Il compagno Rolando Zampilloni si è spento nella notte, durante il sonno. Questa mattina, al…
MARINO: LUTTO NELLA SINISTRA MARINESE, E’ SCOMPARSO IL COMPAGNO NILO RIZZO
09/06/2016Questo articolo è stato letto 5038 volte!
MARINO: LUTTO NELLA SINISTRA MARINESE, E’ SCOMPARSO IL COMPAGNO NILO RIZZO
“Siamo addolorati! Oggi è un giorno triste per noi tutti. Esprimiamo sincere condoglianze alla famiglia e a tutti i compagni che, come noi, erano legati a colui che era un pezzo di storia della Sinistra marinese.”
Così in una nota il circolo di Sinistra Ecologia e Libertà e la lista civica Unione di Centro Sinistra, commentano la triste notizia, giunta stamani, della scomparsa dell’ex staffetta partigiana e storico presidente della sezione A.N.P.I. di Marino.
“Nilo fino all’ultimo ha voluto partecipare in prima persona alla vita civile e politica del nostro comune, anche offrendo la disponibilità a candidarsi nella lista U.C.S., di cui è poi stato scelto come capolista, nel primo turno delle elezioni appena svoltosi a Marino. Un uomo mai domo, una persona gentile ma decisa e sempre attento alla “formazione” valoriale delle giovani generazioni. Un “partigiano” fino all’ultimo. Ci mancherà profondamente. Ce la faremo, insieme, anche per lui che avrebbe voluto vedere la sua Marino finalmente liberata dalla Destra che la ha malgovernata per più di un decennio. Ce la faremo, Nilo. Anche grazie a te. Non ti dimentichiamo, compagno Rizzo”.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.
Oggi è un triste giorno per me.
Conoscevo Nilo da anni, spesso ci soffermavamo sulla panca sotto palazzo colonna a parlare di politica, abitavo di fronte, come lo vedevo dalla finestra di casa, scendevo per commentare la politica istituzionale e locale. Spesso litigavamo perché io più estremo ed arrabbiato, Lui più ragionevole, sempre incline per l’UNITA’ della Sinistra. Ultimamente mi disse: Fabrì, stavolta devi tornare e rimetterti in gioco per provare a cambiare il Paese per sconfiggere questo sistema, non sapevo ancora che lo avrebbe fatto anche Lui candidandosi con UCS, la stessa Lista. Non riesco a scrivere, so solamente che non avrò più un vecchio “COMPAGNO” con cui intrattenermi su quella Panca, che adesso sarà molto molto VUOTA.
Grazie peri tuoi consigli Nilo e grazie per la tua pazienza.
Mi mancherai
Fabrizio Cip Leandri