Trabalza Presidente PD Marino: “La nuova struttura del Centro anziani all’interno del Parco della Pace di…
Marino, il Centro Anziani di Cava dei Selci fa resistenza contro lo sfratto
15/06/2016Questo articolo è stato letto 5376 volte!
Come abbiamo già documentato nelle scorse settimane, il Centro Anziani di Cava dei Selci ha ricevuto lo sfratto dalla Commissaria Prefettizia e oggi devono lasciare i locali che occupano da 27 anni. Perché? Perché chi doveva al Comune non ha mai registrato la concessione dei locali al Patrimonio comunale, ciò nonostante per tutti questi anni sono state votate delibere comunali per ratificare bilanci, direttivi e attività. Una contraddizione burocratica tutta italiana ed in questo caso marinese.
Il Centro Anziani finora non è stato zitto. Ha scritto numerose lettere alla dirigente, non ricevendo risposte, ha avuto un incontro con la stessa, conclusosi con un nulla di fatto. Il Comitato a sostegno del Centro Anziani ha raccolto le firme per chiedere o l’indicazione di un’altra collocazione certa o la sospensione dello sfratto. Niente. Ad oggi tutto tace e siamo arrivati alla data fatidica.
Mentre il centro di Due Santi oggi riconsegnerà al Comune le chiavi con una festa d’addio, il Centro Anziani di Cava dei Selci non intende mollare. Hanno appeso striscioni ai cancelli e sono in presidio fisso. Qualcuno dal Comune avrà il coraggio di farli sgomberare? Si vedrà, intanto la protesta non accenna a placarsi e gli anziani ed i cittadini di Cava dei Selci attendono risposte.
Foto di Franca Silvani
Related Images:
Ho iniziato a 16 anni a scrivere sui giornali locali, per poi crearne uno, Punto a Capo, passando poi ai quotidiani e infine all’online.
Oggi, oltre a dirigere Punto a Capo Online e Punto a Capo Sport, collaboro con altri quotidiani online e dirigo l’Ufficio Stampa di Punto a Capo.
Inoltre, sono traduttrice, insegnante e Presidente della Onlus che pubblica il giornale. Faccio tante cose, probabilmente troppe, adoro scrivere, leggere e viaggiare e ho bisogno sempre di nuovi stimoli, di iniziare nuove avventure e creare nuovi progetti.