MARINO: FALSO ALLARME SULLA CHIUSURA DELLA BASILICA DI SAN BARNABA IL SINDACO COSTRETTO A SMENTIRE…
DECORO, PALOZZI: “DISCARICA DI RIFIUTI VICINO BASILICA SAN SEBASTIANO A ROMA”
30/06/2016Questo articolo è stato letto 5268 volte!
DECORO, PALOZZI: “DISCARICA DI RIFIUTI VICINO BASILICA SAN SEBASTIANO A ROMA”
“A Roma tiene ancora banco la raccolta rifiuti. A testimonianza di quanto sia sporca e trascurata la Capitale d’Italia, devo purtroppo segnalare un’altra oasi di incuria e degrado immersa in una delle zone naturali e archeologiche più affascinanti della città: a due passi da via delle Sette Chiese, infatti, nel pomeriggio di ieri giaceva una discarica di rifiuti a cielo aperto, abbandonati da qualche incivile di fronte ad un ingresso posteriore della basilica di San Sebastiano fuori le Mura, storico complesso monumentale che faceva parte delle sette chiese, visitate dai pellegrini in tempo di Giubileo. Si tratta di una cartolina davvero poco edificante per la Capitale, presa d’assalto da tanti turisti nel giorno di festa dei Santi Pietro e Paolo. Ricordo, inoltre, che questa oasi di degrado, composta da materiali di risulta, materassi, calcinacci e residui plastici, si trova non lontano dall’Appia Antica, dalle Catacombe di San Sebastiano e dal parco regionale. Sarebbe il caso, dunque, che gli enti competenti si affrettassero a rimuovere uno scempio ambientale nelle adiacenze di un luogo sacro e dall’alto valore storico e che il neo eletto sindaco Raggi non deluda sulla soluzione di questo annoso problema della Capitale”. Così, in una nota, il consigliere regionale FI e vicepresidente della commissione Ambiente, Adriano Palozzi.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.
A Palo’, a Marino, er paese tuo, è pineo de monnezza, co’ dieci anni che avete sgovernato c’avete lasciato le macerie, e pure li delinquenti.….…..fattece un giretto e vieni a chiede scusa a li marinesi.……