Progetto Comitato Quartiere Giovani a Marino: 200 ragazzi incontrano la CRI

Progetto Comitato Quartiere Giovani a Marino: 200 ragazzi incontrano la CRI

18/05/2016 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3475 vol­te!

CRILeviCRIPro­get­to Comi­ta­to Quar­tie­re Gio­va­ni a Mari­no: 200 ragaz­zi incon­tra­no la CRI
Mari­no Aper­ta Onlus chiu­de il ciclo degli appro­fon­di­men­ti per il 2015/2016
Con l’ul­ti­mo incon­tro di oltre 200 ragaz­zi del­le scuo­le medie di Frat­toc­chie e San­ta Maria del­le Mole con la Cro­ce Ros­sa Ita­lia­na si con­clu­de anche per l’an­no sco­la­sti­co 2015–2016 il pro­get­to Comi­ta­to Quar­tie­re Gio­va­ni coor­di­na­to dai volon­ta­ri di Mari­no Aper­ta Onlus.
Gli ulti­mi incon­tri, dedi­ca­ti al pri­mo soc­cor­so sani­ta­rio e al volon­ta­ria­to in CRI, sono sta­ti con­dot­ti dal dott. Mario Ros­si del­la CRI Col­li Alba­ni. Il 12 mag­gio alla scuo­la media Vival­di di S. M. Mole e il 17 mag­gio alla scuo­la media Levi di Frat­toc­chie i ragaz­zi più gran­di han­no segui­to una lezio­ne di appro­fon­di­men­to e posto al dott. Ros­si mol­te doman­de, sia sul­le mano­vre per sal­va­re la vita ad una per­so­na sia sul­le atti­vi­tà svol­te dal­la Cro­ce Ros­sa nel­l’am­bi­to dei suoi sco­pi. “Con oltre 200 ragaz­zi coin­vol­ti anche nel mese di mag­gio, nel­l’ul­ti­mo appun­ta­men­to del pro­get­to” ha com­men­ta­to Mar­co Car­bo­nel­li Vice­pre­si­den­te di Mari­no Aper­ta Onlus “chiu­dia­mo il 12 anno di impe­gno total­men­te gra­tui­to da par­te di Mari­no Aper­ta Onlus sul­le scuo­le del­la pia­nu­ra di Mari­no.
CRIMA-CRI2Gli incon­tri svol­ti han­no affron­ta­to nel­l’ar­co del­l’an­no otto tema­ti­che distin­te e la par­te­ci­pa­zio­ne dei ragaz­zi è sta­ta amplis­si­ma, dal­le ele­men­ta­ri alle scuo­le medie. Il nostro auspi­cio, come volon­ta­ri di Mari­no Aper­ta Onlus, è che i gio­va­ni com­pren­da­no l’im­por­tan­za del­la lega­li­tà, del­la soli­da­rie­tà, del com­por­ta­men­to cor­ret­to con le altre per­so­ne e del rispet­to del­l’am­bien­te, pro­prio in un ter­ri­to­rio in cui l’as­sen­za di sen­so civi­co, il clien­te­li­smo, la cor­ru­zio­ne e la spe­cu­la­zio­ne ‑come pur­trop­po ci evi­den­zia­no i fat­ti di cro­na­ca — appa­io­no far­la da padro­ne.”

Related Images: