ANZIO: IL PORTO DELLE NEBBIE. Una rapina annunciata

ANZIO: IL PORTO DELLE NEBBIE. Una rapina annunciata

03/08/2016 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 2991 vol­te!

anzio lido delle sireneANZIO: IL PORTO DELLE NEBBIE. Una rapina annunciata

Finalmente se ne è parlato nel consiglio Comunale del 01/08/2016

Un por­to pro­get­ta­to dal pri­va­to secon­do i pro­pri inte­res­si  (un por­to “mari­na” pri­va­to ) ma rea­liz­za­to con i sol­di  pub­bli­ci cioè dei cit­ta­di­ni di Anzio: que­sto è il rischio che si pro­fi­la die­tro l’operazione che va sot­to il nome di “inver­sio­ne di cro­no pro­gram­ma”.

In real­tà si trat­ta,  come già denun­cia­to,  di un nuo­vo pro­get­to redat­to dal­la Mare­dil  s..r.l.  a che tito­lo e a spe­se di chi non è dato sape­re : scom­pa­io­no le ope­re acces­so­rie di inte­res­se pub­bli­co, vie­ne stra­vol­to ogni cri­te­rio urba­ni­sti­co e di via­bi­li­tà, non si defi­ni­sce la coper­tu­ra eco­no­mi­ca dell’opera.

Per ammis­sio­ne del­lo stes­so sin­da­co il rap­por­to con il pri­va­to è quan­to­me­no poco chia­ro né sono chia­ri gli svi­lup­pi futu­ri di tut­ta la vicen­da.
L’u­ni­ca cosa che è appar­sa evi­den­te è che si sta gio­can­do una par­ti­ta sul­la pel­le dei cit­ta­di­ni di Anzio tenu­ti fino ad oggi all’o­scu­ro del­le spre­giu­di­ca­te ope­ra­zio­ni finan­zia­rie che sono alla base del “nuo­vo” pro­get­to e del­le sua fat­ti­bi­li­tà.
E’ appar­so evi­den­te, e con­fer­ma­to dal sin­da­co, che ad oggi non ci sono sol­di per la rea­liz­za­zio­ne del­l’o­pe­ra  che dovreb­be­ro esse­re repe­ri­ti attra­ver­so fan­to­ma­ti­ci Fon­di di Inve­sti­men­to, frut­to di ope­ra­zio­ni finan­zia­rie quan­to­me­no ardite,che fini­ran­no per river­sa­re sul comu­ne di Anzio tut­ti gli one­ri men­tre al pri­va­to andreb­be­ro tut­ti i bene­fi­ci.
SI E’ REGALATO IL PORTO AD UN PRIVATO SENZA ALCUN TORNACONTO PER ANZIO CON IL RISCHIO CHE TALI OPERAZIONI POTREBBERO PORTARE AL TRACOLLO DELLE GIA’ TRABALLANTI FINANZE COMUNALI .

Pur­trop­po ser­ve a poco sot­to­li­nea­re che ave­va­mo ragio­ne quan­do denun­cia­va­mo que­sti rischi fin dal­l’i­ni­zio del­l’o­pe­ra­zio­ne por­to.

Tut­te le for­ze sane del­la cit­tà si mobi­li­ti­no, TUTTA LA SINISTRA UNITA met­ta in cam­po ogni azio­ne poli­ti­ca e di sen­si­bi­liz­za­zio­ne dell’opinione pub­bli­ca per obbli­ga­re l’Amministrazione Comu­na­le e la Capo d’Anzio a ren­de­re pub­bli­ca ogni ope­ra­zio­ne finan­zia­ria in esse­re o pro­gram­ma­ta a comin­cia­re dai fan­to­ma­ti­ci fon­di di inve­sti­men­to di cui si è par­la­to in c.c. e da cui dovreb­be­ro deri­va­re le risor­se eco­no­mi­che per rea­liz­za­re l’opera.

Ad oggi sem­bra di tro­var­si di fron­te a sca­to­le cine­si vuo­te che non offro­no alcu­na garan­zia le cui con­se­guen­ze nega­ti­ve si river­se­ran­no sul Comu­ne .

Abbia­mo il dove­re, dopo l’esperienza del P.R.G. , di impe­di­re una ulte­rio­re rapi­na del nostro ter­ri­to­rio.

Tut­ta­via per come si va deli­nean­do la vicen­da è faci­le ipo­tiz­za­re che se ne vedran­no anco­ra del­le bel­le!!!
Soprat­tut­to se sarà neces­sa­rio un voto del Con­si­glio Comu­na­le per avvia­re le ope­ra­zio­ni finan­zia­rie accen­na­te.!!!!!!!!!!
In tal caso faran­no bene i con­si­glie­ri a stu­dia­re  atten­ta­men­te le car­te (come ricor­da sem­pre il sin­da­co!!) e capi­re tut­te le impli­ca­zio­ni anche di carat­te­re per­so­na­le che quel­l’e­ven­tua­le voto potrà com­por­ta­re…!!

Asso­cia­zio­ne “Sini­stra sen­za Agget­ti­vi”

Enzo Tosel­li

Related Images: