Marino, Cecchi: “M5S modello di vecchia politica. Colizza si confronti in piazza con me”

Marino, Cecchi: “M5S modello di vecchia politica. Colizza si confronti in piazza con me”

20/05/2016 1 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 5361 vol­te!

Stefano Cecchi

Ste­fa­no Cec­chi

Comu­na­li a Mari­no, Cec­chi: “M5S model­lo di vec­chia poli­ti­ca. Coliz­za si con­fron­ti in piaz­za con me”

“Pur­trop­po non mi sor­pren­do­no i soli­ti attac­chi deni­gra­to­ri e gra­tui­ti, ester­na­ti a mez­zo stam­pa dal Movi­men­to Cin­que Stel­le di Mari­no, che anzi col­go l’occasione di rin­gra­zia­re per aver ricor­da­to la mia con­tra­rie­tà alla loca­liz­za­zio­ne dell’ecocentro in via Capan­ne di Mari­no a San­ta Maria del­le Mole.

Con­tra­rie­tà che riba­di­sco oggi con gran­de fer­mez­za, sen­za dimen­ti­ca­re, come inve­ce voglio­no far cre­de­re i gril­li­ni, gli inten­di­men­ti del­le pas­sa­te ammi­ni­stra­zio­ni di cen­tro­de­stra sul pro­get­to di iso­la eco­lo­gi­ca. Infat­ti, se è vero come è vero che “L’Officina del­le Idee” è la natu­ra­le evo­lu­zio­ne del­le espe­rien­ze poli­ti­che, matu­ra­te in ven­ti anni di radi­ca­men­to nel ter­ri­to­rio, que­sto non signi­fi­ca che la nostra coa­li­zio­ne deb­ba esse­re il “copia e incol­la” dei pre­ce­den­ti gover­ni di Mari­no.

“L’Officina del­le Idee” infat­ti rap­pre­sen­ta la con­ti­nui­tà nel rin­no­va­men­to: la con­ti­nui­tà del­la sta­bi­li­tà ammi­ni­stra­ti­va dell’ultimo decen­nio, che non può esse­re can­cel­la­ta dagli ulti­mi gra­vi fat­ti che han­no inve­sti­to la nostra cit­tà e dai qua­li abbia­mo pre­so le distan­ze in più occa­sio­ni; il rin­no­va­men­to nel­le idee e nel­le scel­te di respon­sa­bi­li­tà. In que­sto con­te­sto, dun­que, rien­tra il mio “no” all’ecocentro di via Capan­ne di Mari­no: una atto di respon­sa­bi­li­tà e di buon­sen­so, che ci con­sen­ti­rà, quan­do sare­mo a Palaz­zo Colon­na, di con­ti­nua­re il discor­so isti­tu­zio­na­le col Comu­ne di Ciam­pi­no per l’ac­qui­si­zio­ne di una por­zio­ne di ter­ri­to­rio al con­fi­ne di San­ta Maria del­le Mole, dove abbia­mo in men­te di crea­re un gran­de par­co pub­bli­co, una gran­de piaz­za a dispo­si­zio­ne del­la comu­ni­tà, loca­tion per­fet­ta a due pas­si dall’Appia Anti­ca. Dun­que nes­su­na ipo­cri­sia di Cec­chi e il cen­tro­de­stra, ma sem­pli­ce­men­te la voglia di pro­por­re solu­zio­ni uti­li e miglio­ra­ti­ve del­la vivi­bi­li­tà di Mari­no.

L’esatto oppo­sto del popu­li­smo dei cin­que Stel­le, che con­ti­nua­no a scre­di­ta­re e sen­ten­zia­re, qua­si sosti­tuen­do­si a giu­di­ci e tri­bu­na­li, anzi­ché for­ni­re solu­zio­ni pro­gram­ma­ti­che per la nostra cit­tà. Insom­ma, il nuo­vo model­lo di vec­chia poli­ti­ca che avan­za. Per quan­to riguar­da, infi­ne, le dif­fa­ma­to­rie illa­zio­ni sul mio agi­re poli­ti­co, inclu­se le poli­ti­che a tute­la degli ani­ma­li, invi­to in pub­bli­ca piaz­za il can­di­da­to sin­da­co Car­lo Coliz­za al fine di rivol­ger­mi tut­te le doman­de, che desi­de­ra, sul mio ope­ra­to: sarà un gran­de pia­ce­re smen­ti­re una dopo l’altra le bugie che va dicen­do in giro sul mio con­to”. Così, in una nota, Ste­fa­no Cec­chi, can­di­da­to sin­da­co de “L’Officina del­le Idee”.

Banner elettorale Cecchi

Banner Gabriele_edited-1

Related Images: