Pomezia: Ecomostro di viale Manzoni, dopo la demolizione la scuola

Pomezia: Ecomostro di viale Manzoni, dopo la demolizione la scuola

24/08/2016 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 4255 vol­te!

ecomostro 2Pome­zia: Eco­mo­stro di via­le Man­zo­ni, dopo la demo­li­zio­ne par­to­no i lavo­ri sul­la scuo­la mater­na di via Dan­te Ali­ghie­ri

Sono qua­si con­clu­si i lavo­ri di demo­li­zio­ne dell’immobile abban­do­na­to in via­le Man­zo­ni, gra­zie all’accordo sigla­to tra il Comu­ne di Pome­zia e la dit­ta pro­prie­ta­ria del­la strut­tu­ra, che pre­ve­de la rico­stru­zio­ne dell’edificio e la rea­liz­za­zio­ne di diver­se ope­re di inte­res­se pub­bli­co del valo­re di cir­ca 190 mila euro.

“I lavo­ri ini­zie­ran­no dopo fer­ra­go­sto – spie­ga l’Assessore Giu­lia­no Pic­cot­ti – Si par­ti­rà dal restau­ro dell’edificio sco­la­sti­co per pre­ve­ni­re le infil­tra­zio­ni atmo­sfe­ri­che e dal­la tin­teg­gia­tu­ra del­le pare­ti ester­ne, per con­clu­de­re pri­ma dell’inizio del­la scuo­la. A segui­re si pro­ce­de­rà con le altre ope­re in pro­gram­ma: il giar­di­no ester­no con nuo­ve pavi­men­ta­zio­ni, arre­di e con la mes­sa a dimo­ra di nuo­ve spe­cie vege­ta­li; zone attrez­za­te per gli orti didat­ti­ci, neces­sa­ri allo svi­lup­po dell’educazione ambien­ta­le dei bam­bi­ni. Si pro­ce­de­rà poi con i lavo­ri di riqua­li­fi­ca­zio­ne del par­cheg­gio sito all’incrocio tra via Spa­ven­ta e via­le Man­zo­ni: rifa­ci­men­to dell’asfalto e dei mar­cia­pie­di, mes­sa a dimo­ra di nuo­ve spe­cie arbo­ree, posi­zio­na­men­to di nuo­vi ele­men­ti di arre­do e rin­no­vo dell’impianto di illu­mi­na­zio­ne”.

“E’ un momen­to sto­ri­co per Pome­zia – aggiun­ge il Sin­da­co Fabio Fuc­ci – La Cit­tà vede final­men­te la demo­li­zio­ne di un edi­fi­cio abban­do­na­to da anni e la riqua­li­fi­ca­zio­ne di un qua­dran­te impor­tan­te. Gra­zie alla poli­ti­ca urba­ni­sti­ca del­la nostra Ammi­ni­stra­zio­ne, Pome­zia oggi gode non solo di quar­tie­ri riqua­li­fi­ca­ti, ma anche di nuo­ve ope­re e ser­vi­zi paga­ti dai costrut­to­ri a bene­fi­cio del­la col­let­ti­vi­tà”.

 

Related Images: