FIUMICINO. SPAGHETTONGOLA: RECORD DI VONGOLE EGUAGLIATO

11/08/2016 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 4234 vol­te!

 

FIUMICINO. SPAGHETTONGOLA: RECORD DI VONGOLE EGUAGLIATO

Record egua­glia­to. La Spa­ghet­ton­go­la, l’ormai tra­di­zio­na­le festa degli Spa­ghet­ti alle von­go­le che si tie­ne da otto anni a Fiu­mi­ci­no, anche quest’anno toc­ca i die­ci­mi­la pasti sfor­na­ti in nove gior­ni ed esul­ta. 

“Sia­mo feli­ci, dav­ve­ro feli­ci — spie­ga il pre­si­den­te dell’associazione Il Faro all’Orizzonte, Ste­fa­no Con­for­zi -. Tan­tis­si­mi roma­ni e non han­no deci­so di pas­sa­re le loro sera­te con noi, assag­gian­do i nostri piat­ti, assi­sten­do agli spet­ta­co­li pro­po­sti. Signi­fi­ca che ormai sia­mo nel cuo­re di tan­ta gen­te che ci sce­glie come even­to dell’estate lazia­le. Rispet­to allo scor­so anno i pasti, piat­to più piat­to meno, sono sta­ti gli stes­si. Così come le pre­sen­ze: cir­ca tren­ta­mi­la. Il tem­po ha fat­to un po’ le biz­ze ma ha tenu­to. Abbia­mo scac­cia­to anche la cri­si con i nostri piat­ti mol­to eco­no­mi­ci. Ora fare­mo i con­ti e in base al rica­va­to deci­de­re­mo a qua­le ope­ra di bene­fi­cen­za devol­ve­re il tut­to. Negli anni pas­sa­ti abbia­mo acqui­sta­to alta­le­ne per ragaz­zi con disa­bi­li­tà, kit di pron­to inter­ven­to e defi­bril­la­to­ri per asso­cia­zio­ni di volon­ta­ria­to”.

In linea con lo scor­so anno anche i nume­ri: die­ci­mi­la pasti sfor­na­ti. Ven­ti quin­ta­li di coz­ze, altret­tan­ti di von­go­le fini­ti in padel­la. Diciot­to di cala­ma­ri. Qua­si due­mi­la chi­li di pasta e 1200 bot­ti­glie di vino. Tan­ti i nomi sali­ti sul pal­co del­la Spa­ghet­ton­go­la, da Gian­fran­co Phi­no, comi­co fina­li­sta di Italia’s Got Talent, a Car­mi­ne Fara­co, dai sosia di Anto­nel­lo Ven­dit­ti e Rena­to Zero, ai Cri­stia­ni d’Avena, pas­san­do per gli Stor­nel­la­to­ri, i Parìa e l’ospite del­la sera­ta con­clu­si­va, Enzo Sal­vi.

“Ora di pren­de­re­mo un po’ di ripo­so poi ini­zie­re­mo a pen­sa­re alla nona edi­zio­ne. Voglio rin­gra­zia­re tut­ti i volon­ta­ri, uno a uno: sen­za di loro la Spa­ghet­ton­go­la non esi­ste­reb­be”.

Related Images: