A MARINO SI SONO DIMESSI I CONSIGLIERI COMUNALI DI MAGGIORANZA SI ACCELERA LA PROCEDURA DI…
Marino, Ermo (MCD): Interpretare la POLITICA come strumento al servizio del territorio e di ogni cittadino
29/06/2016Questo articolo è stato letto 3578 volte!
“Augurando buon lavoro al nuovo Sindaco della Città di Marino Carlo Colizza, alla nuova Giunta e all’Amministrazione tutta, auspico venga data la giusta importanza alle “idee”, al “coraggio”, alle “scelte”, alle “reali priorità”, al “sostegno” e all’ascolto delle problematiche da risolvere per la Città di Marino!
Marino, Ermo (MCD): Interpretare la POLITICA come strumento al servizio del territorio e di ogni cittadino.
Impegnarsi a sostenere tutte le iniziative di inclusione sociale volte a chi si trova in difficoltà, mirate alla promozione dei singoli individui, al sostegno delle famiglie, al riconoscimento dei diritti, dell’indipendenza e della dignità.
Rispettare l’ambiente iniziando con l’avvio della “raccolta rifiuti porta a porta”, individuando una nuova “isola ecologica” a sostegno di quella esistente rispettando ogni norma legislativa e di sicurezza; creare un nuovo regolamento dei parchi pubblici dando la possibilità ai comitati ed alle associazioni di gestirli.
Valorizzare e migliorare la “Multiservizi dei Castelli di Marino SpA” che ad oggi, nonostante le tante critiche, risulta essere una delle migliori partecipate del Lazio sotto l’aspetto esecutivo, amministrativo ed economico, scegliendo autonomamente di mantenere la gestione delle quattro farmacie comunali.
Rivalutare il territorio, cominciando con la ristrutturazione e la riqualificazione del centro storico includendo la realizzazione dell’isola pedonale e migliorando i servizi di trasporto pubblico e scolastico.
Difendere e salvare le realtà importanti come il “Centro Anziani di Cava dei Selci”, trovando una giusta soluzione al problema, in questo caso specifico le aule scolastiche mancanti, senza doverne creare un altro ugualmente importante.
Assicurare a tutti i bambini la possibilità di crescere e studiare in strutture accoglienti e funzionali, mantenendo e migliorando la qualità dei servizi offerti. Ricordiamoci, inoltre, che ad oggi, per circa 200/250 alunni non è stato assicurato un idoneo trasporto scolastico in seguito ad una delibera del Commissario Prefettizio, problematica questa urgente e preoccupante.
Infine, in riferimento al tema dell’URBANISTICA, l’argomento più discusso nelle ultime campagne elettorali, propongo al Sindaco Colizza, con delaga all’Urbanistica, di indire una “Conferenza dei Servizi sul Divino Amore”, invitando il Presidente della Regione Lazio Zingaretti, l’Assessore all’Urbanistica Civita, i Presidenti delle Commissioni Urbanistica, Lavori Pubblici e Ambiente, il presidente dell’ACEA, le varie Associazioni cittadine sensibili a questo tema e naturalmente tutte le forze politiche locali.
In questa conferenza, dovranno essere analizzati tutti gli atti ufficiali sottoscritti dalle amministrazioni comunali e regionali ed andrà sollecitata, la tanto attesa ed inspiegabilmente ancora assente,
risposta del TAR.”
Pamela Ermo – Movimento Civiltà Democratica
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.