Pomezia: Ecomostro di viale Manzoni, dopo la demolizione partono i lavori sulla scuola materna di…
Pomezia: La Giunta approva il Bilancio di previsione 2016. Scaricatelo da qui
19/05/2016Questo articolo è stato letto 4202 volte!
Pomezia: La Giunta approva il Bilancio di previsione 2016
Il Sindaco: “Continuano gli investimenti in opere e servizi”
Il Sindaco e la Giunta hanno deliberato il Bilancio di previsione 2016 che arriverà in Consiglio comunale per l’approvazione entro la fine di maggio.
Un bilancio di oltre 180 milioni di euro, con circa 14 milioni destinati a interventi nel sociale e 15 milioni per le opere pubbliche.
“Siamo riusciti a far ripartire gli investimenti in opere e servizi dedicati alla cittadinanza – spiega l’Assessore Emanuela Avesani — e anche per questo 2016 ci poniamo obiettivi ambiziosi e raggiungibili. Dopo un grande lavoro volto a migliorare l’organizzazione dell’Ente, ottimizzare i servizi e gli uffici e ridurre i costi superflui, oggi possiamo incrementare gli investimenti in opere e servizi alla cittadinanza senza aumentare le tasse”.
“Ci occuperemo con continuità dei nostri concittadini più vulnerabili – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – I contributi e i servizi implementati in questi anni continueranno a garantire sostegno economico e sociale ai cittadini in difficoltà. Andremo avanti inoltre con il piano delle opere pubbliche che mira a rendere Pomezia più bella e pulita, a fornire alla cittadinanza i servizi essenziali come l’acqua, le fogne e l’illuminazione pubblica”.
“Infine, grande obiettivo dell’anno, l’estensione del servizio di raccolta differenziata porta a porta a tutto il territorio comunale che pone Pomezia all’avanguardia nella gestione del ciclo dei rifiuti – conclude il Primo Cittadino — L’obiettivo che ci poniamo è superare agevolmente il 50% di differenziazione dei rifiuti e migliorare il decoro cittadino intervenendo tempestivamente sugli eventuali fenomeni di abbandono dei rifiuti”.
In allegato il Documento Unico di Programmazione 2016–2018.
Comune di Pomezia — Documento Unico di Programmazione 2016–2018
» 6,1 MiB — 0 downloads — 19/05/2016
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.