I Torneo Baby Palio: i bambini dei tre Rioni di Cori e la Comunità si sfidano a calcio a 5

I Torneo Baby Palio: i bambini dei tre Rioni di Cori e la Comunità si sfidano a calcio a 5

23/07/2016 0 Di Marco Castaldi

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3130 vol­te!

Vener­dì 29 e saba­to 30 Luglio, dal­le ore 10:00, pal­la al cen­tro nel cam­pet­to spor­ti­vo del­la scuo­la cal­cio ASD Mon­ti­le­pi­ni di via del Soc­cor­so. Dopo lo svol­gi­men­to del­la fina­le i gio­ca­to­ri del­le quat­tro squa­dre potran­no assi­ste­re gra­tui­ta­men­te al Palio di S.Oliva che si svol­ge­rà saba­to 30 Luglio dal­le ore 19:00 allo Sta­dio comu­na­le di Sto­za.

Pri­ma dell’attesissimo Palio di S.Oliva le tre con­tra­de di Cori (Por­ta Nin­fi­na, Por­ta Roma­na, Por­ta Signi­na) e la Comu­ni­tà si sfi­de­ran­no in un qua­dran­go­la­re di cal­cio a 5 nel I Tor­neo Baby Palio orga­niz­za­to nell’ambito del pro­gram­ma del Caro­sel­lo Sto­ri­co dei Rio­ni di Cori dall’ASD Mon­ti­le­pi­ni Cal­cio, socie­tà affi­lia­ta con U.S. Lati­na Cal­cio e Aca­de­my Coa­ching Cal­cio Ita­lia, patro­ci­na­to da Opes Ita­lia e Bro­ker Sport. Vener­dì 29 e saba­to 30 Luglio, dal­le ore 10:00, pal­la al cen­tro nel cam­pet­to spor­ti­vo del­la scuo­la cal­cio di via del Soc­cor­so.

Per una vol­ta nien­te costu­mi rina­sci­men­ta­li, caval­li e pugna­li. Cava­lie­ri e cor­ti­gia­ni sie­de­ran­no in pan­chi­na, al loro posto scen­de­ran­no in cam­po i pic­co­li del­le cate­go­rie 2005/06, 2007/08, 2009/10, con i com­ple­ti spor­ti­vi rea­liz­za­ti per l’occasione. Dopo le epi­che bat­ta­glie fol­klo­ri­sti­che, tra mae­sto­se sfi­la­te, entu­sia­sman­ti cor­se all’anello e alle­gre feste di por­ta, va in sce­na lo sport, con l’originale der­by stra­cit­ta­di­no. Quat­tro for­ma­zio­ni si affron­te­ran­no per difen­de­re e ono­ra­re i pro­pri sim­bo­li e colo­ri. Sugli spal­ti la soli­ta bol­gia. Il cal­dis­si­mo tifo dei con­tra­da­io­li acco­glie­rà i gio­ca­to­ri a suon di mot­ti e li soster­rà in ogni match into­nan­do i tra­di­zio­na­li inni rio­na­li.

Chi alze­rà al cie­lo il tro­feo I Tor­neo Baby Palio? I ros­so­blu che si sono aggiu­di­ca­ti il palio Madon­na del Soc­cor­so 2016 o i gial­lo­ce­le­ste che lo stes­so palio l’hanno vin­to nel 2015? I gial­lo­ver­di che lo scor­so anno con­qui­sta­ro­no il Palio di S.Oliva oppu­re i gial­lo­ros­si del­la Comu­ni­tà che nel cor­teo sto­ri­co pre­ce­de sem­pre le tre por­te? Quat­tro agguer­ri­ti con­ten­den­ti, un solo vin­ci­to­re. Sarà una gran­de festa all’insegna del sano ago­ni­smo e del fair play. Dopo la gara il ter­zo tem­po sug­gel­le­rà l’amicizia tra i con­cit­ta­di­ni del­le tre diver­se con­tra­de del pae­se.

Nel­le due gior­na­te i par­te­ci­pan­ti e i loro fami­lia­ri potran­no man­gia­re al pun­to risto­ro del cam­po o nei risto­ran­ti con­ven­zio­na­ti (Jo Bot­to, Chec­co, Zam­pi) a prez­zo e menù tra­di­zio­na­le con­cor­da­ti. Dopo lo svol­gi­men­to del­la fina­le di saba­to i bam­bi­ni del­le quat­tro squa­dre potran­no assi­ste­re gra­tui­ta­men­te al Palio di S.Oliva che si svol­ge­rà dal­le ore 19:00 allo Sta­dio comu­na­le di Sto­za. Per mag­gio­ri infor­ma­zio­ni ed iscri­zio­ni: 339.7193718 – 393.3367162.

Mar­co Castal­di

Addet­to Stam­pa & OLMR

Related Images: