->
Home • News • Città Metropolitana • MARINO, SCOMPARSA NILO RIZZO. GIULIO SANTARELLI (PSI): ”HA TENUTO ALTA IN CITTA’ LA BANDIERA DELLA RESISTENZA E DELLA LOTTA PARTIGIANA”
MARINO, SCOMPARSA NILO RIZZO. GIULIO SANTARELLI (PSI): ”HA TENUTO ALTA IN CITTA’ LA BANDIERA DELLA RESISTENZA E DELLA LOTTA PARTIGIANA”
09/06/2016
Di
Redazione
Questo articolo è stato letto 3768 volte!
Nilo Rizzo foto di Gianni Alfonsi
MARINO, SCOMPARSA NILO RIZZO. GIULIO SANTARELLI (PSI): ”HA TENUTO ALTA IN CITTA’ LA BANDIERA DELLA RESISTENZA E DELLA LOTTA PARTIGIANA”
“Con Nilo Rizzo scompare una figura che ha contrassegnato la storia dei comunisti marinesi e che ha tenuto alta la bandiera della Resistenza e della lotta partigiana. Negli ultimi anni ha sofferto le divisioni nel campo della sinistra e ha combattuto per il loro superamento. Recentemente ha partecipato a tanti incontri nella sede del Psi nell’intento di realizzare la più ampia unità della sinistra”.
Con queste parole Giulio Santarelli, membro della direzione nazionale Psi, ricorda la figura del presidente della sezione Anpi di Marino, scomparso oggi all’età di 86 anni.
“Più volte ebbe ad esprimermi il suo apprezzamento per le battaglie condotte dalla sezione socialista con fermezza e coerenza. Il suo impegno per le elezioni amministrative – va avanti Santarelli — ha rappresentato la coerenza con la sua storia personale e con la volontà di dare un contributo per cacciare, come amava dire, la destra da Palazzo Colonna. Questo risultato lo ha raggiunto – conclude — e forse il suo fisico già provato ha ceduto con la soddisfazione di aver raggiunto un obiettivo importante”.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.
162 visitatori online