MARINO, IL VICESINDACO FABRIZIO DE SANTIS “AZZERA” LA GIUNTA AL VIA LE CONSULTAZIONI CON TUTTI…
Marino, Laurenti (UCS) risponde a De Santis sulla questione urbanistica
23/05/2016Questo articolo è stato letto 3218 volte!
ELEZIONI, MARINO. LAURENTI (LISTA UNIONE CENTRO SINISTRA) PRECISA SU DICHIARAZIONI DE SANTIS
“L’EX VICE-SINDACO FAREBBE BENE A PENSARE ALLA PROPRIA COERENZA, DOPO ANNI DI FALLIMENTARE GOVERNO DI MARINO, E ALLA INESISTENTE PROGETTUALITA’ E SOSTENIBILITA’ CHE QUEL MODELLO DI GOVERNO HA LASCIATO AL TERRITORIO E AI MARINESI. UN MODELLO CHE OGGI VORREBBERO RIPROPORRE TAL QUALE. VENGA AD UN PUBBLICO CONFRONTO DAVANTI AI MARINESI.”
“Cosa dire. Oggi si potrebbe parlare delle novità che arrivano ancora una volta oggi dalla Magistratura. Ma per rispondere all’ex vicesindaco De Santis basta guardare a ciò che resta di Marino. Cioè a quello che lui e i suoi “compari” al Governo di questo comune per oltre 10 anni, hanno lasciato in eredità ai loro concittadini: uno sfascio e un disastro economico e sociale che ci vorranno anni per riparare.”
Questo il breve commento di Mirko Laurenti, della lista Unione Centro Sinistra a sostegno di Eleonora Di Giulio e coordinatore del circolo Sinistra Ecologia e Libertà di Marino, alle dichiarazioni di De Santis apparse ieri su un noto quotidiano on-line.
“Vicende giuridiche a parte, cioè quelle che hanno mostrato e proseguono anche in queste ore a dimostrare senza ombra di dubbio a tutti i marinesi quali fossero le ampie competenze e la vera coerenza di questa Destra marinese, molto poco attenta alla Cosa Pubblica, ma parecchio vivace e svelta per altre questioni. Dicevo, a parte tutto questo che l’ex viceSindaco fa finta di dimenticarsi, non sarebbe male che l’ex viceSindaco ripassasse un po’ di storia, di leggi, di urbanistica, di sociale e sanità, di rifiuti, di tutto ciò insomma che è “Bene Comune” e che è o, nel suo caso, avrebbe dovuto essere, il Vangelo anche per lui in quanto amministratore pubblico. Basta guardare cosa resta di Marino dopo dodici anni di Governo delle Destre: Ospedale e consultori chiusi o quasi; licenze a costruire in costante aumento (molto oltre il Prg vigente, viste le varianti approvate in serie dalla Destra: oltre 27 quelle approvate); strade ridotte a colabrodi; circoscrizioni ridimensionate e servizi di nuovo “centralizzati” come decenni fa; spazi pubblici chiusi o resi inaccessibili ai più; servizi pubblici (servizio idrico, tpl, manutenzioni, ecc.) abbandonati a se stessi; la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti fermi a quello che erano negli anni 80 mentre i comuni limitrofi viaggiano a percentuali ragguardevoli di rifiuti raccolti in modo differenziato; servizio scolastico di gran lunga insoddisfacente; cittadini abbandonati a loro stessi per necessità e difficoltà. E allora?? De Santis farebbe bene a spiegare questo a me e ai marinesi, e come la Destra intende proporsi a amministrare di nuovo Marino, invece che cercare appigli dove non ci sono. Perché il programma di Eleonora Di Giulio è chiaro e trasparente, così come lo è la composizione della coalizione che la sostiene e che quel programma ha sottoscritto come impegno pubblico. Il programma di De Santis? Simile, quasi identico, a quello pieno di belle frasi e promesse che fu di Palozzi e poi di Silvagni. Le solite promesse. Se vuole, l’ex viceSindaco, spieghi in un pubblico confronto, sui temi che sollevo qui o su quelli che vuole lui, quali sono le sue proposte, dove sta la sua coerenza, come è composta la sua coalizione e perchè. Io sono disponibile, quando vuole. Per il resto è bene che la Magistratura faccia il suo corso e che la Politica faccia il proprio.”
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.