A Cori ‘The Wonderful World of Musical’ con il Coro Polifonico Giovanile ‘Always Young Choir’

A Cori ‘The Wonderful World of Musical’ con il Coro Polifonico Giovanile ‘Always Young Choir’

31/05/2016 0 Di Marco Castaldi

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3093 vol­te!

Vener­dì 3 Giu­gno, alle 21, a Palaz­zet­to Lucia­ni, il con­cer­to del­la cora­le diret­ta dal M° Gio­van­ni Mon­ti. All’evento la par­te­ci­pa­zio­ne straor­di­na­ria di Ste­fa­nia Fra­te­pie­tro, pro­ta­go­ni­sta del pano­ra­ma musi­cal ita­lia­no.

Vener­dì 3 Giu­gno, alle ore 21:00, a Palaz­zet­to Lucia­ni, a Cori, il Coro Poli­fo­ni­co Gio­va­ni­le ‘Always Young Choir’, diret­to dal M° Gio­van­ni Mon­ti, si esi­bi­rà in ‘The Won­der­ful World of Musi­cal’, re-inter­pre­tan­do alcu­ne del­le più cele­bri colon­ne sono­re da musi­cal. La sera­ta, ad ingres­so libe­ro, sarà arric­chi­ta dal­la par­te­ci­pa­zio­ne straor­di­na­ria di Ste­fa­nia Fra­te­pie­tro, affer­ma­ta arti­sta del pano­ra­ma musi­cal ita­lia­no.

Il Coro Poli­fo­ni­co Gio­va­ni­le ‘Always Young Choir’ è for­ma­to da ragaz­ze e ragaz­zi tra i 10 e i 30 anni, che anche quest’anno han­no fre­quen­ta­to la scuo­la di can­to e musi­ca cora­le, la pri­ma ad esse­re isti­tui­ta a Cori nell’Ottobre 2014, su ini­zia­ti­va dell’Associazione cul­tu­ra­le ‘Idee in Cor­so’, pre­sie­du­ta da Ema­nue­le Vari, che ha incon­tra­to la dispo­ni­bi­li­tà di un musi­ci­sta di cali­bro inter­na­zio­na­le come il M° Gio­van­ni Mon­ti.

Il pro­get­to dall’anima socia­le è nato per sti­mo­la­re e pro­muo­ve­re la par­te­ci­pa­zio­ne dei gio­va­ni all’attività cora­le, come occa­sio­ne di cre­sci­ta che va aldi­là del­la musi­ca. Can­ta­re in coro è innan­zi­tut­to un modo di socia­liz­za­re. Ma l’esperienza arti­sti­ca vuo­le offri­re ai gio­va­ni anche una vali­da alter­na­ti­va alla stra­da e al tem­po per­so inu­til­men­te, oltre a col­ti­va­re il viva­io per garan­ti­re il neces­sa­rio ricam­bio gene­ra­zio­na­le ben for­ma­to all’adulto Coro Poli­fo­ni­co ‘Lumi­na Vocis’.

A ren­de­re ancor più sug­ge­sti­vo l’evento ci sarà la per­for­man­ce di Ste­fa­nia Fra­te­pie­tro, plu­ri­pre­mia­ta inter­pre­te dei musi­cal made in Ita­ly. Ligu­re di nasci­ta, ha stu­dia­to can­to, dan­za e reci­ta­zio­ne con i più impor­tan­ti inse­gnan­ti in Ita­lia e a Lon­dra. Gree­se’, ‘Hel­lo Dol­ly!’, ‘Fame – Saran­no Famo­si’, ‘Pao­lo e Fran­ce­sca’, Cats’, ‘Rugan­ti­no’, ‘Il con­te di Mon­te­cri­sto’, ‘La divi­na Com­me­dia’, ‘La Tosca’ sono solo alcu­ni dei lavo­ri che l’hanno vista pro­ta­go­ni­sta sul­la sce­na.

Related Images: