Municipio Roma V: AMA incontra i cittadini. Il Municipio Roma V facendo seguito al comunicato…
MUNICIPIO IX LEPIDINI (PD) ISOLE ECOLOGICHE SPREGAMORE E TRIGORIA: M5S NON ASCOLTA I CITTADINI
05/08/2016Questo articolo è stato letto 5710 volte!
MUNICIPIO IX LEPIDINI (PD) ISOLE ECOLOGICHE SPREGAMORE E TRIGORIA: IL MOVIMENTO 5 STELLE NON ASCOLTA I CITTADINI
ROMA, 4 agosto 2016 — “Un’isola ecologica possibilmente per ogni quartiere d’accordo con i cittadini”. E’ quanto è scritto testualmente nel programma del Movimento 5 Stelle del IX Municipio. “Peccato che a Spregamore e Trigoria, individuate dalla delibera Tronca, i pentastellati rinviino la delicata questione all’individuazione di aree alternative”, come ribadisce Alessandro Lepidini, consigliere Pd del IX Municipio di Roma Capitale.
“Una scelta, — continua Lepidini — quella della maggioranza, che urta con la netta volontà degli abitanti interessati ad ottenere uno stralcio rapido e certo”.
“Nonostante i mie insistenti solleciti, attraverso la presentazione protocollata di una proposta di deliberazione, non solo non è stata messa all’ordine del giorno della Commissione Ambiente, ma è stata messa agli atti con la motivazione che Ama avrebbe rassicurato verbalmente che non intende realizzare le due isole ecologiche e quindi l’eventuale stralcio arriverebbe solo dopo aver individuato aree alternative.
Ciò – prosegue Lepidini – se è perfettamente coerente con le linee programmatiche approvate dal Movimento 5 Stelle che appunto prevedono la realizzazione, d’accordo con i cittadini di isole ecologiche possibilmente in ogni quartiere lascia i cittadini di Spregamore e Trigoria, con la certezza che ad oggi quelle aree sono assegnate in comodato d’uso gratuito ad Ama, che può, dietro la presentazione degli interventi, prenderle in consegna, mentre gli altri abitanti della periferia rischiano di veder nascere isole ecologiche anche contro la loro volontà”.
“A Spregamore i cittadini hanno già raccolto centinaia di firme e sono pronti a ricorrere al Tar”.
Da parte mia — comclude Lepidini — sono pronto a ritirare la mia firma dalla delibera purchè venga approvata in Municipio il prima possibile”.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.