Giulianello di Cori: saggio – concerto di pianoforte dei ‘Giovani Artisti’

Giulianello di Cori: saggio – concerto di pianoforte dei ‘Giovani Artisti’

29/06/2016 0 Di Marco Castaldi

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 5703 vol­te!

Vener­dì 1 Luglio, alle ore 17:30, nel­la sede dell’Associazione ‘Gio­va­ni Arti­sti’, in via Arte­na, a Giu­lia­nel­lo, gli alun­ni del cor­so di pia­no­for­te del­la scuo­la diret­ta dal­la prof.ssa Pao­la Costan­ti­ni con­clu­de­ran­no l’anno acca­de­mi­co con un’esibizione pub­bli­ca ad ingres­so gra­tui­to. Gli inte­res­sa­ti potran­no pre­no­ta­re una lezio­ne omag­gio dei nuo­vi cor­si che par­ti­ran­no a Set­tem­bre.
Vener­dì 1 Luglio l’Associazione Cul­tu­ra­le ‘Gio­va­ni Arti­sti’, dal 2009 impe­gna­ta nel­la for­ma­zio­ne e nel­la pro­mo­zio­ne del­la cul­tu­ra musi­ca­le, con­clu­de­rà l’anno acca­de­mi­co 2015/2016 del cor­so di pia­no­for­te con un sag­gio — con­cer­to tenu­to dagli allie­vi del­la scuo­la segui­ti dal­la Prof.ssa Pao­la Costan­ti­ni. L’appuntamento ad ingres­so gra­tui­to per tut­ti è alle ore 17:30 pres­so la sede dell’Associazione in via Arte­na, a Giu­lia­nel­lo.
Sul pal­co i pia­ni­sti si esi­bi­ran­no in ampio reper­to­rio che spa­zie­rà dal clas­si­co al moder­no: ‘Fly’ e ‘Nuvo­le bian­che’ di Ludo­vi­co Einau­di; ‘Sona­ti­na n. 4’ di Muzio Cle­men­ti; ‘Il mio pri­mo pia­no­for­te’, ‘Pane, lat­te, rit­mo e blues’, ‘Lucien’ e ‘Boo­gi woo­gi’ di Remo Vin­ci­guer­ra; ‘Pez­zi a quat­tro mani’ di Anton Dia­bel­li; ‘Sona­ta’ di Wol­fgang Ama­deus Mozart; ‘Dan­za degli sco­iat­to­li’ di De Ange­lis e Valen­ti­ni.
Gli inte­res­sa­ti inol­tre potran­no pre­no­ta­re una lezio­ne omag­gio dei nuo­vi cor­si che par­ti­ran­no dal pros­si­mo Set­tem­bre: Pia­no­for­te pro­pe­deu­di­co (bam­bi­ni 5–7 anni), Pia­no­for­te acca­de­mi­co e Beat Box, tenu­ti dal­la prof.ssa Pao­la Costan­ti­ni; Can­to clas­si­co, moder­no e jazz e Musi­ca d’insieme stru­men­ta­rio Orff (bam­bi­ni 4–6 anni) a cura di Ire­ne Lo Cuo­co; Chi­tar­ra clas­si­ca e acu­sti­ca e bas­so con Giu­lio Sal­va­tel­li.
Saran­no pre­sen­ti alcu­ni dei com­po­nen­ti del­la Com­pa­gnia ‘Gio­va­ni Arti­sti’, che ope­ra con l’Associazione fin dall’inizio, for­ma­ta da veri talen­ti arti­sti­ci con alle spal­le espe­rien­ze tele­vi­si­ve e tea­tra­li di alto livel­lo, attual­men­te impe­gna­ta nel­la pre­pa­ra­zio­ne del nuo­vo musi­cal ‘Pinoc­chio’, che por­te­rà in autun­no in giro per i tea­tri e le scuo­le del ter­ri­to­rio. La Com­pa­gnia è impe­gna­ta anche nel socia­le attra­ver­so la spon­so­riz­za­zio­ne e rac­col­ta fon­di.
Mar­co Castal­di
Addet­to Stam­pa & OLMR

Related Images: