Dall’Ufficio Comunicazione del sodalizio politico criptense riceviamo e pubblichiamo. Dopo aver sgombrato il campo sulla…
RIGHINI (FDI): ‘AD ANZIO PER RIBADIRE IL ‘NO’ DI FRATELLI D’ITALIA AL PROLIFERARE INDISCRIMINATO DEGLI IMPIANTI BIOGAS’
11/07/2016Questo articolo è stato letto 3279 volte!
RIGHINI (FDI): ‘AD ANZIO PER RIBADIRE IL ‘NO’ DI FRATELLI D’ITALIA AL PROLIFERARE INDISCRIMINATO DEGLI IMPIANTI BIOGAS’
“Fratelli d’Italia è ancora una volta in prima fila contro il proliferare indiscriminato di impianti di smaltimento e trattamenti rifiuti, ideati persino in zone già compromesse o a chiara vocazione agricola o turistica”. Anche il capogruppo regionale di Fratelli d’Italia, Giancarlo Righini, ha preso parte, stamane, alla manifestazione organizzata dal Comitato No Biogas di Anzio. Al suo fianco il consigliere comunale Marco De Villano, il portavoce Francesco Novara e la portavoce cittadina di ‘Gioventù Nazionale’, Giulia Adriani. Righini ha ancora una volta ribadito la necessità di combattere “i tanti progetti sui rifiuti calati dall’alto senza alcuna programmazione e con utilizzo di tecnologie superate, inutili e dannose. Riciclo, riuso e rifiuti zero sono unica soluzione al problema”. Non un caso che proprio Fratelli d’Italia sia stato il primo partito a porre all’attenzione “la gravità di quanto accaduto, proponendo più di un’audizione in commissione ambiente e persino una moratoria per i nuovi impianti fino all’approvazione del Piano energetico e quello sui rifiuti”. “Impensabile — ha dichiarato Righini durante il corteo — che si possano continuare a proporre impianti biogas a pochi km di distanza l’uno dall’altro. Una volta di più è emersa l’assenza di programmazione di Zingaretti e di chi con lui governa la Regione e contro la stessa noi continuiamo a batterci, tanto da aver richiesto un consiglio regionale straordinario che nei prossimi giorni andrà ad affrontare proprio l’emergenza rifiuti” e di cui proprio Righini è stato il primo firmatario. Anche De Villano, Novara e Adriani si sono detti determinati “a continuare una battaglia che vede Fratelli d’Italia sempre sensibile alle vicende ambientali del territorio, con una costante lotta orientata a tutelare la salute dei cittadini e la salvaguardia dell’ambiente”.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.