MARINO: LUTTO NELLA SINISTRA MARINESE, E’ SCOMPARSO IL COMPAGNO NILO RIZZO

MARINO: LUTTO NELLA SINISTRA MARINESE, E’ SCOMPARSO IL COMPAGNO NILO RIZZO

09/06/2016 1 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 5036 vol­te!

Nilo Rizzo, Presidente dell'ANPI Marino

Nilo Riz­zo, Pre­si­den­te del­l’AN­PI Mari­no

MARINO: LUTTO NELLA SINISTRA MARINESE, E’ SCOMPARSO IL COMPAGNO NILO RIZZO

“Sia­mo addo­lo­ra­ti! Oggi è un gior­no tri­ste per noi tut­ti. Espri­mia­mo sin­ce­re con­do­glian­ze alla fami­glia e a tut­ti i com­pa­gni che, come noi, era­no lega­ti a colui che era un pez­zo di sto­ria del­la Sini­stra mari­ne­se.”

Così in una nota il cir­co­lo di Sini­stra Eco­lo­gia e Liber­tà e la lista civi­ca Unio­ne di Cen­tro Sini­stra, com­men­ta­no la tri­ste noti­zia, giun­ta sta­ma­ni, del­la scom­par­sa dell’ex staf­fet­ta par­ti­gia­na e sto­ri­co pre­si­den­te del­la sezio­ne A.N.P.I. di Mari­no.

“Nilo fino all’ultimo ha volu­to par­te­ci­pa­re in pri­ma per­so­na alla vita civi­le e poli­ti­ca del nostro comu­ne, anche offren­do la dispo­ni­bi­li­tà a can­di­dar­si nel­la lista U.C.S., di cui è poi sta­to scel­to come capo­li­sta, nel pri­mo tur­no del­le ele­zio­ni appe­na svol­to­si a Mari­no. Un uomo mai domo, una per­so­na gen­ti­le ma deci­sa e sem­pre atten­to alla “for­ma­zio­ne” valo­ria­le del­le gio­va­ni gene­ra­zio­ni. Un “par­ti­gia­no” fino all’ultimo. Ci man­che­rà pro­fon­da­men­te. Ce la fare­mo, insie­me, anche per lui che avreb­be volu­to vede­re la sua Mari­no final­men­te libe­ra­ta dal­la Destra che la ha mal­go­ver­na­ta per più di un decen­nio. Ce la fare­mo, Nilo. Anche gra­zie a te. Non ti dimen­ti­chia­mo, com­pa­gno Riz­zo”.

Related Images: