Il M5S organizza una conferenza sulla Riforma Costituzionale a Rocca di Papa con il professor Corsetti…
Rocca di Papa, l’8 luglio si parla di Referendum Costituzionale
05/07/2016Questo articolo è stato letto 4904 volte!
8 LUGLIO EVENTO CULTURALE A ROCCA DI PAPA.
IL PROF. C CORSETTI APRE UN DIBATTITO SUL REFERENDUM COSTITUZIONALE E LA NUOVA LEGGE ELETTORALE
In vista del referendum di ottobre, c’è aria di fermento tra alcuni dei cittadini di Rocca di Papa e si attuano iniziative importanti per contrastare la nuova legge elettorale e la riforma costituzoionale.
Il primo appuntamento importante è l’8 luglio alle ore 18:00 presso l’aula Consiliare del paese.
Teresa Cammarata, insieme a Marco D’Antoni e Marcello Casciotti ha organizzato una conferenza sulla Riforma Costituzionale e la nuova legge elettorale.
Relatore d’eccezione il Prof. Carlo Corsetti, storico delle costituzioni e dei diritti umani, il quale fornirà ai cittadini una lettura oggetiva degli articoli della Costituzione, rappresentativa del nostro Paese, con le nuove modifiche apportate.
Altro oggetto della riunione, la lettura della nuova legge elettorale o italicum, anch’essa materia di discussione.
Il dibattito finale tra i cittadini e lo storico chiuderà la serata.
Teresa Cammarata
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.