VELLETRI, CAMPO SPORTIVO — GIORGIO GRECI: “SPOGLIATOI INDEGNI, SOCIETA’ E ATLETI MERITAVANO UN TRATTAMENTO MIGLIORE” E’ ancora…
VELLETRI, GRECI: PAESE INVASO DAI RATTI!
25/07/2016Questo articolo è stato letto 3948 volte!
GIORGIO GRECI (LIVE) INVITA I VERTICI COMUNALI AD OCCUPARSI DELLA DERATTIZZAZIONE E DISINFESTAZIONE: ‘NE VA DELL’IGIENE PUBBLICA E DELL’IMMAGINE DELLA CITTA’
VELLETRI — “Quanto sta accadendo a Velletri è davvero intollerabile”. Inizia così la nota stampa di Giorgio Greci, capogruppo della Lista Live, che denuncia il proliferare di colonie di topi nel centro urbano e nelle campagne veliterne. “Con la stagione estiva inoltrata — premette il noto medico veliterno — si sono create le condizioni ottimali per lo sviluppo di microrganismi, di larve e di vari insetti nocivi per la salute dei cittadini, tali da ritenere imprescindibile quegli interventi di derattizzazione e disinfestazione che sono fondamentali per prevenire il fenomeno. In questi giorni i cittadini si stanno giustamente mobilitando, senza nascondere in molti casi il fastidio per i propri appelli caduti nel vuoto. Purtroppo neppure il conferimento errato dei rifiuti da parte di alcuni aiuta a venire a capo di quanto sta accadendo, ma certamente chi amministra la città non può più continuare a prendere sottogamba questo tema di preminente rilevanza igienico-sanitaria. La presenza di roditori ed insetti nelle strade del centro, nei parchi e in gran parte delle aree pubbliche, d’altronde, rappresenta anche un grave nocumento all’immagine della città — aggiunge Giorgio Greci -, oltre che al decoro e alla salvaguardia dell’igiene pubblica. Senza dubbio farò da tramite per sollecitare i vertici comunali al pronto intervento, tenuto peraltro conto che il Sindaco, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge, è la prima autorità sanitaria del Comune. Il permanere dell’attuale stato di cose, oltre ad essere intollerabile — continua e conclude il capogruppo della lista ‘Laboratorio Idee per Velletri’ — diventa pericoloso per la salute dei cittadini ed offensivo per l’immagine della città. Chiedo pertanto che si proceda ad un’accurata opera di disinfestazione e derattizzazione, chiedendo lumi anche su modalità e tempistiche degli interventi, che se altrove rappresentano la routine a Velletri, evidentemente, sono una chimera”.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.