Continua la raccolta firme contro il cemento a Marino ADA e ACC: superata quota 450…
Concerto di ADA contro il cemento a Marino: un successo!
18/05/2016Questo articolo è stato letto 3103 volte!
Interviene l’avv. Giorgio Marino e spiega lo stato del ricorso al TAR: restano intatte le possibilità di vincere con il ricorso. Poi tanta buona musica. Raccolti oltre 1000 euro per le sospensive cautelari TAR.
“Con soddisfazione vogliamo ringraziare i cittadini interventi in massa al Concerto a difesa del paesaggio e della terra di Marino il 15 maggio scorso. Con l’intervento dell’avv. Giorgio Marino tutti hanno potuto comprendere l’importanza delle azioni svolte finora attraverso il TAR, azioni che hanno impedito ad oggi la realizzazione di oltre un milione di metri cubi di cemento nella pianura di Marino. Ci sono davvero molte speranze che la speculazione immaginata da Palozzi, Silvagni, Cecchi e tutto il centrodestra di Marino trovi a breve un giudizio amministrativo sfavorevole a TAR e che i giochi vengano riazzerati. Ringraziamo anche le forze politiche che storicamente hanno appoggiato le attività e il finanziamento dei ricorsi ADA, presenti anche ieri con folte delegazioni, parliamo del Movimento per il Cambiamento, SEL, Liberazione in Corso, Movimento 5 Stelle e di quanti ieri hanno versato contributi a nome di altri nuovi supporter del Comitato ADA. Hanno preso parola durante l’evento il presidente di Italia Nostra Castelli Romani, Enrico del Vescovo, il presidente di Legambiente Appia Sud ‘il riccio’ Nicola Passeretti. Inoltre, in qualità di cittadini hanno rinnovato il loro supporto esplicito all’azione di ADA Eleonora Di Giulio (candidata sindaco del Centrosinistra), Adolfo Tammaro (in rappresentanza del Candidato Sindaco del Movimento 5 Stelle Carlo Colizza) e Giulio Santarelli (Candidato Sindaco del PSI). Infine, un sentito ringraziamento agli splendidi Musicisti che, gratuitamente, hanno messo a disposizione il loro talento per la battaglia contro il cemento speculativo al Divino Amore/Mugilla”
Argine via Divino Amore (ADA)
Legambiente Appia Sud ‘il riccio’
Italia Nostra Castelli Romani
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.