli­ma ed evi­ta­re dan­no­se con­trap­po­si­zio­ni emo­ti­ve ed ideo­lo­gi­che. In pro­gram­ma anche incon­tri tema­ti­ci di appro­fon­di­men­to, di cui for­ni­re­mo le coor­di­na­te nei pros­si­mi gior­ni.

“A quan­ti, come noi, sono giu­sta­men­te affe­zio­na­ti alla Car­ta del 1948, espri­mia­mo la con­vin­zio­ne che, inter­ve­nen­do solo sul­la par­te orga­niz­za­ti­va del­la Costi­tu­zio­ne e rispet­tan­do ogni vir­go­la del­la pri­ma par­te, la Rifor­ma potrà per­se­gui­re meglio quei prin­ci­pi che sono ora­mai patri­mo­nio comu­ne di tut­ti gli Ita­lia­ni. Lun­gi dal tra­di­re la Costi­tu­zio­ne, si trat­ta di attuar­la meglio, rac­co­glien­do le sfi­de di una com­pe­ti­zio­ne euro­pea e glo­ba­le che richie­de isti­tu­zio­ni più effi­ca­ci, più sem­pli­ci, più sta­bi­li.”

Il Par­ti­to Demo­cra­ti­co di Mari­no

Que­sto il pri­mo calen­da­rio:

SABATO 8 Otto­bre ore 10.00/13.00 P.le del­lo Sport —  CAVA DEI SELCI

DOMENICA 9 Otto­bre ore 10.00/13.00 P.zza Sciot­ti —  S.M.MOLE

SABATO 15 Otto­bre ore 10.00/13.00 —  P.zza P. Togliat­ti —  S.M.MOLE

DOMENICA 16 otto­bre ore 10.00/13.00 — P.zza Mat­teot­ti —  MARINO Cen­tro

Related Images: