MARINO: APERTA DOPO 9 ANNI VIA ALBERICO DA BARBIANO – TRATTO VIA P. NENNI Importante…
Viabilità e mobilità a Marino, Di Giulio: soluzioni da trovare insieme
31/05/2016Questo articolo è stato letto 3300 volte!
Viabilità e mobilità a Marino, Di Giulio: soluzioni da trovare insieme
Si terrà oggi pomeriggio dalle ore 18, di fronte al Centro Commerciale La Nave, l’atteso incontro con i cittadini sui temi della viabilità e della mobilità. ” Abbiamo scelto questa piazza — dichiara Eleonora Di Giulio, candidata Sindaco del centrosinistra marinese — come luogo simbolo di quanto siano complesse le problematiche della viabilità e della mobilità a Marino. Qui, nel giro di pochi metri abbiamo la Nettunense e l’Appia, a gestione regionale, e via del Divino Amore a gestione ex Provinciale.
Per trovare soluzioni e migliorare la qualità della vita dei cittadini occorre un dialogo molto forte con queste Amministrazioni, un dialogo e non uno scontro continuo, perchè poi ai cittadini occorre dare risposte. Altri la fanno facile, allarghiamo qui, un dosso la. Salvo poi scoprire che servono risorse economiche, tempi, e sopratutto la volontà reciproca tra il Comune e gli altri Enti interessati. Per questo condividiamo il nostro slogan #facciamosquadra agli Amministratori Regionali e della Città Metropolitana. Perchè insieme possiamo progettare le soluzioni per migliorare la viabilità di questo territorio, in termini sopratutto di sicurezza e di tempi di percorrenza.
Partendo dai vecchi progetti delle rotatorie sull’Appia, la conclusione dell’iter per il passaggio a strade comunali del tratto della Nettunense e via del Divino Amore, iniziato ma fermo per le note vicende. Sui temi della mobilità diventa centrale il potenziamento delle tratte ferroviarie, sopratutto la Roma — Velletri. Il Governo ha stanziati dei fondi per questo, sta a noi, insieme con tutti i Sindaci interessati, lavorare perchè vengano spesi subito e bene.
Insisto su questo tasto: per risolvere i problemi non servono promesse fantasiose e prive di coperture finanziarie, ma competenze e tanto dialogo. Con la rabbia ed il livore non si governa una comunità intera, ma solo i propri sodali. Oggi con me ci saranno l’Assessore Regionale Refrigeri, Il Presidente del Consiglio Regionale Leodori, il Consigliere Lupi ed il delegato della Città Metropolitana Borelli. Gli Amministratori che stanno lavorando da mesi su questi temi ci racconteranno quanto stanno già facendo al Governo della Regione Lazio e della Città Metropolitana. Insomma, fatti concreti. ”
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.