Rocca di Papa: Nuova corsa per gli studenti diretti all’istituto “Padri Somaschi” Ancora una buona…
I CITTADINI PER IL MOVIMENTO 5 STELLE PER ROCCA DI PAPA, CI SONO, SONO ATTIVI E PRESENTI
22/09/2016Questo articolo è stato letto 4956 volte!
I CITTADINI PER IL MOVIMENTO 5 STELLE PER ROCCA DI PAPA, CI SONO, SONO ATTIVI E PRESENTI
L’articolo comparso sul Segno in questi giorni, ci dà modo una volta per tutte, di far conoscere ai cittadini roccheggiani che il Movimento c’è, è attivo e ha già proposto una serie di iniziative importanti, alcune delle quali con modalità diversa sono state adottate dal Comune.
Nell’articolo comparso sul Segno, di pochi giorni fa, si legge che per la scarsa comunicazione, una carente trasparenza e la poca incisività sui fatti politici roccheggiani, a Rocca di Papa il movimento non è mai nato e/o rischia di non avere luce.
Cercheremo di dimostrare attraverso fatti concreti le attività svolte in questi mesi subito dopo le elezioni di giugno.
Nel pezzo si scrive dell’esultanza di alcuni del movimento la sera della vittoria di Crestini.
La certezza di aver allontanato lo “spettro” del Sindaco uscente ha prodotto un’euforia generale, non legata alla persona ma all’evento fuori dall’ordinario, registrato dopo 20 anni di amministrazione del PD. La lettura dell’allegria di quella sera aveva dunque, una natura diversa.
Riguardo le assunzioni a Mondo Migliore di due esponenti attivi, le sono state date specifiche spiegazioni sulla realtà dei fatti su Facebook.
Lei scrivendo l’articolo, aveva il compito di non tralasciare le motivazioni date dal sig. D’Antoni, per dar modo ai lettori del Segno di farsi una propria opinione dell’accaduto, senza che una delle due parti la suggerisse.
Non le neghiamo il beneficio del dubbio, signora Di Rosa, crediamo però, che chi informa abbia una grossa responsabilità: fornire un’informazione oggettiva dei fatti.
A seguire il giornale riporta che tra i “Cittadini per il Movimento 5 Stelle di Rocca di Papa”, ci siano dei crestiniani.
Sentirsi definire dei crestiniani non ci fa piacere, anzi, lo consideriamo un termine improprio e stonato; siamo una “libera associazione di cittadini attivi” convinti, senza mezzi termini. Crediamo fermamente nei valori fondanti del Movimento: libertà, uguaglianza, dignità, solidarietà, fratellanza e rispetto, in tutto ciò ci riconosciamo.
Infine l’elenco della nostra attività, come cittadini attivi, in questi 100 giorni di Amministrazione crestiniana, pur fuori dal Palazzo:
15 luglio – dopo due settimane di insediamento della nuova giunta, abbiamo protocollato la richiesta di attivazione di un network: Decoro Urbano, un servizio gratutito, con il quale si possono fare varie segnalazioni attraverso un Pc e/o Smartphone, con una semplice iscrizione, strumento semplice, immediato e altamente funzionale.
Il Comune non ha accettato la nostra richiesta ma ha attivato, da pochi giorni, un servizio di messaggistica: whatsapp.
Siamo stati noi cittadini attivi che con la nostra “presenza” sollecitando il Comune, con lettera, e con un articolo pubblicato su paco online, giornale di Marino, a far si che i cittadini potessero diventare parte attiva del proprio paese.
Obiettivo raggiunto!
8 agosto – Referendum Costituzionale, partecipazione dei cittadini all’evento, abbastanza numerosa. Il video postato sulla nostra pagina Facebook ne dà conferma.
20 agosto — procedura d’urgenza di derattizzazione, petizione inviata al Comune, alla Polizia Municipale e consegnata a mano alla Asl di competenza.
La raccolta delle firme serviva a documentare e rendere veloci i tempi di decontaminazione. La Asl, una volta verificata la consistenza della segnalazione, provvede a trasmettere il rapporto all’Ufficio Disinfestazioni del Settore Politiche Ambientali ed Energetiche del Comune indicando le modalità di un eventuale trattamento di derattizzazione. Il servizio però al Comune non esiste, il contratto con la ditta che si occupa della disinfestazione e derattizzazione è scaduto tra 3 anni. (Notizia avuta da fonte attendibile).
Contravvenire a quanto stabilito dalla legge, pone i cittadini in una situazione di rischio igienico-sanitari, all’ambiente, agli impianti e alle derrate alimentari.
I topi morti sono frutto di un fai da sé, pericoloso anche per gatti, cani randagi e bambini, qualora quest’ultimi venissero a contatto con materiali nocivi.
10 settembre – Conferenza Costituzionale: relatori il prof. C. Corsetti, l’eurodeputato M. Castaldo, la Senatrice E. Fattori, Consigliere regionale D. Denicolò, i sindaci 5 Stelle, C. Colizza e Lorenzon e il Consigliere regionale D. Barillari, per la presentazione del proprio libro.
Consegna di un dossier sulle antenne a Monte Cavo, documentazione giunta a Bruxelles!
luglio- agosto- settembre: vari info point sulla riforma Costituzionale e Italicum.
Non è molto ne siamo consapevoli, ma stiamo “lavorando” per raggiungere altri obiettivi. Lo facciamo senza dichiarare guerra a nessuno perché le guerre producono solo macerie, ce lo insegna la Storia.
Nel 46 gli Italiani furono chiamati a scegliere tra monarchia e repubblica, loro scelsero la Repubblica.
Dunque, farebbe bene a tutti ricordare che il primo presidente della Repubblica fu E. De Nicola e il secondo, L. Einaudi: due monarchici, in un’ Italia ormai Repubblicana!
Noi, oggi, non siamo ancora pronti ad accogliere i diversi punti di vista politici, religiosi e culturali, un patrimonio di unicità, originalità e autenticità da condividere come bene prezioso. Peccato.
Cambiare atteggiamento però è possibile, se ci si crede.
Le ingiustizie devono essere segnalate, certamente, noi siamo i primi a crederci. Chi sbaglia paga, non ci sono santi! Attenzione però a non confondere la verità oggettiva con la soggettività emotiva.
La nostra “porta” è aperta a chiunque che, con umiltà e trasparenza voglia contribuire a far crescere il Movimento e di conseguenza il Paese. “Bussi”, vedrà che le sarà aperto.
Le siamo comunque grati, per averci dato la possibilità di chiarire alcune questione e spiegare la nostra posizione sul territorio roccheggiano, nonostante fuori dal Palazzo.
Cittadini attivi per il Movimento 5 Stelle per Rocca di Papa
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.