Viabilità e mobilità a Marino, Di Giulio: soluzioni da trovare insieme

Viabilità e mobilità a Marino, Di Giulio: soluzioni da trovare insieme

31/05/2016 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3300 vol­te!

20aprile eleonora di giulioVia­bi­li­tà e mobi­li­tà a Mari­no, Di Giu­lio: solu­zio­ni da tro­va­re insie­me

Si ter­rà oggi pome­rig­gio dal­le ore 18, di fron­te al Cen­tro Com­mer­cia­le La Nave, l’at­te­so incon­tro con i cit­ta­di­ni sui temi del­la via­bi­li­tà e del­la mobi­li­tà. ” Abbia­mo scel­to que­sta piaz­za — dichia­ra Eleo­no­ra Di Giu­lio, can­di­da­ta Sin­da­co del cen­tro­si­ni­stra mari­ne­se — come luo­go sim­bo­lo di quan­to sia­no com­ples­se le pro­ble­ma­ti­che del­la via­bi­li­tà e del­la mobi­li­tà a Mari­no. Qui, nel giro di pochi metri  abbia­mo la Net­tu­nen­se e l’Ap­pia, a gestio­ne regio­na­le, e via del Divi­no Amo­re a gestio­ne ex Pro­vin­cia­le.

Per tro­va­re solu­zio­ni e miglio­ra­re la qua­li­tà del­la vita dei cit­ta­di­ni occor­re un dia­lo­go mol­to for­te con que­ste Ammi­ni­stra­zio­ni, un dia­lo­go e non uno scon­tro con­ti­nuo, per­chè poi ai cit­ta­di­ni occor­re dare rispo­ste. Altri la fan­no faci­le, allar­ghia­mo qui, un dos­so la. Sal­vo poi sco­pri­re che ser­vo­no risor­se eco­no­mi­che, tem­pi, e sopra­tut­to la volon­tà reci­pro­ca tra il Comu­ne  e gli altri Enti inte­res­sa­ti. Per que­sto con­di­vi­dia­mo il nostro slo­gan #fac­cia­mo­squa­dra agli Ammi­ni­stra­to­ri Regio­na­li e del­la Cit­tà Metro­po­li­ta­na. Per­chè insie­me pos­sia­mo pro­get­ta­re le solu­zio­ni per miglio­ra­re la via­bi­li­tà di que­sto ter­ri­to­rio, in ter­mi­ni sopra­tut­to di sicu­rez­za e di tem­pi di per­cor­ren­za.

Par­ten­do dai vec­chi pro­get­ti del­le rota­to­rie sul­l’Ap­pia, la con­clu­sio­ne del­l’i­ter per il pas­sag­gio a stra­de comu­na­li del trat­to del­la Net­tu­nen­se e via del Divi­no Amo­re, ini­zia­to ma fer­mo per le note vicen­de. Sui temi del­la mobi­li­tà diven­ta cen­tra­le il poten­zia­men­to del­le trat­te fer­ro­via­rie, sopra­tut­to la Roma — Vel­le­tri. Il Gover­no ha stan­zia­ti dei fon­di per que­sto, sta a noi, insie­me con tut­ti i Sin­da­ci inte­res­sa­ti, lavo­ra­re per­chè ven­ga­no spe­si subi­to e bene.

Insi­sto su que­sto tasto: per risol­ve­re i pro­ble­mi non ser­vo­no pro­mes­se fan­ta­sio­se e pri­ve di coper­tu­re finan­zia­rie, ma com­pe­ten­ze e tan­to dia­lo­go. Con la rab­bia ed il livo­re non si gover­na una comu­ni­tà inte­ra, ma solo i pro­pri soda­li. Oggi con me ci saran­no l’As­ses­so­re Regio­na­le Refri­ge­ri, Il Pre­si­den­te del Con­si­glio Regio­na­le Leo­do­ri, il Con­si­glie­re Lupi ed il dele­ga­to del­la Cit­tà Metro­po­li­ta­na Borel­li. Gli Ammi­ni­stra­to­ri che stan­no lavo­ran­do da mesi su que­sti temi ci rac­con­te­ran­no quan­to stan­no già facen­do al Gover­no del­la Regio­ne Lazio e del­la Cit­tà Metro­po­li­ta­na. Insom­ma, fat­ti con­cre­ti. ”

 

bannersilvanivenanzoni_edited-1

Related Images: