8 LUGLIO EVENTO CULTURALE A ROCCA DI PAPA. IL PROF. C CORSETTI APRE UN DIBATTITO SUL…
M5S ROCCA DI PAPA: SULLA PROPOSTA DI ADERIRE A ‘DECORO URBANO’ ANCORA NIENTE DAL SINDACO
25/07/2016Questo articolo è stato letto 4401 volte!
M5S ROCCA DI PAPA: LA PROPOSTA DI ADERIRE AL SOCIAL NETWORK ‘DECORO URBANO’ È ANCORA IN ATTESA DI UNA RISPOSTA DAL SINDACO
Il 15 Luglio 2016 alcuni attivisti di “Cittadini per Movimento 5 Stelle di Rocca di Papa” presentavano al proprio Comune una proposta per aderire al servizio offerto dal network di Decoro Urbano.
Sono trascorsi otto giorni dalla richiesta inviata al Sindaco Dott. Emanuele Crestini, nella quella si proponeva di aderire ad uno servizio offerto dal network di Decoro Urbano e ancora tutto tace.
Decoro Urbano è un sito web che permette un’interazione diretta tra cittadino e amministrazione locale. Servizio gratuito per entrambe le parti, si può accedere attraverso PC e Smartphone con una semplice e veloce iscrizione.
Tale strumento, altamente efficiente ed efficace, permette al cittadino di prendersi “cura” del proprio Paese, attraverso la segnalazione di eventuali criticità, degrado o pericolo urbanistico.
Cosa impedisce all’Amministrazione comunale di considerare tale proposta?
Quali potrebbero essere i rischi per l’eventuale adesione a tale progetto: timore di una cittadinanza attiva?
Ci auguriamo di no…
Teresa Cammarata
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.