L’Avis Marino risponde alla Consigliera Regionale Corrado (M5S): informazioni errate agli utenti

L’Avis Marino risponde alla Consigliera Regionale Corrado (M5S): informazioni errate agli utenti

09/08/2016 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 5007 vol­te!

Paolo Giansanti

Pao­lo Gian­san­ti

L’Avis Marino risponde alla Consigliera Regionale Corrado (M5S): informazioni errate agli utenti. Le Avis del territorio lavorano tutte a pieno regime.

La chiu­su­ra dei Cen­tri Tra­sfu­sio­na­li dei Pre­si­di Ospe­da­lie­ri di Mari­no, Alba­no lazia­le, Fra­sca­ti e Vel­le­tri ha susci­ta­to note­vo­le scal­po­re e giu­sta­men­te gli orga­ni di infor­ma­zio­ne han­no pun­ta­to i riflet­to­ri sull’evolversi del­la vicen­da, anche se non sem­pre le noti­zie che ven­go­no date sono ine­ren­ti alla real­tà dei fat­ti.

È que­sto il caso di un’intervista alla Con­si­glie­ra Regio­na­le Valen­ti­na Cor­ra­do del M5S che su Il Caf­fè n. 371 di ago­sto, a pagi­na 12, a pro­po­si­to del­le atti­vi­tà e del fun­zio­na­men­to dei cen­tri tra­sfu­sio­na­li dei Castel­li Roma­ni ripor­ta del­le affer­ma­zio­ni erra­te.

Affer­ma, infat­ti, che il Cen­tro Tra­sfu­sio­na­le di Mari­no è chiu­so dall’inizio del 2016 e ciò è fal­so. Il cen­tro è chiu­so dal 26 giu­gno 2016 e per i pri­mi sei mesi dell’anno ha ope­ra­to rego­lar­men­te.

In secon­do luo­go, affer­ma che i dona­to­ri sono sta­ti tut­ti dirot­ta­ti ver­so l’Avis di Vel­le­tri e anche que­sto è fal­so. Le sedi Avis di Mari­no, Grot­ta­fer­ra­ta, Gen­za­no e Roc­ca di Papa, sedi accre­di­ta­te, con enor­mi sacri­fi­ci eco­no­mi­ci, stan­no man­te­nen­do l’attività di rac­col­ta san­gue calen­da­riz­za­ta per l’anno 2016.

La sola Avis di Mari­no ha rac­col­to nel­la pri­ma metà dell’anno ben 300 sac­che di san­gue.

Un rin­gra­zia­men­to per aver man­te­nu­to que­sti alti stan­dard va ai dona­to­ri che, nono­stan­te le dif­fi­col­tà e la con­fu­sio­ne del momen­to, si sono pre­sen­ta­ti comun­que alle nostre sedi, che sono Pun­ti Pre­lie­vo accre­di­ta­ti diret­ta­men­te dal Cen­tro Regio­na­le San­gue.

Pro­prio per le lacu­ne riscon­tra­te nei Cen­tri Tra­sfu­sio­na­li ospe­dia­lie­ri è bene ora più che mai dare noti­zie ed infor­ma­zio­ni esat­te su dove e come dona­re, ricor­dan­do che que­sto ser­vi­zio non è paga­to con i fon­di del­la sani­tà, ma esple­ta­to da volon­ta­ri che stan­no sop­pe­ren­do alle man­can­ze sani­ta­rie del ter­ri­to­rio.

Il Pre­si­den­te

Pao­lo Gian­san­ti

Related Images: