Anche Segni entra nel CUC

Anche Segni entra nel CUC

26/07/2016 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 5096 vol­te!

CUC SegniCUC: cen­tra­le uni­ca di com­mit­ten­za, risul­ta­ti posi­ti­vi e nuo­va ade­sio­ne di Segni

 Appro­va­ta la scor­sa set­ti­ma­na la rela­zio­ne sul­le atti­vi­tà svol­te dal­la Cen­tra­le Uni­ca di Com­mit­ten­za, ser­vi­zio asso­cia­to del­la Comu­ni­tà Mon­ta­na dei Castel­li Roma­ni e Pre­ne­sti­ni che gesti­sce le gare d’appalto per diver­si Comu­ni del ter­ri­to­rio. I dati pre­sen­ta­ti al Comi­ta­to d’indirizzo com­po­sto da Sin­da­ci e refe­ren­ti tec­ni­ci dei Comu­ni, atte­sta­no un risul­ta­to cer­ta­men­te posi­ti­vo.

Isti­tui­ta lo scor­so anno con la sot­to­scri­zio­ne di una con­ven­zio­ne tra la Comu­ni­tà Mon­ta­na e i Comu­ni di Fra­sca­ti, Mon­te Por­zio Cato­ne, Mon­te­com­pa­tri, Roc­ca Prio­ra, Roc­ca di Papa, San Cesa­reo, Zaga­ro­lo, Pale­stri­na, Capra­ni­ca Pre­ne­sti­na e Roc­ca di Cave, la CUC dall’inizio del 2016 ha già gesti­to 17 gare.

Di que­ste cir­ca la metà sono con­clu­se, altret­tan­te sono in fase di aggiu­di­ca­zio­ne, men­tre per una è anco­ra pos­si­bi­le invia­re la pro­pria offer­ta. Si trat­ta del­la gara per la gestio­ne del ser­vi­zio didat­ti­co all’infanzia pres­so la scuo­la di Roc­ca Prio­ra che sca­drà il pros­si­mo 1° ago­sto.

Oltre ad aver con­sen­ti­to alle Ammi­ni­stra­zio­ni di ottem­pe­ra­re agli obbli­ghi di leg­ge in mate­ria di tra­spa­ren­za e anti­cor­ru­zio­ne, la Cen­tra­le Uni­ca di Com­mit­ten­za si sta inol­tre rive­lan­do un’importante occa­sio­ne di for­ma­zio­ne pro­fes­sio­na­le per i fun­zio­na­ri comu­na­li, che han­no potu­to par­te­ci­pa­re a cor­si appo­si­ta­men­te orga­niz­za­ti per loro. Mol­to impor­tan­te anche il con­fron­to e lo scam­bio di espe­rien­ze duran­te le com­mis­sio­ni di gara, alle qua­li a rota­zio­ne par­te­ci­pa­no i refe­ren­ti degli Enti ade­ren­ti.

A bre­ve la CUC ini­zie­rà poi a lavo­ra­re alle gare del Comu­ne di Segni che ha deli­be­ra­to l’ade­sio­ne alla Cen­tra­le. “Que­sto nuo­vo ingres­so testi­mo­nia più di mil­le paro­le il buon fun­zio­na­men­to del ser­vi­zio” dichia­ra con orgo­glio il pre­si­den­te Puc­ci. “Sia­mo mol­to sod­di­sfat­ti che un Comu­ne così impor­tan­te abbia deci­so di affi­dar­ci la gestio­ne del­le pro­prie gare, così come ci spin­ge a con­ti­nua­re sul­la stra­da intra­pre­sa, l’interessamento che diver­si Comu­ni mostra­no per il lavo­ro che stia­mo svol­gen­do. Non esclu­dia­mo che pre­sto anche altri sce­glie­ran­no di ade­ri­re alla nostra CUC”.

Related Images: