Donne e motori a Giulianello con il VII Raduno 500 e Plurimarche

Donne e motori a Giulianello con il VII Raduno 500 e Plurimarche

17/06/2016 0 Di Marco Castaldi

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3604 vol­te!

Appun­ta­men­to dome­ni­ca 19 Giu­gno, alle ore 8:30, a Piaz­za Umber­to I, con espo­si­zio­ne, para­ta e pre­mia­zio­ni del­le auto d’epoca, ed esi­bi­zio­ni del­le Miss Fiat 500 e del­le ragaz­ze car wash.

Dome­ni­ca 19 Giu­gno, a Giu­lia­nel­lo, si ter­rà il VII Radu­no 500 e Plu­ri­mar­che. Un omag­gio alla miti­ca uti­li­ta­ria ita­lia­na e alle altre auto sto­ri­che, ma anche alle bel­lez­ze e all’enogastronomia autoc­to­ne. La mani­fe­sta­zio­ne, patro­ci­na­ta dal Comu­ne di Cori, è orga­niz­za­ta da Cor­ra­do Foschi e Fabio Ric­ci, col soste­gno degli spon­sor ade­ren­ti all’iniziativa.

Dal­le ore 8:30 piaz­za Umber­to I diven­te­rà una gran­de vetri­na a cie­lo aper­to dove saran­no par­cheg­gia­te in espo­si­zio­ne deci­ne di auto­mo­bi­li d’epoca pro­ve­nien­ti da diver­se par­ti del Lazio. Topo­li­no, Abarth, Ghia, Bian­chi­na, Steyr Puch, Giar­di­nie­ra, sono solo alcu­ni dei model­li 500 pro­dot­ti dal­la FIAT fino agli anni ’70 e anco­ra custo­di­ti in otti­mo sta­to da nume­ro­si col­le­zio­ni­sti.

Ai pri­mi 60 iscrit­ti ver­rà con­se­gna­to un gusto­so assor­ti­men­to di pro­dot­ti tipi­ci loca­li. La para­ta mat­tu­ti­na per le stra­de dell’antico bor­go farà tap­pa in alcu­ni dei suoi luo­ghi più signi­fi­ca­ti­vi per poi sosta­re nei pres­si dell’impianto spor­ti­vo comu­na­le, dove i par­te­ci­pan­ti saran­no accol­ti con l’aperitivo ai bor­di del­la pisci­na ludi­ca.

La sfi­la­ta si con­clu­de­rà a piaz­za Umber­to I con le pre­mia­zio­ni: il pilo­ta più anzia­no e quel­lo più gio­va­ne, la 500 più bel­la e quel­la più ori­gi­na­le, l’auto più data­ta e la fami­glia più nume­ro­sa in 500. A com­ple­ta­re il bino­mio don­ne e moto­ri, le pas­se­rel­le del­le pas­sa­te Miss Fiat 500 e l’imperdibile esi­bi­zio­ne del­le ragaz­ze car wash.

Mar­co Castal­di

Addet­to Stam­pa & OLMR

 

Related Images: