MUNICIPIO IX LEPIDINI (PD) ISOLE ECOLOGICHE SPREGAMORE E TRIGORIA: M5S NON ASCOLTA I CITTADINI

MUNICIPIO IX LEPIDINI (PD) ISOLE ECOLOGICHE SPREGAMORE E TRIGORIA: M5S NON ASCOLTA I CITTADINI

05/08/2016 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 5710 vol­te!

Alessandro Lepidini

Ales­san­dro Lepi­di­ni

MUNICIPIO IX LEPIDINI (PD) ISOLE ECOLOGICHE SPREGAMORE E TRIGORIA: IL MOVIMENTO 5 STELLE NON ASCOLTA I CITTADINI  

ROMA, 4 ago­sto 2016 — “Un’isola eco­lo­gi­ca pos­si­bil­men­te per ogni quar­tie­re d’accordo con i cit­ta­di­ni”. E’ quan­to è scrit­to testual­men­te nel pro­gram­ma del Movi­men­to 5 Stel­le del IX Muni­ci­pio. “Pec­ca­to che a Spre­ga­mo­re e Tri­go­ria, indi­vi­dua­te dal­la deli­be­ra Tron­ca, i pen­ta­stel­la­ti  rin­vii­no la deli­ca­ta que­stio­ne all’individuazione di aree alter­na­ti­ve”, come riba­di­sce Ales­san­dro Lepi­di­ni, con­si­glie­re Pd del IX Muni­ci­pio di Roma Capi­ta­le.

“Una scel­ta, — con­ti­nua Lepi­di­ni — quel­la del­la mag­gio­ran­za, che urta con la net­ta volon­tà degli abi­tan­ti inte­res­sa­ti ad otte­ne­re uno stral­cio rapi­do e cer­to”. 

“Nono­stan­te i mie insi­sten­ti sol­le­ci­ti, attra­ver­so la pre­sen­ta­zio­ne pro­to­col­la­ta di una pro­po­sta di deli­be­ra­zio­ne, non solo non è sta­ta mes­sa all’ordine del gior­no del­la Com­mis­sio­ne Ambien­te, ma è sta­ta mes­sa agli atti  con la moti­va­zio­ne che Ama avreb­be ras­si­cu­ra­to ver­bal­men­te che non inten­de rea­liz­za­re le due iso­le eco­lo­gi­che e quin­di l’eventuale stral­cio arri­ve­reb­be solo dopo aver indi­vi­dua­to aree alter­na­ti­ve.  

Ciò  – pro­se­gue Lepi­di­ni – se è per­fet­ta­men­te coe­ren­te con le linee pro­gram­ma­ti­che appro­va­te dal Movi­men­to 5 Stel­le che appun­to pre­ve­do­no  la rea­liz­za­zio­ne, d’accordo con i cit­ta­di­ni di iso­le eco­lo­gi­che pos­si­bil­men­te in ogni quar­tie­re lascia i cit­ta­di­ni di Spre­ga­mo­re e Tri­go­ria, con la  cer­tez­za che ad oggi quel­le aree sono asse­gna­te in como­da­to d’uso gra­tui­to ad Ama, che può, die­tro la pre­sen­ta­zio­ne degli inter­ven­ti, pren­der­le in con­se­gna, men­tre gli altri abi­tan­ti del­la peri­fe­ria rischia­no di veder nasce­re iso­le eco­lo­gi­che anche con­tro la loro volon­tà”.

“A Spre­ga­mo­re i cit­ta­di­ni han­no già rac­col­to cen­ti­na­ia di fir­me e sono pron­ti a ricor­re­re al Tar”.

Da par­te mia  — com­clu­de Lepi­di­ni — sono pron­to a riti­ra­re la mia fir­ma dal­la deli­be­ra pur­chè ven­ga appro­va­ta in Muni­ci­pio il pri­ma pos­si­bi­le”.

Related Images: