Di Giulio, buona la prima E’ iniziata ieri, con una sorta di prova generale, la…
MARINO: ELEONORA DI GIULIO SODDISFATTA DEI TONI DELLACAMPAGNA ELETTORALE
24/05/2016Questo articolo è stato letto 5322 volte!
MARINO: ELEONORA DI GIULIO SODDISFATTA DEI TONI DELLA CAMPAGNA ELETTORALE
Il 5 giugno si vota. Siamo ormai a metà corsa della campagna elettorale. Palazzo Colonna è sempre più vicino e i candidati si stanno confrontando sia con il territorio sia tra di loro. Eleonora Di Giulio, candidata del centro sinistra, fa un bilancio della prima metà della sua campagna elettorale, durante una cena di sottoscrizione a sostegno della sua campagna. Cena alla quale erano presenti oltre centocinquanta persone, con tanti Amministratori Locali e nazionali del territorio ed Ettore Rosato, capogruppo PD alla Camera. “L’inizio non è mai facile. Noi siamo una coalizione ampia, con sette liste e oltre 160 candidate e candidati. Ognuno con un suo profilo, particolari sensibilità e storia personale. Una scelta di coalizione, questa, fatta proprio in forza della rappresentatività di tutte i gruppi sociali. Il punto cardine, la coesione forte e condivisa, è intorno al programma che abbiamo sottoscritto insieme: fin da subito, tutti ci hanno creduto. E oggi, ci stanno mettendo la faccia e tanto entusiasmo, organizzando incontri e raccontando ai cittadini di Marino — vie, piazze, luoghi di ritrovo — quanto sia possibile cambiare, in meglio. D’altronde, se non trasmetti entusiasmo diventa difficile anche parlare con i cittadini. Devo ammettere che la situazione a Marino è complicata: le persone sono molto disilluse, gli ultimi eventi non hanno certo aiutato a riavvicinarli alla politica. Li capisco, però vanno fatti dei distinguo. Non mi è mai piaciuta l’espressione “siete tutti uguali”. Continuo a sottolineare che io sono stata per due anni all’opposizione, non ho responsabilità nelle scelte politiche sbagliate del centro destra. Scelte che non hanno pensato a migliorare questi territori, ma hanno pesato solo a peggiorare situazioni già critiche. Devo dire che in questi giorni ho incontrato tante persone, comitati di quartiere, associazioni, che mi hanno accolto con interesse, facendomi tante domande. “Nessuna promessa” è il mio motto, anche perché il nostro programma non è un libro dei sogni ma contiene proposte realizzabili. Proposte e opportunità di crescita che voglio condividere con chi vive e lavora a Marino. Una sinergia importante, che vede il territorio tutto come espressione di candidati conosciuti nella cosiddetta società civile che, insieme a liste di partiti storici, portano la visione di un Governo che va oltre i nostri confini comunali. E’ questo il sostegno di cui Marino ha bisogno. E’ questa la forza che ho avuto e sto avendo. Di più: amministratori dei Comuni vicini, Regionali e Nazionali sono con me, per far tornare Marino al centro dei Castelli Romani. “
“ Nei prossimi giorni continueremo a incontrare tutte le realtà di Marino, ho un calendario fin troppo fitto. Non temo alcuna smentita: ho aperto la mia campagna elettorale sottolineando che non ho paura perché per me parla la mia storia personale. Mi auguro – conclude la Di Giulio – che, a parte qualche polemica ormai ripetitiva e stucchevole alla quale non rispondo neanche più, il confronto con gli altri candidati rimanga sul binario di correttezza e di civiltà che abbiamo avuto sino a ora. E di questo, sono convinta, se ne avvantaggia la politica tutta.”
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.