MARINO, SANTARELLI (PSI): “E’ STATA LA CAMPAGNA ELETTORALE PIU’ PROBLEMATICA DELLA STORIA CITTADINA. GIOVEDI DECIDEREMO CHE FARE AL BALLOTTAGGIO”

MARINO, SANTARELLI (PSI): “E’ STATA LA CAMPAGNA ELETTORALE PIU’ PROBLEMATICA DELLA STORIA CITTADINA. GIOVEDI DECIDEREMO CHE FARE AL BALLOTTAGGIO”

07/06/2016 1 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 4918 vol­te!

Giulio Santarelli

Giu­lio San­ta­rel­li

AMMINISTRATIVE MARINO, SANTARELLI (PSI): “E’ STATA LA CAMPAGNA ELETTORALE PIU’ PROBLEMATICA DELLA STORIA CITTADINA. MIGLIORATA LA CONSISTENZA DEL PARTITO. GIOVEDI DECIDEREMO CHE FARE AL BALLOTTAGGIO”

“Quel­la appe­na con­clu­sa è sta­ta la cam­pa­gna elet­to­ra­le più pro­ble­ma­ti­ca del­la sto­ria post­bel­li­ca di Mari­no. Tan­ti i fat­to­ri ano­ma­li. L’arresto di ammi­ni­stra­to­ri e fun­zio­na­ri, l’annuncio di un’altra onda­ta di prov­ve­di­men­ti a cari­co di altre 47 per­so­ne tra cui Paloz­zi che pon­go­no un serio inter­ro­ga­ti­vo sul futu­ro di Mari­no. La tran­su­man­za da destra a sini­stra di liste e can­di­da­ti pro­ve­nien­ti dal­le ammi­ni­stra­zio­ni gui­da­te da Paloz­zi e infi­ne la sepa­ra­zio­ne del Psi dal­la coa­li­zio­ne del Pd nono­stan­te la nostra con­dot­ta linea­re e pro­te­sa in ogni fase del­le trat­ta­ti­ve al rico­no­sci­men­to del “ruo­lo pri­ma­rio spet­tan­te al Pd”.
“Il risul­ta­to del­le set­te liste del­la coa­li­zio­ne del Pd a Mari­no coglie l’obiettivo del bal­lot­tag­gio ma con una per­cen­tua­le di voti infe­rio­re a quel­la che nel 2014 il Pd otten­ne da solo alle ele­zio­ni euro­pee.
Un dato che deve far riflet­te­re spe­cie se si vol­ge lo sguar­do ai delu­den­ti risul­ta­ti di Aric­cia, comu­ne da sem­pre gover­na­to dal cen­tro­si­ni­stra ed ora per­so, e di Roc­ca di Papa dove il Pd vin­ce­va al pri­mo tur­no da vent’anni ed ora la sua can­di­da­ta è secon­da e distan­zia­ta di die­ci pun­ti da una lista civi­ca”.
Con que­ste paro­le Giu­lio San­ta­rel­li, can­di­da­to sin­da­co del Par­ti­to Socia­li­sta Ita­lia­no, com­men­ta il risul­ta­to elet­to­ra­le del tur­no di Ammi­ni­stra­ti­ve a Mari­no.
“Il Psi, anche se non ha col­to l’obiettivo del quo­zien­te – pro­se­gue San­ta­rel­li —  ha miglio­ra­to la sua con­si­sten­za in un qua­dro regio­na­le e nazio­na­le dove in nes­sun altro comu­ne in cui si è vota­to è sta­to pre­sen­te con il pro­prio sim­bo­lo il can­di­da­to a sin­da­co con lista auto­no­ma, sim­bo­lo che era assen­te dal­le ele­zio­ni comu­na­li di Mari­no da oltre ven­ti anni”.
“Gio­ve­dì si ter­rà l’assemblea dei can­di­da­ti del­la lista socia­li­sta per defi­ni­re la linea da tene­re al bal­lot­tag­gio. Valu­te­re­mo atten­ta­men­te – con­clu­de il lea­der socia­li­sta —  le indi­ca­zio­ni da dare ai nostri elet­to­ri, tenen­do con­to, da un lato del fat­to­re poli­ti­co gene­ra­le dovu­to alla nostra pre­sen­za lea­le e cor­ret­ta nel Gover­no del­la Repub­bli­ca e del­le ragio­ni pro­gram­ma­ti­che che ci han­no impe­di­to di par­te­ci­pa­re alla coa­li­zio­ne del Pd”.

Related Images: