Marino, pienone per “L’Officina delle Idee” e Stefano Cecchi

03/06/2016 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 6432 vol­te!

cecchi12Comu­na­li a Mari­no, pie­no­ne per “L’Officina del­le Idee” e Ste­fa­no Cec­chi

Nel pome­rig­gio di ieri una piaz­za Sciot­ti col­ma di amo­re ed entu­sia­mo ha visto la chiu­su­ra del­la cam­pa­gna elet­to­ra­le del­la coa­li­zio­ne. Pre­sen­ti i respon­sa­bi­li del­le otto liste, i con­si­glie­ri regio­na­li Paloz­zi e Mal­cot­ti, e il can­di­da­to sin­da­co Ste­fa­no Cec­chi

Nel gior­na­ta di ieri, in una piaz­za Sciot­ti pie­na di cit­ta­di­ni, San­ta Maria del­le Mole ha ospi­ta­to la chiu­su­ra del­la cam­pa­gna elet­to­ra­le de “L’Of­fi­ci­na del­le Idee”, che sostie­ne la can­di­da­tu­ra a sin­da­co di Ste­fa­no Cec­chi, in vista del­le ele­zio­ni comu­na­li, fis­sa­te per que­sta dome­ni­ca. Ad inter­ve­ni­re sul pal­co, ben diret­to da Moni­ca la figlia del can­di­da­to pri­mo cit­ta­di­no, i coor­di­na­to­ri e i respon­sa­bi­li del­le otto liste, che com­pon­go­no la coa­li­zio­ne: Euge­nio Pisa­ni di “Per Cec­chi For­za Ita­lia Ber­lu­sco­ni”, Ales­san­dra Pap­pa­dia di “Idee Nuo­ve con Cec­chi”, Mas­si­mo Prin­zi di “Movi­men­to Civil­tà Demo­cra­ti­ca”, Fabri­zio De San­tis di “Movi­men­to 2.0”, Cin­zia Fran­chit­ti di “Cuo­rI­ta­lia­ni”, Cin­zia Lapun­zi­na per la lista “Cec­chi Sin­da­co”, Pao­lo Patriar­ca di “Costruia­mo il Decen­tra­men­to”, e Simo­ne Del Mastro di “Mari­no Socia­le”. Tut­ti han­no pun­ta­to l’at­ten­zio­ne sul­la com­pe­ten­za e sul­la pro­fes­sio­na­li­tà del­la squa­dra che appog­gia Ste­fa­no Cec­chi, e han­no sot­to­li­nea­to la pro­pria sod­di­sfa­zio­ne per una cam­pa­gna elet­to­ra­le deli­ca­ta ma inten­sa, che li ha visti gira­re in un lun­go in lar­go il ter­ri­to­rio, e dia­lo­ga­re con i cit­ta­di­ni, accet­tan­do­ne pro­get­ti e pro­po­ste con l’u­ni­ca mis­sion di lavo­ra­re per la vivi­bi­li­tà del­la cit­tà di Mari­no. Chia­ro, inol­tre, il con­cet­to poli­ti­co, espres­so dal­le otto for­ze che com­pon­go­no “L’Of­fi­ci­na del­le Idee”: il gover­no di Ste­fa­no Cec­chi è l’u­ni­co in gra­do di dare sta­bi­li­tà, con­ti­nui­tà e con­cre­tez­za ammi­ni­stra­ti­va al Comu­ne di Mari­no.

cecchi17A segui­re è sta­to il tur­no del con­si­glie­re regio­na­le e fon­da­to­re di “Cuo­rI­ta­lia­ni”, Luca Mal­cot­ti e del con­si­glie­re regio­na­le di For­za Ita­lia, non­ché già sin­da­co di Mari­no per due legi­sla­tu­re, Adria­no Paloz­zi. Il pri­mo ha rimar­ca­to la bon­tà di un pro­gram­ma ammi­ni­stra­ti­vo, quel­lo de “L’Of­fi­ci­na del­le Idee”, asso­lu­ta­men­te inno­va­ti­vo, ambi­zio­so, con­cre­to e ha sot­to­li­nea­to, in manie­ra par­ti­co­la­re, l’im­por­tan­za di valo­riz­za­re il com­mer­cio di Mari­no, e il sapien­te uti­liz­zo dei finan­zia­men­ti del­l’U­nio­ne Euro­pea, che met­te a dispo­si­zio­ne cen­ti­na­ia di milio­ni di euro per lo svi­lup­po degli enti loca­li. Adria­no Paloz­zi, inve­ce, ha par­la­to del­la voglia di fare buo­na poli­ti­ca da par­te del­la coa­li­zio­ne, più for­te del­la inu­ti­le mac­chi­na del fan­go atti­va­ta da qual­che detrat­to­re e avver­sa­rio poli­ti­co. A tal pro­po­si­to, ha poi annun­cia­to: “Visto che l’o­ne­stà e la tra­spa­ren­za, con cui abbia­mo sem­pre gui­da­to e con­ti­nue­re­mo a gui­da­re la cit­tà di Mari­no, non pos­so­no e non devo­no mai esse­re mes­se in discus­sio­ne, infor­mo che abbia­mo otte­nu­to la dispo­ni­bi­li­tà di Bru­no Fer­ra­ro, ex pre­si­den­te del Tri­bu­na­le di Vel­le­tri con alle spal­le una lun­ga e bril­lan­te car­rie­ra di magi­stra­to, a fare l’assessore alla Lega­li­tà e alla Tra­spa­ren­za in quel­la che sarà la giun­ta di Ste­fa­no Cec­chi. Per noi la col­la­bo­ra­zio­ne di Bru­no Fer­ra­ro — con­clu­de Paloz­zi — rap­pre­sen­ta un gran­de orgo­glio”. 

cecchi14La noti­zia in meri­to a Fer­ra­ro è sta­ta accol­ta con gran­de sod­di­sfa­zio­ne dal can­di­da­to sin­da­co Ste­fa­no Cec­chi, che ha pri­ma rin­gra­zia­to cit­ta­di­ni, for­ze civi­che e poli­ti­che, volon­ta­ri e sim­pa­tiz­zan­ti per la “splen­di­da cam­pa­gna elet­to­ra­le che ci ha visti insie­me, con impe­gno e pas­sio­ne, su tut­to il ter­ri­to­rio di Mari­no: il cen­tro sto­ri­co, San­ta Maria del­le Mole, Frat­toc­chie, Cava dei Sel­ci, Fon­ta­na Sala, Castel­luc­cia e Due San­ti. Una cit­tà mera­vi­glio­sa che, quan­do sare­mo a Palaz­zo Colon­na, sapre­mo ren­de­re anco­ra più acco­glien­te e bel­la”, ha det­to con fer­mez­za il can­di­da­to de “L’Of­fi­ci­na del­le Idee”. Che poi è pas­sa­to ad elen­ca­re le prio­ri­tà del pro­gram­ma ammi­ni­stra­ti­vo: ambien­te, svi­lup­po soste­ni­bi­le, ser­vi­zi, infra­strut­tu­re, scuo­le, socia­le, sport, sicu­rez­za, sani­tà, com­mer­cio, cul­tu­ra e turi­smo, volon­ta­ria­to e tan­to altro. Azio­ni da rea­liz­za­re, seguen­do un’u­ni­ca stra­da mae­stra: “Il cit­ta­di­no di Mari­no sarà sem­pre al cen­tro del­le nostre poli­ti­che”, ha rimar­ca­to Ste­fa­no Cec­chi. Che ha quin­di con­clu­so il suo inter­ven­to, rivol­gen­do­si ai tan­ti cit­ta­di­ni pre­sen­ti a Piaz­za Sciot­ti: “Vi rin­gra­zio e vi abbrac­cio tut­ti, uno per uno. Noi rap­pre­sen­tia­mo l’u­ni­ca scel­ta pos­si­bi­le per il buon­go­ver­no di Mari­no. La vit­to­ria è cer­ta­men­te pos­si­bi­le: ci vedia­mo a Palaz­zo Colon­na”, ha con­clu­so tra gli applau­si Ste­fa­no Cec­chi.

Banner elettorale Cecchi

Banner Gabriele_edited-1

Related Images: