Videosorveglianza, occhi ben aperti su Ladispoli

Videosorveglianza, occhi ben aperti su Ladispoli

26/07/2016 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 5503 vol­te!

Videosorveglianza, occhi ben aperti su Ladispoli

 

“Entro il mese di ago­sto la video­sor­ve­glian­za sarà in fun­zio­ne anche sul­la via Aure­lia nei pres­si di tut­te gli ingres­si alle zone agri­co­le di Ladi­spo­li”. Il coman­dan­te del­la Poli­zia loca­le Ser­gio Bla­si ha così annun­cia­to che si sta ulte­rior­men­te imple­men­ta­to il ser­vi­zio di sor­ve­glian­za e che si stan­no istal­lan­do nuo­ve tele­ca­me­re in diver­se zone del­la cit­tà.

ladispoli “In que­sti gior­ni – ha pro­se­gui­to Bla­si – le tele­ca­me­re sono sta­te istal­la­te su tut­ta via Set­te­ve­ne Palo men­tre altre due sono sta­te posi­zio­na­te su piaz­za­le Palo Vec­chio. Entro il mese di ago­sto, inve­ce, gli impian­ti di video­sor­ve­glian­za saran­no istal­la­ti a tut­ti gli ingres­si che dal­la via Aure­lia por­ta­no alle cam­pa­gne, più in par­ti­co­la­re nel  trat­to com­pre­so tra via del­le Quo­te a via dell’Infernaccio. Con que­sti nuo­vi impian­ti le tele­ca­me­re spar­se su tut­to il ter­ri­to­rio comu­na­le saran­no 140 e, tut­ti gli acces­si alla cit­tà, saran­no con­trol­la­ti. Abbia­mo potu­to regi­stra­re che, dove è in fun­zio­ne il siste­ma di video­sor­ve­glian­za, abbia­mo avu­to una dimi­nu­zio­ne degli atti van­da­li­ci. I regi­stra­ti del­le tele­ca­me­re sono sta­ti anche mol­to uti­li poi­ché, in alcu­ne occa­sio­ne, ci han­no per­mes­so, in col­la­bo­ra­zio­ne con le altre for­ze del­l’or­di­ne, di acqui­si­re ele­men­ti impor­tan­ti nel­le inda­gi­ni di atti cri­mi­no­si”.

In que­sti gior­ni, con la rea­liz­za­zio­ne del­la rota­to­ria nei pres­si del pon­te Fer­di­nan­do Navar­ra, sono ini­zia­ti i lavo­ri del pri­mo step del nuo­vo Pia­no del Traf­fi­co di Ladi­spo­li redat­to da Aci Con­sul­ting. Le prin­ci­pa­li novi­tà riguar­de­ran­no lun­go­ma­re Regi­na Ele­na, via del Lava­to­re, via del Mare, via Duca degli Abruz­zi, via Lazio, via Spo­le­to e la rimo­zio­ne del­lo svin­co­lo all’inglese in via Trie­ste.

“A gior­ni – ha det­to l’assessore ai lavo­ri pub­bli­ci, Mar­co Pie­ri­ni – cam­bie­rà il sen­so di mar­cia in via del Mare e in via del Lava­to­re. La pic­co­la rota­to­ria ser­vi­rà agli uten­ti pro­ve­nien­ti da via del Lava­to­re per immet­ter­si sia ver­so Roma che ver­so il cen­tro del­la cit­tà.  Il Pia­no del Traf­fi­co, redat­to da Aci Con­sul­ting e appro­va­to dal Con­si­glio comu­na­le, vuo­le da una par­te otti­miz­za­re la cir­co­la­zio­ne e la pedo­na­li­tà e dall’altra ridur­re l’inquinamento atmo­sfe­ri­co ed acu­sti­co favo­ren­do il  rispar­mio ener­ge­ti­co”.

Related Images: