Marino: Nuovo Riformismo Avanti con Santarelli Sindaco AL SEGRETARIO DEL PARTITO SOCIALISTA DI MARINO MESTICI…
Marino, dopo il confronto pubblico dei candidati a sindaco, PCdI: Perchè Santarelli soccorre la destra?
23/05/2016Questo articolo è stato letto 4151 volte!
Nota a seguito di dichiarazioni dopo il confronto pubblico del 21.5
MARINO. PCdI: Perchè Santarelli soccorre la destra?
E’ già da parecchio tempo che il Psi marinese e il candidato sindaco Giulio Santarelli, operano una azione di sistematico attacco alla coalizione che sostiene Eleonora Di Giulio.
Da dove parte tutto ciò? Dalla volontà pervicacemente seguita di mettere in evidenza una singola forza politica, invece che aiutare a fare dell’unità politica e amministrativa (con le scelte condivise) lo strumento per arrivare finalmente alla svolta di alternativa a Marino.
Perché si è scelta questa strada? Sostanzialmente per due ragioni, legittime, ma molto, molto egoiste nei confronti dei cittadini. La prima è quella di dare un po’ di visibilità al Psi marinese non così brillante e presente vista la sua esistenza accovacciata sotto l’ala del PD. La seconda è, come sanno fare solo i detti popolari istantanei, racchiusa nei racconti di piazza a Marino che dipingono l’esperto candidato sindaco come “Mister Io, Io…”.
Raggiunto l’obiettivo (legittimo, ma piccolo piccolo) di avere un candidato sindaco e riscontrato che il 90% del programma (esile) del Psi utilizza ovvi riferimenti della coalizione attuale di centrosinistra, perché continua in maniera privilegiata l’attacco alla Di Giulio, pur avendo altri tre “contendenti” meritevoli a diverso titolo di maggior attenzione? Crediamo che sia un doppio calcolo cinico, errato, del fare politico di questo Psi santarelliano.
Erroneamente, credono di poter attrarre qualche simpatia. Visto l’esito disastroso, a ridosso della presentazione ufficiale delle coalizioni, in cui tutti i presunti loro alleati hanno lasciato solo e isolato il Psi santarelliano, stanno sbagliando i presupposti. Inoltre, se nel cinismo ci fosse la vaga idea di “contrattare” future adesioni politiche, è bene che sappiano che di qui non si passa.
Al contrario, se la mira politica fosse ancora più cinica e spregiudicata, da pensare non al domani ma al dopodomani, per future differenti riaggregazioni, allora la scelta sarebbe ancor maggiormente criticabile. E quanto sta avvenendo oggi, con questi attacchi continui, sarebbe solo il dazio anticipato che il Psi santarelliano sta pagando alla destra.
Di tutto ciò, mettiamo in conto che possano essere solo stupidi errori e nulla di tutto quanto abbiamo posto come accusa. Allora saremmo lieti di dire a tutti d’aver sbagliato: non appena – questa è la prova del nove – da domattina, il Psi e il candidato Santarelli smetteranno inusitati, gratuiti, attacchi, basati su bugie politiche grosse come una mongolfiera!
Ma, pensiamo positivo: i cittadini, a cominciare da quelli che come noi sono contro l’intervento edilizio speculativo a Via del Divino Amore e oltre, avranno nei Comunisti ( come in passato) e in Eleonora Di Giulio (come dimostra la sua storia) i veri protagonisti credibili. Che faranno cose con i cittadini e per il bene comune. Senza fare interessi di speculatori e finanziarie varie, e senza rubare un centesimo: perché noi siamo quelli dalle mani pulite.
Pdci Marino
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.
Buono questo scontro tra antagonisti inutili ed entrambi pericolosi per le possibilità della battaglia contro la distruzione del territorio. Santarelli, per il vezzo di un narcisistico stare in prima fila, si è messo fuori del csx a fare cosa lo sapremo. Per quanto riguarda invece Aversa, che ora si veste della bandiera di Enrico Berlinguer e la sventola nel .. multicolore csx, potrebbe specchiare quanto dice a Santarelli nella sua trascorsa spada tratta a fianco del gran ciamberlano, esponente di un pd renzianamente colluso con la destra nella spartizione della mega torta degli affari speculativi, cacciato dal suo partito e ora schierato nella destra palosilvagnana dell’amico degli animali. So che sto facendo l’errore di fargli un minimo di tribuna rispetto al più giusto totale disinteresse, ma sono un uomo e, in quanto tale, fallibile. Senza cordialità