Marino, il Centro Anziani di Cava dei Selci fa resistenza contro lo sfratto

15/06/2016 0 Di Francesca Marrucci

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 5376 vol­te!

13445655_10209613854773650_8781006354736684134_ndi Fran­ce­sca Mar­ruc­ci

Come abbia­mo già docu­men­ta­to nel­le scor­se set­ti­ma­ne, il Cen­tro Anzia­ni di Cava dei Sel­ci ha rice­vu­to lo sfrat­to dal­la Com­mis­sa­ria Pre­fet­ti­zia e oggi devo­no lascia­re i loca­li che occu­pa­no da 27 anni. Per­ché? Per­ché chi dove­va al Comu­ne non ha mai regi­stra­to la con­ces­sio­ne dei loca­li al Patri­mo­nio comu­na­le, ciò nono­stan­te per tut­ti que­sti anni sono sta­te vota­te deli­be­re comu­na­li per rati­fi­ca­re bilan­ci, diret­ti­vi e atti­vi­tà. Una con­trad­di­zio­ne buro­cra­ti­ca tut­ta ita­lia­na ed in que­sto caso mari­ne­se.

Il Cen­tro Anzia­ni fino­ra non è sta­to zit­to. Ha scrit­to nume­ro­se let­te­re alla diri­gen­te, non rice­ven­do rispo­ste, ha avu­to un incon­tro con la stes­sa, con­clu­so­si con un nul­la di fat­to. Il Comi­ta­to a soste­gno del Cen­tro Anzia­ni ha rac­col­to le fir­me per chie­de­re o l’in­di­ca­zio­ne di un’al­tra col­lo­ca­zio­ne cer­ta o la sospen­sio­ne del­lo sfrat­to. Nien­te. Ad oggi tut­to tace e sia­mo arri­va­ti alla data fati­di­ca.

Men­tre il cen­tro di Due San­ti oggi ricon­se­gne­rà al Comu­ne le chia­vi con una festa d’ad­dio, il Cen­tro Anzia­ni di Cava dei Sel­ci non inten­de mol­la­re. Han­no appe­so stri­scio­ni ai can­cel­li e sono in pre­si­dio fis­so. Qual­cu­no dal Comu­ne avrà il corag­gio di far­li sgom­be­ra­re? Si vedrà, intan­to la pro­te­sta non accen­na a pla­car­si e gli anzia­ni ed i cit­ta­di­ni di Cava dei Sel­ci atten­do­no rispo­ste.

Foto di Fran­ca Sil­va­ni

Related Images: