Cambio al vertice di Croce Rossa di Roma

Cambio al vertice di Croce Rossa di Roma

03/08/2016 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 6184 vol­te!

Croce_Rossa_Roma_Ronzi_DiodatiCambio al vertice di Croce Rossa di Roma

A Fla­vio Ron­zi, nomi­na­to  Segre­ta­rio Gene­ra­le CRI, suben­tra come Pre­si­den­te, Debo­ra Dio­da­ti
Cam­bio al ver­ti­ce di Cro­ce Ros­sa di Roma. Fla­vio Ron­zi, Pre­si­den­te dopo due man­da­ti, lascia l’in­ca­ri­co a segui­to del­la recen­te nomi­na a Segre­ta­rio Gene­ra­le di Cro­ce Ros­sa Ita­lia­na. Alla gui­da di CRI Roma gli suben­tra l’at­tua­le Vice Pre­si­den­te Debo­ra Dio­da­ti.
“La Cro­ce Ros­sa di Roma è un pre­si­dio uma­ni­ta­rio sul ter­ri­to­rio del­la Capi­ta­le che coin­vol­ge sem­pre più volon­ta­ri e per­so­ne in con­di­zio­ne di biso­gno. Rima­ne ad oggi la mia più bel­la espe­rien­za che por­to a livel­lo nazio­na­le dove raf­for­ze­re­mo la Cro­ce Ros­sa di pros­si­mi­tà con le nostre 1200 sedi, per­ché mai più nes­su­no resti solo”, dice Ron­zi, che ha por­ta­to l’as­so­cia­zio­ne roma­na negli ulti­mi anni a cre­sce­re in capa­ci­tà di ope­ra­re nei più dif­fi­ci­li con­te­sti uma­ni­ta­ri.
“Pro­se­gui­re­mo il lavo­ro svol­to in que­sti anni — dice Debo­ra Dio­da­ti — che è fat­to di impe­gno ver­so le situa­zio­ni di cri­si e soste­gno alle real­tà più fra­gi­li sul ter­ri­to­rio. Un lavo­ro che vede impe­gna­ti gli oltre 7000 volon­ta­ri del­la Cro­ce Ros­sa di Roma spes­so in siner­gia con altre asso­cia­zio­ni nel­la soli­da­rie­tà, nel­l’as­si­sten­za, nel­l’a­iu­to ver­so chi ha più biso­gno. Vive­re quo­ti­dia­na­men­te il ter­ri­to­rio signi­fi­ca cono­sce­re da vici­no real­tà che spes­so diven­ta­no solo dati sta­ti­sti­ci sul­le pover­tà o sul­la mar­gi­na­li­tà socia­le. Sta­re con i pie­di e la testa sul cam­po signi­fi­ca eser­ci­ta­re un ruo­lo socia­le e uma­ni­ta­rio restan­do in con­tat­to con le per­so­ne”.

Related Images: