Marino: insediamento di Carlo Colizza come nuovo Sindaco

Marino: insediamento di Carlo Colizza come nuovo Sindaco

21/06/2016 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 5199 vol­te!

Carlo Colizza

Car­lo Coliz­za

Si è appe­na inse­dia­to a Palaz­zo Colon­na il nuo­vo Sin­da­co di Mari­no, Car­lo Coliz­za. A bre­ve la for­ma­liz­za­zio­ne di tut­ti gli atti, la pro­cla­ma­zio­ne dei Con­si­glie­ri Comu­na­li e poi la nomi­na degli Asses­so­ri. Ora si atten­de il Pri­mo Con­si­glio Comu­na­le che sicu­ra­men­te sarà mol­to affol­la­to.

Que­sto quan­to ha scrit­to il neo-sin­da­co sul suo pro­fi­lo dopo il risul­ta­to elet­to­ra­le: ”

GRAZIE MARINO!! Gra­zie a tut­ti i cit­ta­di­ni, a chi ha espres­so il pro­prio voto ed anche a chi non ha eser­ci­ta­to il dirit­to di espri­mer­si. Riten­go che il voto sia libe­ro e di pro­prie­tà del cit­ta­di­no e non di capi­ba­sto­ne di qual­sia­si colo­re. Ana­li­si ne pos­sia­mo fare a miglia­ia, quel­lo che il mio umi­le pen­sie­ro è che i cit­ta­di­ni si sono riap­pro­pria­ti di un dirit­to dan­do dimo­stra­zio­ne di vole­re un radi­ca­le cam­bia­men­to. Costrui­re­mo una comu­ni­tà con l’a­iu­to di tut­ti, con­sa­pe­vo­li che esse­re pri­mo cit­ta­di­no non signi­fi­ca esse­re miglio­re degli altri. La cam­pa­gna elet­to­ra­le è ter­mi­na­ta, rin­gra­zio e rispet­to tut­ti gli avver­sa­ri poli­ti­ci, è il momen­to di vol­ta­re pagi­na. Per quan­to potrò con il mas­si­mo del­l’u­mil­tà sarò a ser­vi­zio di tut­ti, chie­do a tut­ti i cit­ta­di­ni impe­gna­ti o no con la poli­ti­ca di con­cor­re­re a scri­ve­re una pagi­na nuo­va, per­chè nes­sun cam­bia­men­to avvie­ne sen­za il con­cor­so di tut­ti. Gra­zie a tut­ti ora a lavo­ro per Mari­no e tut­ti i Mari­ne­si (tut­ti i cit­ta­di­ni nei 26 km qua­dra­ti di ter­ri­to­rio).

PS Gra­zie a chi ha vis­su­to con noi que­sta espe­rien­za nel Movi­men­to 5 Stel­le, gra­zie per quan­do era­va­mo 6/7 in una can­ti­na, gra­zie per non aver mai mol­la­to, gra­zie per i vostri sor­ri­si e la vostra ener­gia. Por­te­re­mo sem­pre que­sta cam­pa­gna elet­to­ra­le nel cuo­re per­chè l’ab­bia­mo vis­su­ta con il sor­ri­so.”

Que­ste le pri­me rea­zio­ni poli­ti­che.

Adria­no Paloz­zi: “Com­pli­men­ti a Car­lo Coliz­za, nuo­vo sin­da­co si Mari­no. Augu­ro a lui e a tut­ta la sua squa­dra di gover­no di poter riu­sci­re a man­te­ne­re gli impe­gni pre­si con la cit­tà.”

Sabri­na Minuc­ci: “Espri­mo i miei più sin­ce­ri augu­ri a Car­lo Coliz­za nuo­vo sin­da­co di Mari­no; dopo oltre un decen­nio la nostra cit­tà, anche gra­zie al nostro risul­ta­to, cam­bia radi­cal­men­te pro­spet­ti­va. Ora invi­to tut­ti a lavo­ra­re per il bene di Mari­no sen­za impe­di­men­ti e con tan­to corag­gio. C’è in gio­co la nostra cre­di­bi­li­tà e la rina­sci­ta del­la nostra cit­ta. Noi sia­mo pron­ti a fare la nostra par­te, sen­za scon­ti, esat­ta­men­te come ci si aspet­ta da noi. Buon lavo­ro a tut­ti”.

Giu­lio San­ta­relli: “Al neo Sin­da­co Car­lo Coliz­za gli augu­ri di buon lavo­ro e l’invito a indi­ca­re subi­to la dire­zio­ne di mar­cia e le prio­ri­tà per affer­ma­re nei fat­ti la lega­li­tà e la lot­ta agli affa­ri urba­ni­sti­co-edi­li­zi ille­ga­li, a comin­cia­re dal Divi­no Amo­re e ad un nuo­vo PRG per tute­la­re i suo­li agri­co­li al solo sco­po pro­dut­ti­vo e per sal­va­guar­da­re il Par­co Eco­lo­gi­co dell’Appia Anti­ca e il Par­co dei Castel­li Roma­ni. Sap­pia Coliz­za che segui­re­mo atten­ta­men­te il suo ope­ra­to, che sarà da noi valu­ta­to con obiet­ti­vi­tà e sen­za scon­ti.”

Non sono giun­te anco­ra (alme­no alla nostra Reda­zio­ne) dichia­ra­zio­ni da par­te di Eleo­no­ra Di Giu­lio e Ste­fa­no Cec­chi. Even­tual­men­te aggior­ne­re­mo man mano.

Related Images: