SANTA MARINELLA: SOTTOPASSO DI VIA DELLE VIGNACCE, APPROVATO SCHEMA CONVENZIONE FS

SANTA MARINELLA: SOTTOPASSO DI VIA DELLE VIGNACCE, APPROVATO SCHEMA CONVENZIONE FS

23/09/2016 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3942 vol­te!

Raffaele Bronzolino

Raf­fae­le Bron­zo­li­no

SANTA MARINELLA: SOTTOPASSO DI VIA DELLE VIGNACCE, APPROVATO IN GIUNTA LO SCHEMA DI CONVENZIONE DA SOTTOSCRIVERE CON LE FF.SS.

Pas­si in avan­ti per l’ampliamento a dop­pio sen­so di mar­cia del sot­to­pas­so di Via del­le Vignac­ce.

Que­sta mat­ti­na la Giun­ta Comu­na­le ha appro­va­to lo sche­ma di con­ven­zio­ne da sot­to­scri­ve­re con le Fer­ro­vie del­lo Sta­to, ulti­mo atto pri­ma del­la defi­ni­zio­ne buro­cra­ti­ca dell’opera.

“Un pas­so fon­da­men­ta­le per l’avvio del­le ope­re di amplia­men­to del sot­to­pas­so – affer­ma il Vice-Sin­da­co e Asses­so­re ai Lavo­ri Pub­bli­ci Raf­fae­le Bron­zo­li­no — . Abbia­mo con­cor­da­to con le Fer­ro­vie del­lo Sta­to alcu­ni pun­ti salien­ti sul­le moda­li­tà di rea­liz­za­zio­ne dell’opera e, per la pri­ma vol­ta, è sta­ta con­cor­da­ta la ces­sio­ne a tito­lo sim­bo­li­co di 1.200,00 di 500mq che saran­no uti­li per la rea­liz­za­zio­ne del­la ter­za cor­sia di col­le­ga­men­to tra Via Val­dam­bri­ni e Via del­le Colo­nie.

Il pro­get­to – aggiun­ge Bron­zo­li­no – è ora al vaglio del ser­vi­zio geo­lo­gi­co del­la Regio­ne Lazio, dopo­di­ché l’iter buro­cra­ti­co si con­clu­de­rà con il pas­sag­gio pres­so gli uffi­ci del­la Cit­tà Metro­po­li­ta­na.

L’auspicio dell’Amministrazione Comu­na­le è sem­pre quel­lo che gli enor­mi sfor­zi e sacri­fi­ci intra­pre­si per la rea­liz­za­zio­ne di tali ope­re, non ven­ga­no ral­len­ta­ti nel­la fase auto­riz­za­ti­va dal­la buro­cra­zia. Ma in que­sto caso sia­mo ben fidu­cio­si che tut­to pos­sa anda­re nel ver­so giu­sto e nel minor tem­po pos­si­bi­le”.

IF

IF

“L’ampliamento del sot­to­pas­so di Via del­le Vignac­ce – aggiun­ge il Sin­da­co Bache­ca – , inse­ri­to all’interno del nostro pro­gram­ma elet­to­ra­le, è con­si­de­ra­ta un’opera essen­zia­le per il miglio­ra­men­to del­la via­bi­li­tà cit­ta­di­na, in spe­cial modo per il quar­tie­re Val­dam­bri­ni. E per que­sto moti­vo stia­mo por­tan­do avan­ti ala­cre­men­te il rela­ti­vo pro­get­to con­giun­ta­men­te ai respon­sa­bi­li del­le Fer­ro­vie del­lo Sta­to, per garan­ti­re il minor disa­gio pos­si­bi­le nell’area e nel­la dura­ta del can­tie­re e far si che l’opera sia rea­liz­za­ta in modo impec­ca­bi­le.

Inol­tre – con­clu­de il Sin­da­co – met­te­re­mo final­men­te in sicu­rez­za i pas­sag­gi pedo­na­li e tute­le­re­mo il vec­chio fon­ta­ni­le, il qua­le non sarà mini­ma­men­te intac­ca­to dai nuo­vi lavo­ri, ma anzi ristrut­tu­ra­to e riqua­li­fi­ca­to”.

Related Images: