A Cori un altro incontro sulle nuove opportunità di finanziamento per start-up e reti d’impresa

A Cori un altro incontro sulle nuove opportunità di finanziamento per start-up e reti d’impresa

11/09/2016 0 Di Marco Castaldi

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3631 vol­te!

Mer­co­le­dì 14 Set­tem­bre, alle ore 21:00, pres­so l’aula con­si­lia­re del Comu­ne, si ter­rà la secon­da riu­nio­ne infor­ma­ti­va per rac­co­glie­re le istan­ze di ade­sio­ne al ban­do ‘Reti di Impre­se del Com­mer­cio’ e pre­sen­ta­re il ban­do ‘Fon­do Futu­ro’. Sarà pre­sen­te il Dott. Mar­ri­go Rosa­to, Respon­sa­bi­le Orga­niz­za­ti­vo dell’Associazione ‘Impre­se Oggi’.

Inte­res­se e par­te­ci­pa­zio­ne han­no con­trad­di­stin­to il pri­mo incon­tro orga­niz­za­to pres­so il Muni­ci­pio dall’Assessorato alle Atti­vi­tà Pro­dut­ti­ve del Comu­ne di Cori per infor­ma­re com­mer­cian­ti, arti­gia­ni, pic­co­li impren­di­to­ri e libe­ri pro­fes­sio­ni­sti del ter­ri­to­rio comu­na­le sul­le due nuo­ve oppor­tu­ni­tà di finan­zia­men­to per le start-up e le reti d’impresa rese dispo­ni­bi­li dal­la Regio­ne Lazio. Il dibat­ti­to è sta­to intro­dot­to dall’Assessore alle Atti­vi­tà Pro­dut­ti­ve Mau­ro De Lil­lis; il Dott. Mar­ri­go Rosa­to, Respon­sa­bi­le Orga­niz­za­ti­vo dell’Associazione ‘Impre­se Oggi’, ha inve­ce ini­zia­to ad illu­stra­re le pro­ce­du­re per acce­de­re ai fon­di euro­pei, par­ten­do dal ban­do ‘Reti di Impre­se del Com­mer­cio’, che sca­drà il pros­si­mo 30 Set­tem­bre.

Al fine di rac­co­glie­re le istan­ze di ade­sio­ne ban­do che pun­ta a valo­riz­za­re il com­mer­cio su stra­da e pro­se­gui­re con la pre­sen­ta­zio­ne del ban­do ‘Fon­do Futu­ro’, mer­co­le­dì 14 Set­tem­bre, alle ore 21:00, pres­so il Palaz­zo Comu­na­le, ci sarà una secon­da riu­nio­ne, aper­ta anche a tut­ti colo­ro che non han­no potu­to pren­de­re par­te all’altro appun­ta­men­to. Mar­te­dì scor­so alcu­ni ope­ra­to­ri han­no mani­fe­sta­to il loro inte­res­se nei con­fron­ti del ban­do rivol­to alle ‘Reti di Impre­se del Com­mer­cio’ che met­te a dispo­si­zio­ne un mas­si­mo di 100mila euro per ogni rete d’impresa che, con il coor­di­na­men­to del Comu­ne, mire­rà a rea­liz­za­re ser­vi­zi alla comu­ni­tà ed ini­zia­ti­ve pro­mo­zio­na­li e di mar­ke­ting ter­ri­to­ria­le.

Mer­co­le­dì si par­le­rà del ‘Fon­do Futu­ro’ in sca­den­za il 14 Otto­bre dal valo­re di 35 milio­ni di euro di micro­cre­di­ti a tas­so age­vo­la­to per finan­zia­re autoim­pie­ghi, nuo­ve impre­se e nuo­vi pro­get­ti di azien­de esi­sten­ti con dif­fi­col­tà di acces­so al cre­di­to ban­ca­rio. “Dal con­fron­to ini­zia­le sem­bra chia­ro a tut­ti che in que­sto momen­to di dif­fi­col­tà gene­ra­le è più che mai neces­sa­ria una siner­gia d’azione tra pub­bli­co e pri­va­to per rilan­cia­re l’economia del pae­se e le reti di impre­sa con­sen­ti­reb­be­ro una col­la­bo­ra­zio­ne atti­va per valo­riz­za­re set­to­ri, pro­dot­ti ed eccel­len­ze loca­li – spie­ga l’Ass.re alle AA.PP. Mau­ro De Lil­lis – il micro­cre­di­to inve­ce può esse­re uti­le a colo­ro che han­no una buo­na idea impren­di­to­ria­le e di lavo­ro non finan­zia­bi­le dal­la ban­che”.

Mar­co Castal­di

Addet­to Stam­pa & OLMR

Related Images: