L’agroalimentare made in Cori al ‘Summer Fancy Food Show’ di New York

L’agroalimentare made in Cori al ‘Summer Fancy Food Show’ di New York

29/06/2016 0 Di Marco Castaldi

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3972 vol­te!

La qua­li­tà e la bon­tà dei pro­dot­ti dell’Azienda Agri­co­la Agno­ni alla 62^ edi­zio­ne del­la più impor­tan­te fie­ra ame­ri­ca­na dell’universo food & beve­ra­ge.

Il gusto dal sapo­re anti­co dei pro­dot­ti del­la fami­glia Agno­ni, affer­ma­ta real­tà pro­dut­ti­va e con­ser­va­tu­rie­ra core­se, ha rag­giun­to anche quest’anno a New York, al cele­bre ‘Sum­mer Fan­cy Food Show’, la 62^ edi­zio­ne dell’importantissima vetri­na inter­na­zio­na­le sul cibo, in pro­gram­ma nel­la Gran­de Mela dal 26 al 28 Giu­gno.
La fie­ra new­yor­ke­se è ormai da anni il pun­to di rife­ri­men­to del mer­ca­to ali­men­ta­re per tut­to il con­ti­nen­te ame­ri­ca­no. Il salo­ne è par­ti­co­lar­men­te inte­res­san­te, sia per le azien­de strut­tu­ra­te, che pos­so­no incon­tra­re clien­ti e pre­sen­ta­re le novi­tà, che per la visi­bi­li­tà del­le pic­co­le real­tà pro­dut­ti­ve.
Tra 180mila pro­dut­to­ri, 25mila buyers e 2500 espo­si­to­ri da 50 Pae­si diver­si, col sup­por­to di Uni­ver­sal Mar­ke­ting e Spe­cial­ty Food Asso­cia­tion, gli Agno­ni han­no rap­pre­sen­ta­to oltreo­cea­no l’eccellenza agroa­li­men­ta­re di qua­li­tà made in Cori, dif­fon­den­do ancor più negli Sta­ti Uni­ti le già apprez­za­te spe­cia­li­tà di casa nostra.
Nel Padi­glio­ne Ita­lia del­lo Jacob K. Javi­ts Con­ven­tion Cen­ter, al Level 1 dove era pre­sen­te Union­ca­me­re Lazio e la Came­ra di Com­mer­cio di Lati­na, gli Agno­ni han­no con­tri­bui­to a con­so­li­da­re la con­qui­sta ita­lia­na del pala­to degli yan­kee con degu­sta­zio­ni ed infor­ma­zio­ni sul­la sto­ria e la lavo­ra­zio­ne del­le loro pri­mi­zie.
Dal­la Big Apple una pre­sti­gio­sa occa­sio­ne per pro­muo­ve­re nel mon­do la cuci­na tipi­ca loca­le e il suo ter­ri­to­rio, frut­to di una tra­di­zio­ne cen­te­na­ria che la fami­glia Agno­ni ha ade­gua­ta­men­te tra­man­da­to spo­san­do­la all’innovazione e man­te­nen­do­ne intat­ta l’essenza genui­na garan­ti­ta dall’impiego di mate­rie pri­me natu­ra­li.
Mar­co Castal­di
Addet­to Stam­pa & OLMR

Related Images: