Marino, passa la mozione di Stefano Cecchi per spostare la Stazione di Santa Maria delle…
Marino, Sicurezza, Stefano Cecchi: “Tolleranza zero contro la criminalità”
20/05/2016Questo articolo è stato letto 5138 volte!
Marino, Sicurezza, Stefano Cecchi: “Tolleranza zero contro la criminalità”
La certezza di poter vivere con tranquillità il proprio quotidiano è l’aspirazione di ogni cittadino responsabile. Ne è assolutamente consapevole il candidato sindaco de “L’Officina delle Idee”, Stefano Cecchi, che ha sempre lavorato per il bene e la sicurezza della comunità cittadina di Marino. “Una comunità può dirsi esemplare quando è in grado di assicurare protezione ai propri membri. Tolleranza zero nei confronti di ogni reato predatorio, di ogni episodio di criminalità, sarà il leitmotiv della nostra azione amministrativa — sottolinea con fermezza Stefano Cecchi, che poi continua -. Determinante, perciò, è la consapevolezza della centralità degli organi preposti alla sicurezza, e la presa di coscienza del singolo cittadino di quanto sia importante trasmettere alle generazioni più giovani un corretto esempio di comportamento e l’educazione alla legalità. La difesa delle libertà individuali, la vigilanza sulla serenità delle famiglie, la sorveglianza sulle case e sui beni sono imperativi che costituiscono l’obiettivo al quale tendere per poter affermare di vivere in sicurezza”.
In tal senso, è in previsione la completa realizzazione del progetto “Città sicura”, dedicato alla tutela del territorio attraverso metodi e strumenti precisi. Questa la proposta programmatica del candidato de “L’Officina delle Idee” Stefano Cecchi: “Innanzitutto, completeremo definitivamente la centralizzazione dell’operatività e del ruolo della Polizia Locale di Marino, con l’implementazione di uomini e mezzi. Inoltre, quando sarò sindaco della nostra città, rafforzeremo la collaborazione diretta dell’Amministrazione comunale con le forze dell’ordine tramite l’attivazione di sistemi di videosorveglianza da inserire in luoghi ritenuti sensibili, come parchi e istituti scolastici. A ciò — conclude il candidato sindaco Stefano Cecchi — si aggiungerà l’incremento programmato della vigilanza in orari critici e nelle zone a più alto tasso di microcriminalità, soprattutto nel periodo estivo, quando aumentano gli episodi di furto”.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.
Tolleranza zero nei confronti di ogni reato predatorio. Ineffabile, la faccia tosta di Cecchi. Mentre le indagini sul “sistema Marino“si allargano, in qualità e quantità, a livelli inquietanti di vera e propria mafia — ed è di oggi la notizia dell’avviso di garanzia a Palozzi, egli fa disinvolta retorica sulla sicurezza dei cittadini, cosa della quale, troppo intento a vincere appalti per amore degli animali, mai si è occupato. Caro Cecchi, il reato predatorio è esattamente quello che avete fatto in tutti gli anni della vostra occupazione della città. E a me personalmente duole che a togliervi di mezzo siano la magistratura e i carabinieri, perché era dalla politica locale, in un autonomo e libero insorgere della dignità, che dovevate essere spazzati via. Invece no, ne avete comprato e ricattato voto e dignità, e loro, i cittadini, spaventati e venduti, vi hanno eletti per due volte, lei compreso. Purtroppo i cittadini che vi hanno votati sono complici, non vittime dei reati predatori della cui tolleranza zero, ora, lei si fa paladino. A tutti i livelli, è la legalità ciò di cui Marino ha bisogno, e la legalità coincide con la vostra uscita di scena. Senza cordialità