A Cori il Clinic 1.0: il portiere e il preparatore di calcio a 5

A Cori il Clinic 1.0: il portiere e il preparatore di calcio a 5

19/06/2016 0 Di Marco Castaldi

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 2628 vol­te!

30 cor­si­sti, tra tec­ni­ci e por­tie­ri, pro­ve­nien­ti dal­le pro­vin­ce di Lati­na e Roma, han­no par­te­ci­pa­to alla gior­na­ta di for­ma­zio­ne dedi­ca­ta alle figu­re del por­tie­re e del pre­pa­ra­to­re di cal­cio a 5 pres­so il Cen­tro Spor­ti­vo 3S.

Si è svol­to a Cori dome­ni­ca scor­sa, pres­so il Cen­tro Spor­ti­vo 3S, il Cli­nic 1.0 orga­niz­za­to dal­la socie­tà Cal­cio ASD Mon­ti­le­pi­ni, nell’ambito del per­cor­so di qua­li­fi­ca­zio­ne del­la meto­di­ca d’insegnamento per i tec­ni­ci del­la scuo­la cal­cio, e dal­lo staff Num­ber Twel­ve, idea­to­re del pro­get­to che si pre­fig­ge di offri­re for­ma­zio­ne spe­ci­fi­ca per por­tie­ri e pre­pa­ra­to­ri.

I mister Gabrie­le Lo Pin­to, Ste­fa­no Gre­co, Igna­zio Argio­las e David Pal­mi­gia­ni han­no sot­to­po­sto al pre­si­den­te Fabio Gril­li l’idea di un Cli­nic che vede­va come docen­te Arnal­do Costan­zi e ospi­te d’eccezione David Cala­bria e che potes­se coin­vol­ge­re por­tie­ri e pre­pa­ra­to­ri del­la pro­vin­cia di Lati­na. Il suc­ces­so è anda­to oltre ogni aspet­ta­ti­va: 30 i cor­si­sti, tra tec­ni­ci tec­ni­ci e por­tie­ri, anche del­la pro­vin­cia di Roma.

In mat­ti­na­ta, dopo l’introduzione teo­ri­ca con l’intervento del Men­tal Coach Davi­de Poc­cas­so­ni che ha spie­ga­to l’importanza di una meto­di­ca spe­ci­fi­ca per il soste­gno moti­va­zio­na­le, sono sce­si in cam­po i por­tie­ri del­la scuo­la cal­cio del­la Mon­ti­le­pi­ni che han­no mes­so in pra­ti­ca gli eser­ci­zi di Mister Costan­zi. Pau­sa pran­zo al risto­ran­te Jo Bot­to e ripre­sa dei lavo­ri con i por­tie­ri più gran­di. Al ter­mi­ne la foto di grup­po e la con­se­gna degli atte­sta­ti ai par­te­ci­pan­ti.

Mar­co Castal­di

Addet­to Stam­pa & OLMR

Related Images: